PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

riporto la mia esperienza con le crossclimate dopo 11 mila km fatti in quasi 7 mesi;
con l'asfalto freddo/viscido invernale mi sono trovato alla grande, invece col caldo di adesso le prestazioni sono crollate, sia in tenuta laterale (si sente la spalla morbida) sia in frenata (perde motricità, sgommando, molto facilmente).

Purtroppo non ho provato altre gomme 4 stagioni, ma sinceramente queste gomme erano state definitive come delle estive omologate per la neve, ma invece come prestazioni sono abbastanza peggio delle estive; sarò io che pretendo troppo? :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mory75 »

non puoi pretendere delle prestazioni da estive dalle 4 stagioni, se sono 4 stagioni ma più improntate alla stagione fredda è normale che con il caldo facciano schifo. sei tu che prentendi troppo :roll:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da paul91 »

Anche io sono del parere che sei tu che pretendi troppo: le 4 stagioni sono 4 stagioni appunto, altrimenti si sarebbero chiamate estive (o invernali) :D E' ovvio che tali gomme non possono avere le stesse prestazioni delle estive né delle invernali, ma sono comode per chi non vuole fare due cambi gomme l'anno e non ne ha nemmeno la necessità
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Nacot »

Niko18 ha scritto: ......col caldo di adesso le prestazioni sono crollate, sia in tenuta laterale (si sente la spalla morbida) sia in frenata (perde motricità, sgommando, molto facilmente).....
:shock: :shock:
Temo che il fantasmagorico mondo della competizione, con le sue soft, super soft, ultra soft, abbia condizionato il tuo personale giudizio ..... Addirittura Crollate?? Quanti decimi o secondi hai perso sul "giro"?
Ci sono decine di prove comparative, fatte con metodologie tecniche precise, che smentisco le tue affermazioni.
Ci sono sicuramente, con il caldo e l'asciutto, prestazioni e conseguentemente valori, inferiori per le All Seasons, ma che evidenziano un compromesso ampiamente valido in termini di sicurezza.
Nel caso delle Michelin Crossclimate, diventate ora Plus, i test danno risultati MOLTO vicini alle estive blasonate, e spesso con valori migliori ai tanti pneumatici estivi marcati ...Zan ..Cin .. Kum. Ecc ecc

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

sinceramente questa ironia e saccenza non le condivido.
se dico che c'è stato un decadimento delle prestazioni è a ragion veduta.
non vado in pista, nè cerco il tempo sul giro come stai millantando tu con ostentata (e inopportuna) ironia.
semplicemente basta una frenata forte ma ampiamente sotto il limite per portare le ruote al bloccaggio con conseguente entrata dell'abs. inoltre in presenza di avvallamenti o dossi questo bloccaggio avviene anche con frenate modeste.

fossero state delle 4 stagioni da 4 soldi lo avrei anche capito (anche se in passato non mi è successo neanche con le invernali con 25 gradi), ma proprio perchè i test hanno evidenziato una buona performarce delle crossclimate presumo che sia una cosa anomala.

Posso evidenziarlo sul forum senza venire tacciato da gente che non conosce minimanente il mio stile di guida come un guidatore da formula 1?
grazie, buona giornata.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Nacot »

Niko18 ha scritto:sinceramente questa ironia e saccenza non le condivido.
se dico che c'è stato un decadimento delle prestazioni è a ragion veduta.
non vado in pista, nè cerco il tempo sul giro come stai millantando tu con ostentata (e inopportuna) ironia.
semplicemente basta una frenata forte ma ampiamente sotto il limite per portare le ruote al bloccaggio con conseguente entrata dell'abs. inoltre in presenza di avvallamenti o dossi questo bloccaggio avviene anche con frenate modeste.

fossero state delle 4 stagioni da 4 soldi lo avrei anche capito (anche se in passato non mi è successo neanche con le invernali con 25 gradi), ma proprio perchè i test hanno evidenziato una buona performarce delle crossclimate presumo che sia una cosa anomala.

