PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
firstcar = 208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/01/2013, 16:21
Località: pistoia-savona

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da firstcar = 208 »

io comunque provai il jbl e mi ricordo suonava veremente bene con dei bassi incredibili ! però il costo mi sembrava esorbitante :shock:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da frejus »

borbotta ha scritto:frejus io non ho trovato in tutto il forum un tuo commento decente....o per lo meno che condivido....non sò chi sei ma veramente non mi piaci per niente....primo sul fatto del matto da legare se non leggi bene ho messo in mezzo anche me...secondo ci vuole orecchio musicale? ho capito....ho capito....si vede che non lo ho....ma a me va benissimo così...per adesso...ero solo spaventato da i tanti che si erano lamentati ma capisco che chi si è lamentato è perchè vuole la musica a mille in macchina e la disco per farla sentire agli altri e non a se stesso....tutto qui....
ma guarda..il fatto di non piacerti visto quello che scrivi lo considero un complimento. Piacere a certi personaggi non è un mio problema, anzi. E comunque non hai ancora capito che non ci si lamenta del "volume" della musica ma della "qualità" della musica. Anzi forse tu non lo sai ma le differenze più marcate tra un impianto che suona bene o male è proprio sui volumi medio-bassi dove un buon impianto ti fa sentire comunque tutte le note e le frequenze, un impianto pessimo te ne fa sentire solo alcune. Ma se non ci arrivi non ci arrivi, non ci posso fare niente.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da borbotta »

frejus ha scritto:
borbotta ha scritto:frejus io non ho trovato in tutto il forum un tuo commento decente....o per lo meno che condivido....non sò chi sei ma veramente non mi piaci per niente....primo sul fatto del matto da legare se non leggi bene ho messo in mezzo anche me...secondo ci vuole orecchio musicale? ho capito....ho capito....si vede che non lo ho....ma a me va benissimo così...per adesso...ero solo spaventato da i tanti che si erano lamentati ma capisco che chi si è lamentato è perchè vuole la musica a mille in macchina e la disco per farla sentire agli altri e non a se stesso....tutto qui....
ma guarda..il fatto di non piacerti visto quello che scrivi lo considero un complimento. Piacere a certi personaggi non è un mio problema, anzi. E comunque non hai ancora capito che non ci si lamenta del "volume" della musica ma della "qualità" della musica. Anzi forse tu non lo sai ma le differenze più marcate tra un impianto che suona bene o male è proprio sui volumi medio-bassi dove un buon impianto ti fa sentire comunque tutte le note e le frequenze, un impianto pessimo te ne fa sentire solo alcune. Ma se non ci arrivi non ci arrivi, non ci posso fare niente.

allora non ci arrivo ho capito.....

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da ale1989 »

ava ragazzi non fate cosi :( :( :( si può ascoltare non fa schifo ma non è come quello della golf
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da illuca »

ragazzi io ho il pack JBL nn è malvagissimo anke alzando un po di piu nn distorge piu di tanto il suono e ha abbastanza bassi nell insieme !! ovvio cmq ke è un impianto della casa e nn si puo pretendere molto!!
cmq hanno fatto la piu grande cavolata :mad: perke hanno messo i tweeter vicino ai woofer e questo deteriora dell 80% l impianto !!
per avere una ottima scena sonora i tweeter vanno messi molto piu in alto dei woofer !!
nn voglio fare il sapputello ma di impianti un po me ne intendo perke sulla mia vekkia 206 ci facevo le gare di sound quality e ho vinto 2 coppe con un impianto ke tra casse ampli sub e baule rifatto mi è costato 4000 eurozzi e appunto avevo i tweeter in alto addirittura sui montanti del parabrezza!!
adesso nn dico assolutamente ke bisogna spendere 4000 euro per avere un buon impianto perke come detto nei posto precedenti gia con 300 euro si trovano dell ottime casse (ovvio senza ne ampli ne sub ne niente d altro) ma cmq la cosa piu importante prima di cambiare le casse sarebbe poter spostare piu in alto quei tweeter ke cosi in basso rovinano la scena sonora !!
e poi ragazzi lo smeg ke nn ha la regolazione delle medie frequenze nn è per niente cosa buona ci sono solo regolazioni di alti e bassi :mad: !!
cmq tirando le somme per essere un impianto della casa prende la sufficenza!! certo visto ke è un pack JBL io mi aspettavo quacosina meglio!!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da BiciMotard »

