PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne sempre accese

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
giovanni208
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2013, 13:03

Luci diurne sempre accese

Messaggio da giovanni208 »

Ciao,
ho appena acquistato una 208 1.4 e-Hdi S&S Robotizzato 5P a km0.
Ho notato che quando imposto gli anabbaglianti su "0" rimangono sempre attive le luci di posizione davanti.
Ho letto sul manuale che in alcuni paesi è obbligatorio tenerle accese. Non riesco a disattivarle, nemmeno di giorno. Questo vuol dire che il mio km0 è di importazione?
E' possibile disattivare questa funzione?

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte :)
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato

Avatar utente
ironsides
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2013, 10:46
Località: Milano

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da ironsides »

se vai in menu-->impostazioni-->veicolo-->illuminazione-->luci diurne (se non sbaglio)
poi spegni la macchina la riaccendi e vedrai che le luci si spengono
208 - 1.2 VTi 82 cv active

Avatar utente
giovanni208
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2013, 13:03

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da giovanni208 »

Grazie!
Più tardi provo :-)
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da BiciMotard »

giovanni208 ha scritto:Ciao,
ho appena acquistato una 208 1.4 e-Hdi S&S Robotizzato 5P a km0.
Ho notato che quando imposto gli anabbaglianti su "0" rimangono sempre attive le luci di posizione davanti.
Ho letto sul manuale che in alcuni paesi è obbligatorio tenerle accese. Non riesco a disattivarle, nemmeno di giorno. Questo vuol dire che il mio km0 è di importazione?
E' possibile disattivare questa funzione?

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte :)
scusa, ma in Italia è permesso accendere gli anabbaglianti senza luci di posizione?
Se parli dei fari diurni, quelli che rimangono accesi anche senza anabbaglianti e luci di posizione, quelli li puoi spegnere da smeg. Non so quanto ti convenga...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
giovanni208
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2013, 13:03

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da giovanni208 »

La mia domanda era riferita alle luci diurne. Ho risolto dallo SMEG come detto da ironsides.
Grazie.
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato

KAPPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2014, 11:53

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da KAPPE »

SCUSATE SI POSSONO SPEGNERE ANCHE I LED DIURNI DELLA ALLURE DALLO SMEG SPERO DI SI ...

Framol
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 833
Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
Località: Molinella(BO)

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da Framol »

Si dalle impostazioni smeg...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Stefanopassioneauto
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2019, 7:48

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da Stefanopassioneauto »

Salve, funziona questa procedura anche sulla gti 208 2017? perché non pare di averla vista questa funzione per la disattivazione sul mio sistema bosch. mi potete aiutare? non vorrei sostituire a breve il faro in quanto viaggio molto e inoltre ho saputo che con l 'arrivo della nuova 208 la casa mia ha espresso tramite messaggio fb che i pezzi di ricambio sono disponibili per 5 anni, ma non dalla fine produzione generale della 208 ma ben si del mio stesso modello, quindi il modello in questione ha ancora tre anni, dopo di che non saprei come fare e per questo chiedo aiuto per allungare la vita ai led con la eliminazione dei fari diurni. Grazie in anticipo

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Luci diurne sempre accese

Messaggio da Pietro93 »

Non so con il nuovo sistema bosch del sistema multimediale se siano ancora disattivabili, comunque io non le disattiverei, essendo a led, dureranno più dell'auto stessa.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”