PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore Service Difetto antinquin Difetto motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Roki12345
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2019, 21:51

Errore Service Difetto antinquin Difetto motore

Messaggio da Roki12345 »

Ciao a tutto ho una peugeot 208 1.6 hdi 100 ALLURE Ho raggiunti km 90000 e si sono accese contemporaneamente le spie SERVICE DIFETTO ANTINQUIN UREA E DIFETTO MOTORE
Ho portato in officina Peugeot e dopo tre ore di aggiornamento alla centralina le spie sono state spente ma dopo i primi 100 Km riappaiono A tutt'oggi il problema non viene risolto ma la diagnosi porta due errori U3FFF e P16EA
L'officina non mi sa rispondere , qualcuno sa cosa fare? Grazie in anticipo

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Errore Service Difetto antinquin Difetto motore

Messaggio da tommy86 »

Facilmente si tratta del serbatoio urea.. Da sostituire

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errore Service Difetto antinquin Difetto motore

Messaggio da Gian »

Ciao
Concordo nel dire urea esaurita
attraverso la lettura dei codici di errore scopri se c'è anche altro legato a quel messaggio che hai letto.
Questo perché hanno adottato un unico messaggio che però racchiude anomalie sia sulla linea dei gas di scarico che su quella di alimentazione del gasolio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”