PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ci risiamo: difetto ESP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alexansbros
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2019, 0:51

Ci risiamo: difetto ESP

Messaggio da alexansbros »

Ciao a tutti.
Ho uno strano problema. Quando l'auto è fredda, e solitamente durante il periodo autunnale/invernale, poco dopo averla accesa, alla prima decelerazione si disattiva il sistema ESP e compare a schermo Anomalia ESP.
Per fare ripartire il sistema ESP devo spegnere e riaccendere il Motore.
Quando poi il motore si scalda non compare piu' nessuna anomalia.


Sto parlando di una 208 GTI

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: Ci risiamo: difetto ESP

Messaggio da Federico77 »

Mesi fa anche a me lo ha fatto apparentemente senza un motivo....
208 gti dicembre 2013

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Ci risiamo: difetto ESP

Messaggio da PaoloBonolis78 »

alexansbros ha scritto:Ciao a tutti.
, poco dopo averla accesa, alla prima decelerazione si disattiva .


Sto parlando di una 208 GTI
Potrebbe essere il sensore del freno che non fa bene contatto, potrebbe segnalare l'auto sempre frenata o mai frenata.Prova quando la accendi , con la partecipazione di qualcuno a verificare che le luci dei freni funzionino solo e quando pigi il freno.anche a me dava lo stesso errore e ne ho dovuti cambiare 2 di sensori, uno segnalava sempre la frenata anche se non pigiavo il freno e l'altro invece non segnalava nulla.se è quello con un 20 euro risolvi
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ci risiamo: difetto ESP

Messaggio da Gian »

Si tratta quasi certamente di un falso contatto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”