PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da paul91 »

Si, un controllo non fa sicuramente male. Dopo resetta nuovamente la pressione dal touchscreen, così il sistema prende i riferimenti corretti ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Sunflower »

paul91 ha scritto:Si, un controllo non fa sicuramente male. Dopo resetta nuovamente la pressione dal touchscreen, così il sistema prende i riferimenti corretti ;-)
Sarà fatto :)

diogene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/10/2012, 12:31

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da diogene »

Salve a tutti.
Vorrei avere un consiglio su dei pneumatici invernali da montare su una 208 1.4 hdi
Non ho mai usato questo tipo di pneumatici prima, ma a febbraio dovrò recarmi e restare per qualche mese in polonia e germania, passando per austria e repubblica ceca, e in alcuni di questi paesi l'uso è obbligatorio in inverno.
Vi chiedo su quali marche potrei orientarmi e so potreste consigliarmi qualche shop.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mory75 »

diogene ha scritto:Salve a tutti.
Vorrei avere un consiglio su dei pneumatici invernali da montare su una 208 1.4 hdi
Non ho mai usato questo tipo di pneumatici prima, ma a febbraio dovrò recarmi e restare per qualche mese in polonia e germania, passando per austria e repubblica ceca, e in alcuni di questi paesi l'uso è obbligatorio in inverno.
Vi chiedo su quali marche potrei orientarmi e so potreste consigliarmi qualche shop.
Grazie in anticipo.
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1372708" onclick="window.open(this.href);return false;

diogene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/10/2012, 12:31

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da diogene »

di quale marca?

MaxVonStein
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/07/2017, 16:38

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da MaxVonStein »

ragazzi buona sera a tutti e buone feste , sulla targhetta della mia 208 gti pressione pneumatici ho letto un 2.7 atmosfere su tutte e 4 le gomme ,viaggiando in 2 passeggeri ,le gomme sono sport pilot michelin 205 barra 17 mi confermate questo dato ? e' una info per il futuro visto che la macchina ha 2000 km e per il momento sono ancora a posto ,mi sembrava eccessivo il dato pressione . grazie in anticipo

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vittauro »

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Franco126
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2018, 10:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Franco126 »

Ciao a tutti, ho la mia 208 con km 73000 e due gomme invernali davanti e le originali dietro.
Adesso vorrei montare 4 gomme estive ed il gommista mi ha preventivato le Goodyear Efficientgrip Performance 185/65 r15.
Qualcuno di voi le ha provate o sa se vanno bene e quindi sono affidabili ?
In alternativa mi hanno proposto le Pirelli, e le Falken.
Ogni suggerimento è prezioso.
Grazie in anticipo! :thumbleft:

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vittauro »

Franco126 ha scritto:Ciao a tutti, ho la mia 208 con km 73000 e due gomme invernali davanti e le originali dietro.
Adesso vorrei montare 4 gomme estive ed il gommista mi ha preventivato le Goodyear Efficientgrip Performance 185/65 r15.
Qualcuno di voi le ha provate o sa se vanno bene e quindi sono affidabili ?
In alternativa mi hanno proposto le Pirelli, e le Falken.
Ogni suggerimento è prezioso.
Grazie in anticipo! :thumbleft:

2 gomme invernali davanti e le originali dietro? ho letto bene? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Franco126
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2018, 10:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Franco126 »

Si l’ho comprata usata così.
Dietro monta le gomme bridgestone ecopia con cui è uscita l’auto, e davanti due gomme invernali montare dal precedente proprietario!
Hai consigli? Grazie :)

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vittauro »

si, TASSATIVAMENTE montare 4 ruote uguali per la tua e l'altrui sicurezza!!!!
dopodichè a seconda del modello di 208 e potenza e stile di guida e budget e voglia di sbattersi e altro.....troverai la gomma più adatta a te....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vittauro »

ma da quello che leggo, prendi 4 Faken Ziex e..poca spesa tanta resa
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Franco126
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2018, 10:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Franco126 »

vittauro ha scritto:ma da quello che leggo, prendi 4 Faken Ziex e..poca spesa tanta resa
Si sì subito 4 gomme uguali! :D
Vediamo quanto me le passa le Falken!
Grazie :thumbright:

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Stefano.87 »

maaaaa le pirelli pilot sport 4 non piacciono a nessuno? io ho sul le sport 3 di serie e sinceramente mi sembra un ottimo pneumatico come tenuta e rumore e le 4 dovrebbero pure essere un capello meglio
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mory75 »

Pirelli? Guarda che sono michelin.
Comunque sono più care delle altre

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”