PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help!!! Problema Cambio Peugeot 208 1.4 hdi 2013

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Mirko-208
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2019, 7:17

Help!!! Problema Cambio Peugeot 208 1.4 hdi 2013

Messaggio da Mirko-208 »

Buongiorno, sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel po' poiché ho una peugeit 208 1.4 hdi Allure dal 2013.
Negli ultimi mesi mi capita che quando inserisco la seconda gratta... o per lo meno se la inserisco subito gratta se la lascio due secondi in folle va liscia.
L'ho portata da un meccanico che mi ha cambiato l'olio del cambio dicendomi di attendere qualche giorno che vada in circolo e qualora si fosse ripresentato si doveva cambiare il selettore del cambio... a qualcuno di voi é capitato ??? Grazie in anticipo per coloro che risponderanno

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Help!!! Problema Cambio Peugeot 208 1.4 hdi 2013

Messaggio da mario52 »

Mirko quello che posso dirti da come descrivi ,potrebbe trattarsi del sincronizzatore della seconda marcia usurato, normalmente la seconda è quella più soggetta ,dovresti anche verificare che la frizione stacchi bene,ma ovviamente il tuo meccanico lo avrà già fatto,la sostituzione dell'olio se hai fatto tanti Km non fa male ,ma difficile che risolva se si tratta di sincronizzatore, anzi spesso peggiora se non viene messo la tipologia di olio consigliata, i cambi sono esigenti.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”