PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg 208 - Problemi di mantenimento memoria USB

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Kiky
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2019, 23:18

Smeg 208 - Problemi di mantenimento memoria USB

Messaggio da Kiky »

Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi poiché nemmeno alla Peugeot hanno saputo.
Ho acquistato da qualche mese la mia peugeot 208 del 2016 che monta lo Smeg non mirrorlink.
Da quanto l'ho acquistata, lo stereo non mantiene le memorie usb. Mi spiego meglio, inserisco la chiavetta e parto con la riproduzione, mi fermo a mettere benzina e al riavvio tutto riparte dalla prima canzone anche se allo spegnimento ero arrivata alla 20esima. Sembra un problema da nulla ma quando hai tante canzoni diventa veramente fastidioso sentire, utilizzandola per brevi tragitti, sempre le stesse canzoni iniziali dovendo spostarle manualmente.
Ho provato 5 marche di chiavette diverse, con altrettanta capienza diversa, formattate in fat32, tutte leggibili ma con lo stesso problema.
Ho contattato il venditore che prima mi ha fatto un aggiornamento, e non avendo risolto in seconda battuta ha inviato lo stereo a Milano, da dove glie lo hanno rispedito dicendo che loro non riscontrano difetti, mi dicono di aver provato con la loro chiavetta assicurandomi che dopo vari tentativi a loro la memorizzazione ora funziona e al riavvio riparte dalla canzone con la quale avevano spento la vettura.
Tornando a casa speranzosa riprovo con tutte le mie chiavette ma già dalla prima ho capito che era un ennesimo buco nell'acqua. Ultima possibilità, oggi acquisto la loro stessa chiavetta e indovinate un pò...a me non funziona.
Non so più a che santo votarmi.. Help

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Smeg 208 - Problemi di mantenimento memoria USB

Messaggio da Giaboz »

Ciao Kiki e benvenuto sul forum.

Succede anche a me e ad altri utenti.
Se fai una ricerca dovresti trovare qualche topic.

Tempo fa lessi su uno dei tanti gruppi di FB che il problema era causato da un'errata formattazione del nome del brano o della cartella. Sembra che lo SMEG non gradisca la punteggiatura.

Se hai voglia e tempo, prova a "ripulire" gli IDTag e i nomi di file e cartelle.
Io non l'ho mai fatto perché la cosa non mi disturba più di tanto…

Buona fortuna

P.S. Come nuovo utente dovresti presentarti qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao...

Posso chiederti la versione di firmware?

Con la 5.4.br8 riprende non solo dal brano, ma anche dal punto in cui l' hai lasciata.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Assicurati di avere l' opzione di riproduzione corretta (es. Sequenziale)

Dopodiché forse hai bisogno di pulire la cache di catalogo...

Per questo devi andare nei cheat code ed impartire il comando CATCLN

Quindi riassumendo, magari prima di partire...

1) togli chiavina usb
2) accendi smeg
3) dai il comando CATCLN
4) riavvio fisico dello SMEG con i due tasti
5) attendi 5 minuti ed inserisci la chiavetta
6) parti e lasciala andare per almeno 20 minuti....
7) spengi il quadro e vai via...

Vedrai che al rientro riprende dal brano che hai lasciato...

P.s: assicurati si non avere l' opzione di riproduzione casuale attivata....


Per i chetcode cerca nel forum (devi cmq tener premito src fino a che non arrivi al menu dei cheatcode)

Facci sapere


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Kiky
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2019, 23:18

Re: Smeg 208 - Problemi di mantenimento memoria USB

Messaggio da Kiky »

Grazie davvero di cuore a tutti per i preziosi consigli che metterò in opera e speriamo di risolvere.
Giaboz ora provvedo alla presentazione.

Grazie ancora a tutti :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”