Riguardo al tuo discorso di prima
Allora, intanto dipende dalla Golf, alcune versioni venivano vendute con assetto ribassato optional, in quel caso il cambio di molle ci poteva stare, idem per le versioni sportive, il mio esempio era riferito a quelle standard.silvestro208 ha scritto:
Avevo letto che molti (sulle Golf in realtà) avevano cambiato solo le molle e si erano trovati molto bene. Ma da quello che ho capito è una mezza ca*****a.
Cambiare molle e ammo si arriva a 1000 euro, di sti tempi e per la 208 (senz'offesa) non li spenderei mai! E' un auto che terrò per altri 3 anni e sicuramente la cambierò per passare ad un'auto di categoria superiore (mi sono letteralmente innamorato della nuova 308), solo le molle sarebbero costate sui 180 euro, sicuramente era una spesa fattibile rispetto ai 600/700 euro di soli ammo.
A questo punto vi chiedo per curiosità (e sempre per ignoranza) montare ammo qualitativamente superiori agli originali con le molle originali Peugeot? Che risultato si otterrebbe?
Inoltre devi considerare che dipende da come uno usa la macchina, prendiamo un tipo che abita in periferia e che sua la sua auto al 90% in autostrada e tangenziale, mette le molle e si trova bene e basta. Viceversa uno che fa strade statali, magari piene di buche e curve, la pensera' diametralmente all'opposto.
E' un po' come le Harley Davidson, ci sono quelli che le modificano per andare al bar a farle vedere e sono contenti lo stesso, anche se magari rispetto alla moto di serie devi fare le curve a 20 km/h in meno.
Cambiare gli ammortizzatori (peraltro non sono scarsi quelli della 208, sono solo mosci) con le molle originali non ha un grande senso visto i costi del passaggio, benefici ne avresti ma sarebbero minimi e a mio parere sarebbe la scelta peggiore.