PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sinvicio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2020, 18:23

Rumore motore 208

Messaggio da Sinvicio »

Ciao a tutti ragazzi, da una settimana che la mia 208 fa questo rumore. Auto con 29000 km quindi nuova, ha 2 anni. Sono passato al concessionario dove c'è l officina e mi hanno detto di stare tranquillo e di portargliela il 25 febbraio. Rassicurandomi più volte di star tranquillo. Il capo officina ha provato a spruzzare anche qualcosa sulla cinghia, ma il rumore é rimasto. Vi metto il link del video che ho fatto. Problema si presenta anche a motore caldo. https://youtu.be/HAvqTXKEyhE" onclick="window.open(this.href);return false;

alexansbros
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2019, 0:51

Re: Rumore motore 208

Messaggio da alexansbros »

Per me è un rumore direttamente dell'alternatore.
Si sente tanto da macchina chiusa/vano motore chiuso?
Se non si sente non fartene paturnie va bene cosi, se dovessi guardare sulla mia GTI tutti i rumorini l'avrei gia venduta.

Fra1993
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:59

Re: Rumore motore 208

Messaggio da Fra1993 »

Hi una 208 da 4 anni e non nessun rumore ne di plastica interna ne di altro.. Premetto che con la sostituzione degli ammortizzatori l'auto è com
:) e nuova

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore motore 208

Messaggio da Gian »

Beh se in officina ti hanno detto di stare tranquillo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sinvicio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2020, 18:23

Re: Rumore motore 208

Messaggio da Sinvicio »

A motore chiuso si sente pochino, in abitacolo nulla. Appena la porto in officina vi tengo aggiornati

Sinvicio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2020, 18:23

Re: Rumore motore 208

Messaggio da Sinvicio »

Eccoci con aggiornamento, ho portato la macchina in officina, miracolo, il rumore che c'è sempre stato era sparito, non si sentiva più. Cmq mi hanno cambiato la cinghia dei componenti, che da informativa arrivata a loro se presentava piccole anomalie tipo rovinata un po, andava sostituita. La il rumore non si é sentito. Ma stamattina dopo il turno di notte a macchina fredda, lo ha rifatto (che palle) poi arrivato a casa ha smesso. Se continua a rifarlo devo per forza andare di nuovo.Eppure ero presente sia quando l ho portata sia quando l ho ritirata, e sto cazz di rumore era svanito :( . Loro giustamente se non sentono nulla, non possono farci niente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore motore 208

Messaggio da Gian »

Ciao
Sia quando lo fa che quando non lo fa prova inserire il compressore dell'A/C in modo da far sforzare la cinghia dei servizi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore motore 208

Messaggio da Gian »

Nel caso torna ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolopi
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/08/2017, 20:28

Re: Rumore motore 208

Messaggio da paolopi »

salve è da un pò che non guardo il forum avevo perso il nickname ...per quanto riguarda il rumore che ho sentito ..io ho 37000km e ha 2 anni e mezzo io non c'e l'ho potrebbe essere come ho letto l'alternatore sembra un rumore di cuscinetto forse dell'alternatore....

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”