Posso evidenziarlo sul forum senza venire tacciato da gente che non conosce minimanente il mio stile di guida come un guidatore da formula 1?
grazie, buona giornata.
Chiedo venia Niko, c'era un pochino di goliardica ironia nel mio post ma ti assicuro nessuna voluta saccenza, né ti ho tacciato di essere un guidatore di alcunché, mi spiace e chiedo nuovamente venia
Non volevo semplicemente che passasse che le Michelin crossclimate fossero pneumatici soggetti a come dicevi tu "decadenza" con il caldo, probabilmente é appunto una anomalia del tuo treno di gomme

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Stefano.87 »

Personalmente mi sto trovando benissimo con le Michelin Pilot Sport 3 205/45 R17 del primo equipaggiamento. Una volta arrivati al cambio cosa consigliate di equivalente o migliore?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mory75 »

Stefano.87 ha scritto:Personalmente mi sto trovando benissimo con le Michelin Pilot Sport 3 205/45 R17 del primo equipaggiamento. Una volta arrivati al cambio cosa consigliate di equivalente o migliore?
potendo guidare e quindi confrontare a mio piacere la mia 208 e quella della mia compagna, posso dire che le michelin pilot sport 3 che ho sulla mia sono sicuramente peggiori delle Goodyear eagle f1 asymmetric 3 montate sulla 208 di Elisa.
Goodyear come già detto più volte hanno maggior tenuta e risentono meno dell'effetto rollio e quindi minor sensazione di perdita del retrotreno caratteristica dell'assetto turistico della vettura

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Stefano.87 »

mory75 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Personalmente mi sto trovando benissimo con le Michelin Pilot Sport 3 205/45 R17 del primo equipaggiamento. Una volta arrivati al cambio cosa consigliate di equivalente o migliore?
potendo guidare e quindi confrontare a mio piacere la mia 208 e quella della mia compagna, posso dire che le michelin pilot sport 3 che ho sulla mia sono sicuramente peggiori delle Goodyear eagle f1 asymmetric 3 montate sulla 208 di Elisa.
Goodyear come già detto più volte hanno maggior tenuta e risentono meno dell'effetto rollio e quindi minor sensazione di perdita del retrotreno caratteristica dell'assetto turistico della vettura
ok terro conto di questa tua esperienza allora, anche se al mommento mi è ricaptitato di fare curvoni su strada"normale" anche a velocità sostenuta (strada libera) o in autostrada a 140 e questa sensazione di perdita del retrotreno non l'ho ancora mai percepita
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Erre.Emme »

Ho appena ordinato per mio figlio una 208 Allure HDI 75cv, so che ha i cerchi da 16 ma non ho idea di quale misura monti. Potrebbe dirmelo qualcuno di voi che ha la medesima vettura? Con che marca e modello di pneumatici esce? Grazie.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da paul91 »

Erre.Emme ha scritto:Ho appena ordinato per mio figlio una 208 Allure HDI 75cv, so che ha i cerchi da 16 ma non ho idea di quale misura monti. Potrebbe dirmelo qualcuno di voi che ha la medesima vettura? Con che marca e modello di pneumatici esce? Grazie.
195/55 R16, e le gomme di serie sono Michelin Energy Saver
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gaby91
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/10/2014, 19:57

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Gaby91 »

Buonasera volevo sapere siccome cambio macchina passo a una 2008 gt line ho 5 cerchi in lega con 4 gomme da neve da 15 misura del libretto della 208 volevo sapere se qualcuno è interessato abito in provincia di Novara contattatemi x mail gabibbo_200746@libero.it

Marti_
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2017, 11:06

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Marti_ »

panco89 ha scritto:
dampyr ha scritto:ciao ragazzi,ma sulle 208 si possono mettere le catene? oppure bisogna andare forzatamente sulle gomme da neve?
Si possono montare le catene da neve al 100%, sul gti non lo so, ma sulle 208 normali si.

Sai che catene per 195/55/R16 Peugeut 208 ALLURE 2017 cecrhi in lega?

Marti_
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2017, 11:06

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Marti_ »

Buongiorno,
devo acquistare Catene neve 195/55/R16 Peugeut 208 ALLURE 2017.
Attualmente ho penumatici Michelin e cerchi in lega.
Dal libretto consigliano come misura massima la 9mm, ma ho letto in rete anche acquista da 7mm.

Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da tommy86 »

Io le ho prese da 9 mm con gomma 195 55 r16

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”