PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pennello vernicie ufficiale Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
GIUSEPPE90
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2017, 16:42

Pennello vernicie ufficiale Peugeot

Messaggio da GIUSEPPE90 »

Salve, la settimana scorsa uscendo dal pargheggio ho rigato la mia 208 :cry:
Il carrozziere ha fatto un passata di pasta ed un pò è migliorato rispetto alla foto, ma si vede ancora molto. Lui mi ha consigliato di lasciarla così, altrimenti mi tocca ridipingere tutta la portiera; ma ho visto che la peugeot vende dei pennelli ufficiali per i ritocchi.

Secondo voi, magari anche per esperienza, un ritocco col pennello ufficiale potrebbe aiutare o finisco di far danni ?

Grazie.

Immagine

Avatar utente
GIUSEPPE90
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2017, 16:42

Re: Pennello vernicie ufficiale Peugeot

Messaggio da GIUSEPPE90 »

Nessun consiglio ? :?

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Pennello vernicie ufficiale Peugeot

Messaggio da lucas83 »

Se proprio anche dopo l'intervento con pasta abrasiva o polish, non vuoi vedere il graffio, potresti provare ad acquistare lo stick che vendono in Peugeot, ma se il graffio è sottile ti consiglio di non usare il pennellino in dotazione, ma la punta di uno stuzzicadenti dopo averla intinta delicatamente nel flacone. Se hai la mano ferma, dovresti riuscire a fare un lavoro decente; se usi il pennellino, lasci una riga di colore di quasi mezzo centimetro di larghezza, che poi si vede più del graffio, perché comunque si vedrà lo spessore della vernice sulla parte non graffiata
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Pennello vernicie ufficiale Peugeot

Messaggio da snorky »

Vedendo la foto con il ritocco non risolvi tanto...se era un piccolo graffio allora qualcosa si poteva camuffare ma non risolverlo definitivamente per quest ultima soluzione rifare tutta la portiera e via...

Io per un piccolo graffietto ho preso questo su Eshop-Peugeot.cz
Immagine
(https://eshop-peugeot.cz/it/" onclick="window.open(this.href);return false;)
ma se proprio vuoi provare prova anche da un concessionario peugeot
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GIUSEPPE90
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2017, 16:42

Re: Pennello vernicie ufficiale Peugeot

Messaggio da GIUSEPPE90 »

snorky ha scritto:Vedendo la foto con il ritocco non risolvi tanto...se era un piccolo graffio allora qualcosa si poteva camuffare ma non risolverlo definitivamente per quest ultima soluzione rifare tutta la portiera e via...

Io per un piccolo graffietto ho preso questo su Eshop-Peugeot.cz
Immagine
(https://eshop-peugeot.cz/it/" onclick="window.open(this.href);return false;)
ma se proprio vuoi provare prova anche da un concessionario peugeot
Nella foto sembra più grande di qunato è, per fortuna.
Visto che non voglio spendere 300 € per un graffio ho deciso di comprare questo prodotto e lavorarci con tanto amore e con un pennello ad una setola. Vediamo che ne esce.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”