PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Athos
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2016, 13:18

Problema GPL

Messaggio da Athos »

Salve ragazzi.

Mi ritrovo con la mia peugeot 1.4 VTi GPL (impianto LANDIRENZO) con un problema di commutazione a gas.
Mi spiego meglio, alcune volte la macchina si accende normalmente senza nessun problema, commuta a GPL e all'improvviso mentre sta camminando a giri non elevatissimi (max 2500/3000 rpm) si comporta come se avesse una perdita di potenza e commuta da sola a benzina, schiacciando sul pulsante del commutatore rimane sempre a benzina e non è più possibile far commutarla a GPL, bisogna prima spegnerla e poi riaccenderla. Altre volte appena si accende il quadro la spia del commutatore mi segnala che c'è il gas e che passerà a GPL, appena si accende la macchina il commutatore segnala che la macchina sta a benzina e non passerà a GPL (spegnendo tutte le luci verdi e rimanendo accesa solo quella della benzina).

A gennaio la macchina aveva questo problema il meccanico ha cambiato il Sensore Map su rail (credo che questo sia il codice 0261230373). Ora il problema si è ripresentato, e mi è stato detto di cambiare tutta la centralina che gestisce l'impianto a GAS poichè non è possibile entrarci con il pc e fare una diagnosi. Ho letto un po' in giro e tutti si lamentano di questo impianto a gas.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

johnnyyy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/06/2018, 19:42

Re: Problema GPL

Messaggio da johnnyyy »

Io ho un 1.2 tre cilindri GPL ed ho Avuto stesso problema con il sensore che sostituito adesso risolto.Ti segnalo nell'ambito delle 208 GPL quelle con il motore 1.4 hanno avuto un approccio più drammatico La soluzione te la possono fare quelli dellaLandirenzo

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”