PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Crepe cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Crepe cinghia di distribuzione

Messaggio da Hallahub »

antonio.c96 ha scritto:
Hallahub ha scritto:A me la cinghia sul 1.2 viene data a 175.000km o 10 anni. Per ora sono al terzo anno con appena 21 mila km e non ho crepe. I primi due tagliandi sono stati fatti sempre in peugeot con olio 0w30. Il prossimo lo farò a casa mia usando sempre olio 0w30 con specifica Psa. Tu riguardo la tipologia di olio sai dirci qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, la tipologia di olio va benissimo lo 0w30 della total
Intendevo dire sulla tua che ha presentato il difetto delle crepe, che olio è stato usato nel tempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Crepe cinghia di distribuzione

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Per dirla in rima
Cinghie crepate vanno cambiate.
Anche se non raggiungono la durata prevista dal costruttore.
Nel caso potreste tentare un 50 e 50 della costo complessivo.
Le crepe sono il primo e importante segno che le cinghie sono e stanno arrivando a fine vita.
Qualora cedesse qualche tela interna non ve ne accorgerete come pure nessun meccanico se ne accorgerebbe fatto salvo il corretto trascinamento e rotolamento su tutte le pulegge.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antonio.c96
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/12/2019, 12:24

Re: Crepe cinghia di distribuzione

Messaggio da antonio.c96 »

Hallahub ha scritto:
antonio.c96 ha scritto:
Hallahub ha scritto:A me la cinghia sul 1.2 viene data a 175.000km o 10 anni. Per ora sono al terzo anno con appena 21 mila km e non ho crepe. I primi due tagliandi sono stati fatti sempre in peugeot con olio 0w30. Il prossimo lo farò a casa mia usando sempre olio 0w30 con specifica Psa. Tu riguardo la tipologia di olio sai dirci qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, la tipologia di olio va benissimo lo 0w30 della total
Intendevo dire sulla tua che ha presentato il difetto delle crepe, che olio è stato usato nel tempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami non avevo capito. Io sempre il total 5w40, la mia è euro 5 a differenza della tua che è euro 6, possono montare anche quello

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Crepe cinghia di distribuzione

Messaggio da Hallahub »

Tutto chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”