PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da etx2 »

Ragazzi invece qualcuno conosce i diametri? Nel manuale non lo trovo, se ho fortuna sabato vado a cambiarle anche se ho l auto solo da una settimana :)
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Avatar utente
Sté
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2012, 19:43

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da Sté »

sono un pò sorpreso da questo topic... io ho una active e sono piuttosto soddisfatto dell'impianto di base...
non sono un esperto ma conosco il concetto di qualità sonora, suono da 12 anni ed ho anche eseguito alcuni mixaggi con buoni risultati...

a volumi normali l'impianto fa il suo sporco lavoro senza problemi... la definizione mi pare soddisfacente...

oltre un certo volume i coni inziano a distorcere ma questo dipende non solo dalla loro qualità, ma anche dalle loro dimensioni.. i coni sono piccoli, non si può pretendere una resa molto superiore (ad esempio sulle frequenze basse) sostituendoli semplicemente con altri di medesime dimensioni

in altre parole, se volete sentire le basse che "prendono a stonfi" e amate i volumi belli alti magari potete necessitare di un cambio del sistema (e questo lo capisco) ma mi sembra fuorviante definire l'audio della macchina di scarsa qualità.. almeno questa è la mia opinione :)

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da ale1989 »

io preferirei non espormi su questo argomento forse a questo punto suona male l'allure ho un active ma se fa schifo questo impianto è finita ........io non sono un esperto ma ho fatto più di un impianto e da quello che leggevo mi aspettavo una cagata cmq sono gusti e orecchio :) non voglio accusare nessuno e io non sono esperto ripeto ma non è una cagata
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da etx2 »

Non confondiamo qualità con volume... A bassi volumi si sente discretamente ma sopra i 18 le casse saltellano, la "qualità" standard indubbiamente cede...
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da BiciMotard »

OK, è giusto che ognuno giudichi come crede, ma dire che l'impianto della 208 suoni tanto male a me sembra una forzatura. Nell'uso normale, intendo.

p. s. a 18 il volume mi sembra già piuttosto alto...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Squilibry
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/08/2012, 14:33

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da Squilibry »

Io ho il jbl e suona bene anche a velocità elevate..si sente bene e non distorce (naturalmente anche la qualità del file mp3 fa molto)...

Quando l'acquistai provai quella con l'impianto normale e secondo me non è assolutamente male considerando che è uno stereo BASE.
Poi certo se si ha l'orecchio fino da maestro d'orchestra o si vuol far sentire la musica anche a quello vicino in coda probabilmente allora non è buono...

Liuk
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da frejus »

rsvluca ha scritto:
frejus ha scritto:ciao, io rifatto woofer e tweeter con 400 euro e suona bene, purtroppo non so dirvi cosa ho fatto di preciso perchè me lo ha fatto un audiotecnico qui vicino. Bisogna intendersene un po' di potenze e impedenze o si fa un macello.
comunque se per esempio cambiate solo le anteriori basta e avanza e probabilmente con 200/250 eur ve la cavate. Poi come in tutte le cose..più si spende più si ottiene...
Scusami...ma non voglio farti i conti in tasca ma a qual punto li...per 400 euro non ti conveniva il pack JBL?
l'ho presa in pronta consegna..altrimenti lo avrei messo di sicuro...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da borbotta »

ho ritirato la macchina oggi....e incomincio a pensare seriamente che su questo forum siete tutti matti da legare...mi metto in mezzo anche me.....sono un paio di mesi che seguo questo forum e ne ho lette tante ma tante...e incomincio a pensare adesso che posso toccare, sentire e giudicare seriamente che se ne son dette IMPRECISIONI....per non dire altro.....non posso ancora dire qualcosa a fondo ma un piccolissimo giudizio sull' audio....leggendo tutti i commenti ho pensato prendo la macchina e la prima cosa che devo fare è qualcosa all' audio perchè non si sente bene...gli autoparlanti grattano...distorge....mille problemi............ma se si sente BENISSIMO......non state e badare tutte ste voci mamma mia...dico che ho provato poco....ma quel poco mi è bastato....tengo a sottolineare a tutti quelli che si hanno lamentato o giudicato male che stiamo parlando di casse/impianto ORIGINALE....BASE....come diavolo volete voi....per il mio giudizio iniziale dopo averne lette tante ed avermi spaventato un sacco....posso dire che a me e dico a me mi soddisfa parecchio come impianto originale.....ciao

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da borbotta »

aggiungo che....da tanto che mi avevate spaventato...prima di dar dentro la macchina ho levato tutte le casse (casse buone che avevo comprato) per metterle su questa....ma mi sà che restano li per intanto....poi si vedrà....

