PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quanto costerà questo ricambio?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

oggi ho notato questo tubicino rotto! è sotto il portellone dietro...serve a far passare l'acqua del tergicristallo posteriore...

allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 1.4 hdi

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da ale1989 »

Meeee , bo non so ma credo e spero poco
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

ammetto di aver usato questo tubicino pochissime volte....tipo 3 o 4 volte in 2 anni circa...

si sarà indurito e rotto

esiste un catalogo ricambi?
Peugeot 1.4 hdi

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da ale1989 »

Capisco luisito, ma ammesso che tu lo abbia usato poco...non è giustificato il pezzo :mad:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da ale1989 »

Ma si è staccato o spezzato. ?sembra ad incastrato
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

certamente----comunque è proprio rotto...si è spezzato...è plasticaccia durissima....quindi con un minimo di moto inverso si è rotta
Peugeot 1.4 hdi

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da g91 »

ciao stessa cosa capitata a me,materiale di m. con il freddo si indurisce e si spezza,ho preso un innesto in plastica per irrigazione nei castorama li vendono,lo innestato tra un tubo e l'altro creando un bay pass con un goccio di silicone, per ora e tutto ok almeno si e allungato il tubo,tanto se prendi il ricambio fa la stessa fine ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

comunque non penso che costerà troppo....se puoi fai una foto e mi fai vedere il tutto?
Peugeot 1.4 hdi

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da g91 »

ciao il problema non e cosi semplice perche devi cambiare tutto il tubo che va all serbatoio che sta davanti dove fai il rabocco acqua,quindi ti conviene fare un innesto come ho fatto,purtroppo ora le foto non le posso fare,perche' l'auto si trova in conce per un guaio alla frizione se hai pazienza le postero ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da vittauro »

g91 ha scritto:ciao il problema non e cosi semplice perche devi cambiare tutto il tubo che va all serbatoio che sta davanti dove fai il rabocco acqua,quindi ti conviene fare un innesto come ho fatto,purtroppo ora le foto non le posso fare,perche' l'auto si trova in conce per un guaio alla frizione se hai pazienza le postero ciao
no, no è così.... :mrgreen: :mrgreen:
il tubo è raccordato proprio alla fine del tetto, prima di uscire nel portellone, si cambia solo quel pezzo.....
non bisogna cambiarlo tutto dal serbatoio in poi....ma solo l'ultimo pezzo... :D :D
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

vittauro ha scritto:
g91 ha scritto:ciao il problema non e cosi semplice perche devi cambiare tutto il tubo che va all serbatoio che sta davanti dove fai il rabocco acqua,quindi ti conviene fare un innesto come ho fatto,purtroppo ora le foto non le posso fare,perche' l'auto si trova in conce per un guaio alla frizione se hai pazienza le postero ciao
no, no è così.... :mrgreen: :mrgreen:
il tubo è raccordato proprio alla fine del tetto, prima di uscire nel portellone, si cambia solo quel pezzo.....
non bisogna cambiarlo tutto dal serbatoio in poi....ma solo l'ultimo pezzo... :D :D
ti sbagli...oggi ho ordinato il tubetto....in pratica esiste quello vecchio e uno di nuova manifattura...quello vecchio è uguale a quello che abbiamo montato noi....mentre quello nuovo è stato modificato da Peugeot...probabile che prima o poi si romperanno tutti i tubetti che abbiamo montato.... :mrgreen: quindi monterò quello nuovo all'arrivo....e comunque perchè non cambiarlo????è tutto in garanzia!!!! :thumbright: :thumbright:
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

scusa il "ti sbagli" era riferito che ti cambiano tutto il tubo....non il finale che vedi...parte di lato del cofano posteriore e sale nel portellone.....
Peugeot 1.4 hdi

Avatar utente
Gosti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 31/08/2012, 19:35

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da Gosti »

A proposito di tubi di gomma fatti di me...a!, a qualcuno si è mai rotto il raccordo di gomma dentro la quale passano i fili elettrici dell'abitacolo allo sportello? Ho chiesto in officina non gli è ancora mai successo, mi faranno sapere x costo ricambio e montaggio fuori garanzia.

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

potresti fare una foto e postarla?
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: quanto costerà questo ricambio?

Messaggio da luisito »

cambiato in 15 minuti...la forma è uguale all'altro tubo di gomma che si trova nel lato opposto del cofano posteriore
Peugeot 1.4 hdi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”