Gentilissimo, sei proprio gentile, grazie mille!
In ogni caso è tanto tempo che il livello del liquido scende.
Inoltre da averlo sotto il livello massimo quando accendo l'auto, a volte a motore acceso lo trovo molto sopra il livello massimo nella vaschetta, quasi ad arrivare al tappo.
Ora metto una foto.
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Fumo 208 GTI
Moderatore: Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31919
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Fumo 208 GTI
In presenza di quella consistente variazione di livello (in parte ci dev'essere poiché è dovuta alla dilatazione termica del fluido quando si scalda), tuttavia in un impianto perfetto il livello a caldo sale per poi ridiscendere man mano che il fluido si raffredda sino a tornare al livello iniziale.
Esempio:
Se a motore freddo il livello era in corrispondenza della tacca di riferimento del livello massimo è normale che se lo vai a controllare a motore caldo lo trovarai oltre il livello massimo.
L'importante è che non fuoriesca dal tappo ma soprattutto che a motore freddo il livello ritornerà alla tacca di riferimento iniziale cioè sempre quella del massimo.
E così per tutte le volte che utilizzi l'auto.
A distanza di tempo un leggero calo è da considerarsi fisiologico, tuttavia il suo ripristino non è certo da intendersi in litri di liquido da ripristinare.
Esempio:
Se a motore freddo il livello era in corrispondenza della tacca di riferimento del livello massimo è normale che se lo vai a controllare a motore caldo lo trovarai oltre il livello massimo.
L'importante è che non fuoriesca dal tappo ma soprattutto che a motore freddo il livello ritornerà alla tacca di riferimento iniziale cioè sempre quella del massimo.
E così per tutte le volte che utilizzi l'auto.
A distanza di tempo un leggero calo è da considerarsi fisiologico, tuttavia il suo ripristino non è certo da intendersi in litri di liquido da ripristinare.
==========>gianluigi<=========
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Re: Fumo 208 GTI
Mi ricorda la mia Pandina 4x4 quando andava a 3 cilindri perché l'acqua del radiatore trafilava dalla testa ed entrava nelle camere.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx