PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installare filtro aria sportivo: conviene?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Installare filtro aria sportivo: conviene?

Messaggio da Stefano.87 »

MapoRulez91 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
MapoRulez91 ha scritto:Ciao, io ho una il 1.6 come il tuo ma la versione da 92 cavalli.. ho messo il filtro prima di fare la centralina e con o senza non ti accorgi di nulla, macchina poco più reattiva ma veramente roba da poco... fatta la centralina, eliminato il fap ed egr, motore rinato e finalmente divertente da guidare, rumore poco più dell'originale, in particolare quando attacca la turbina.
Tre mesi fa ho tolto il silenziatore finale e messo un tubo dritto con terminale sdoppiato... rumore molto bello al minimo che sembra quasi un benzina se stai proprio dietro alla macchina, trattore appena acceleri... no fumate nere, no rumore eccessivo...
per dirti,mio padre ha la 2008 120cv diesel, salito sulla mia sia prima delle modifiche che dopo e non si è accorto di nulla per quanto riguarda il rumore, molto simile a prima e molto simile alla sua..

queste le mie prove!
Come conti di passare le revisioni? :lol: :lol:
già passata tranquillamente... rumore e fumi nella norma, catalizzatore originale e nessuno fa storie... xenon tenuti bassi e sotto i 6000K ed è passata regolarmente..
sulla 207 con centralina aggiuntiva ho passato ben 4 revisioni (collegate direttamente alla motorizzazione di Roma quando controllavano anche i gas di scarico) e fumava un pò nero ogni tanto...fate voi :roll:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”