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da etx2 »

Assolutamente... penso ke l impianto base per ascoltare un po di musica serenamente sia ottimo ma ogni tanto c è quella canzone che vuoi mettere più forte e devi limitarti. certo poi è tutto soggettivo, nella lancia che avevo prima avevo un ottimo impianto quindi la differenza è evidente, non ascoltiamo tutti la musica allo stesso volume. però c è da ammettere ke in base al genere musicale l impianto può andare bene come può sembrare pessimo, dipende ciò che si ascolta. la musica poi la sento solo tramite ipod con audio ad alta qualità e secondo meno esiste compressione migliore di quella utilizzata da apple, ma questo è un altro discorso...
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da frejus »

borbotta ha scritto:ho ritirato la macchina oggi....e incomincio a pensare seriamente che su questo forum siete tutti matti da legare...mi metto in mezzo anche me.....sono un paio di mesi che seguo questo forum e ne ho lette tante ma tante...e incomincio a pensare adesso che posso toccare, sentire e giudicare seriamente che se ne son dette IMPRECISIONI....per non dire altro.....non posso ancora dire qualcosa a fondo ma un piccolissimo giudizio sull' audio....leggendo tutti i commenti ho pensato prendo la macchina e la prima cosa che devo fare è qualcosa all' audio perchè non si sente bene...gli autoparlanti grattano...distorge....mille problemi............ma se si sente BENISSIMO......non state e badare tutte ste voci mamma mia...dico che ho provato poco....ma quel poco mi è bastato....tengo a sottolineare a tutti quelli che si hanno lamentato o giudicato male che stiamo parlando di casse/impianto ORIGINALE....BASE....come diavolo volete voi....per il mio giudizio iniziale dopo averne lette tante ed avermi spaventato un sacco....posso dire che a me e dico a me mi soddisfa parecchio come impianto originale.....ciao
innanzitutto piano a dare dei "matti da legare" agli altri perchè dopo aver letto il tuo intervento io (e credo altri) pensiamo la stessa cosa di te...detto questo da quel che scrivi se ne deduce che evidentemente non hai per nulla orecchio musicale. e' chiaro che per ascoltare decentemente musica basta e avanza, ma ascoltarla bene è tutta un'altra cosa. Lo sentirebbe anche un sordo.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da BiciMotard »

etx2 ha scritto:Assolutamente... penso ke l impianto base per ascoltare un po di musica serenamente sia ottimo ma ogni tanto c è quella canzone che vuoi mettere più forte e devi limitarti. certo poi è tutto soggettivo, nella lancia che avevo prima avevo un ottimo impianto quindi la differenza è evidente, non ascoltiamo tutti la musica allo stesso volume. però c è da ammettere ke in base al genere musicale l impianto può andare bene come può sembrare pessimo, dipende ciò che si ascolta. la musica poi la sento solo tramite ipod con audio ad alta qualità e secondo meno esiste compressione migliore di quella utilizzata da apple, ma questo è un altro discorso...
Quoto. E' quello che ho detto anch'io, per un uso normale l'impianto è soddisfacente, poi chiaro che per com'è fatto non può rendere come un impianto di alta gamma. Ma se hai quell'esigenza lo puoi sempre mettere dopo.

p. s. anche se non c'èntra col discorso ti voglio dire che condivido pure quello che hai detto sull'iPod: lo stesso brano (e con le stesse cuffiette) ascoltato sull'ipod io lo sento meglio che su altri riproduttori dello stesso tipo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da borbotta »

frejus io non ho trovato in tutto il forum un tuo commento decente....o per lo meno che condivido....non sò chi sei ma veramente non mi piaci per niente....primo sul fatto del matto da legare se non leggi bene ho messo in mezzo anche me...secondo ci vuole orecchio musicale? ho capito....ho capito....si vede che non lo ho....ma a me va benissimo così...per adesso...ero solo spaventato da i tanti che si erano lamentati ma capisco che chi si è lamentato è perchè vuole la musica a mille in macchina e la disco per farla sentire agli altri e non a se stesso....tutto qui....

Avatar utente
firstcar = 208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/01/2013, 16:21
Località: pistoia-savona

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da firstcar = 208 »

non voglio creare discordie ( non avendo ancora provato l'impianto sfortunatamente )ma sicuramente per gente che gli piace la musica e un buon basso penso che possa anche bastare un sub da mettere in bauliera. 8)
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da borbotta »

firstcar = 208 ha scritto:non voglio creare discordie ( non avendo ancora provato l'impianto sfortunatamente )ma sicuramente per gente che gli piace la musica e un buon basso penso che possa anche bastare un sub da mettere in bauliera. 8)


si questo concordo anche io....e penso lo farò anche io....un pò più di bassi.....

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”