PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione spia ESP/ASR

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giove74
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2020, 11:14

accensione spia ESP/ASR

Messaggio da Giove74 »

Ieri, subito dopo aver fatto rifornimento, mentre mi immettevo sulla statale ho avvertito l'intervento del sistema ESP/ASR su una delle ruote posteriori con l'immediata accensione della relativa spia sul cruscotto e l'invito a far riparare la vettura.
Dopo vari tentativi, compreso il metodo Microsoft (distacco e successivo riattacco dell'alimentazione elettrica) mi sono rivolto a San Internet e sono finito sul vostro sito e relativo Forum.
Ho letto un post in cui si diceva che la pressione contemporanea di gas e freno poteva provocare l'accensione della spia ESP/ASR ed ho verificato se potesse verificarsi anche il contrario ed in effetti, così facendo, dopo pochi metri la spia si é spenta. Se ci provate verificate di essere assolutamente soli sulla strada perché la vettura si inchioda letteralmente.
PS: leggendo i vari post ho notato un certo collegamento spia ESP/ASR-rifornimento carburante: ciò potrebbe anche essere dovuto alla presenza di residui oleosi presenti sul pavimento dei self services che potrebbero finire sui sensori con successivo incasinamento del sistema?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Controlla anche il microswitch degli stop... a volte potrebbe anche essere quello difettoso..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”