PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione dischi e pastiglie per vibrazioni in frenata
Moderatore: Moderatori
Re: Sostituzione dischi e pastiglie per vibrazioni in frenata
Come si agisce se mai ci fosse un problema riscontrato sul banco? Oppure se nn va su banco posso notare qualcosa io stesso?
Peugeot 1.4 hdi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31930
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sostituzione dischi e pastiglie per vibrazioni in frenata
Ciao
Le classiche prove che facevano i meccanici.
Parcheggio abbastanza lungo e diritto prendevano velocità crescenti e attraverso prove in successione alleggerendo la presa sullo sterzo effettuavano una serie di frenate osservando se l'auto tirava da un lato.
Se in tutte le prove si fermava sempre diritta senza mai dare cenno a tirare da un lato consideravano l'impianto bilanciato.
Se tutto ok le ultime prove le facevano su strada aperta al traffico e a velocità maggiori rispetto a quelle raggiunte nel parcheggio.
Il banco evita quel rischio e fornisce un un'indicazione precisa sia dell'efficienza che dello sbilanciamento dell'impianto senza correre alcun rischio per nessuno.
Questo il motivo per il quale va usato il banco
Le classiche prove che facevano i meccanici.
Parcheggio abbastanza lungo e diritto prendevano velocità crescenti e attraverso prove in successione alleggerendo la presa sullo sterzo effettuavano una serie di frenate osservando se l'auto tirava da un lato.
Se in tutte le prove si fermava sempre diritta senza mai dare cenno a tirare da un lato consideravano l'impianto bilanciato.
Se tutto ok le ultime prove le facevano su strada aperta al traffico e a velocità maggiori rispetto a quelle raggiunte nel parcheggio.
Il banco evita quel rischio e fornisce un un'indicazione precisa sia dell'efficienza che dello sbilanciamento dell'impianto senza correre alcun rischio per nessuno.
Questo il motivo per il quale va usato il banco
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Sostituzione dischi e pastiglie per vibrazioni in frenata
Vorrei arrivare più preparato al "peggio".
Se mai ci fosse una frenata anomala su cosa potrebbe intervenire il meccanico?
Aggiungo che chi sente il mio problema dice ma possibile mai la sostituzione di una pinza freno? Prendine una di seconda mano da uno sfascio oppure rigenerata, tanto il lavoro lo fa lo stesso di frenare.
Se mai ci fosse una frenata anomala su cosa potrebbe intervenire il meccanico?
Aggiungo che chi sente il mio problema dice ma possibile mai la sostituzione di una pinza freno? Prendine una di seconda mano da uno sfascio oppure rigenerata, tanto il lavoro lo fa lo stesso di frenare.
Peugeot 1.4 hdi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31930
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sostituzione dischi e pastiglie per vibrazioni in frenata
Il discorso da farsi non è tanto il lavoro lo fa !
Ma è come lo fa ovviamente quella presa allo sfascio
Ma è come lo fa ovviamente quella presa allo sfascio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63