PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumo 208 GTI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alexansbros
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2019, 0:51

Re: Fumo 208 GTI

Messaggio da alexansbros »

Gentilissimo, sei proprio gentile, grazie mille!
In ogni caso è tanto tempo che il livello del liquido scende.
Inoltre da averlo sotto il livello massimo quando accendo l'auto, a volte a motore acceso lo trovo molto sopra il livello massimo nella vaschetta, quasi ad arrivare al tappo.
Ora metto una foto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fumo 208 GTI

Messaggio da Gian »

In presenza di quella consistente variazione di livello (in parte ci dev'essere poiché è dovuta alla dilatazione termica del fluido quando si scalda), tuttavia in un impianto perfetto il livello a caldo sale per poi ridiscendere man mano che il fluido si raffredda sino a tornare al livello iniziale.

Esempio:
Se a motore freddo il livello era in corrispondenza della tacca di riferimento del livello massimo è normale che se lo vai a controllare a motore caldo lo trovarai oltre il livello massimo.
L'importante è che non fuoriesca dal tappo ma soprattutto che a motore freddo il livello ritornerà alla tacca di riferimento iniziale cioè sempre quella del massimo.

E così per tutte le volte che utilizzi l'auto.
A distanza di tempo un leggero calo è da considerarsi fisiologico, tuttavia il suo ripristino non è certo da intendersi in litri di liquido da ripristinare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: Fumo 208 GTI

Messaggio da Mech »

Mi ricorda la mia Pandina 4x4 quando andava a 3 cilindri perché l'acqua del radiatore trafilava dalla testa ed entrava nelle camere. :D
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”