illuca ha scritto:ragazzi io ho il pack JBL nn è malvagissimo anke alzando un po di piu nn distorge piu di tanto il suono e ha abbastanza bassi nell insieme !! ovvio cmq ke è un impianto della casa e nn si puo pretendere molto!!
cmq hanno fatto la piu grande cavolata :mad: perke hanno messo i tweeter vicino ai woofer e questo deteriora dell 80% l impianto !!
per avere una ottima scena sonora i tweeter vanno messi molto piu in alto dei woofer !!
nn voglio fare il sapputello ma di impianti un po me ne intendo perke sulla mia vekkia 206 ci facevo le gare di sound quality e ho vinto 2 coppe con un impianto ke tra casse ampli sub e baule rifatto mi è costato 4000 eurozzi e appunto avevo i tweeter in alto addirittura sui montanti del parabrezza!!
adesso nn dico assolutamente ke bisogna spendere 4000 euro per avere un buon impianto perke come detto nei posto precedenti gia con 300 euro si trovano dell ottime casse (ovvio senza ne ampli ne sub ne niente d altro) ma cmq la cosa piu importante prima di cambiare le casse sarebbe poter spostare piu in alto quei tweeter ke cosi in basso rovinano la scena sonora !!
e poi ragazzi lo smeg ke nn ha la regolazione delle medie frequenze nn è per niente cosa buona ci sono solo regolazioni di alti e bassi :mad: !!
cmq tirando le somme per essere un impianto della casa prende la sufficenza!! certo visto ke è un pack JBL io mi aspettavo quacosina meglio!!!
curiosità illuca: ma la 206 ti sembrava così furba come acustica generale dell'abitacolo? A me pare meglio la 208.

Un'altra cosa: la posizione dei tweeters sarà importante, ma i suoni acuti sono molto più direzionali rispetto ai bassi che puoi mettere dove ti pare. Allo scopo dunque non viene sfruttata la riflessione del parabrezza per farteli sentire comunque?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da illuca »

come acustica insonorzzazione molto meglio la 208 quello è ovvio ..nella 206 si sentiva tremare tutto causa insonorizzazione minore ma ti confermo ke i tweeter cosi in basso nn sono il massimo pero tutto sommato nn cè male con il pack JBL!!! per me è stato cmq un bello sbalzo perke sulla 206 avevdo avuto l impianto completamente rifatto era tutt un altra cosa ma nn dico ke questo fa schifo anzi va piu ke bene per essere un pacchetto della casa certo è ke forse si potrebbe un attimino migliorare ;-)
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da BiciMotard »

ah ecco. Allora non era un'impressione mia che la 206 non suonasse molto bene.
Aggiungo una cosa: su quella macchina avevo modificato anch'io l'impianto e quando dissi all'installatore se potevo mettere dei coassiali a due vie al posto delle casse di serie per semplificare la vita, non ti dico la risposta che mi ha dato. :lol:

Sospetto che la pensasse come te. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da illuca »

BiciMotard ha scritto:ah ecco. Allora non era un'impressione mia che la 206 non suonasse molto bene.
Aggiungo una cosa: su quella macchina avevo modificato anch'io l'impianto e quando dissi all'installatore se potevo mettere dei coassiali a due vie al posto delle casse di serie per semplificare la vita, non ti dico la risposta che mi ha dato. :lol:

Sospetto che la pensasse come te. :?
gia proprio cosi !!!
per la cronaca ricordo ke i woofer del 206 erani a bicono di cartone ke obrobrio !!! :thumbdown:
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da Vicinz »

Peggio della 208 quindi..consolante :lol:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da illuca »

bicimotard per avere un suono migliore é sempre meglio avere i componenti separati e mai i coassiali tutto in uno !! meglio di tutti un bel kit a 3 vie come avevo sulla mia 206 con woofer+ midrange+ tweeter pero gia con un 2 vie si tira fuori un bel sound!! ma mai i coassiali !!!con questa nn penso piu di modificarlo cosi perke nn facendo piu le gare come suona gia ora mi può bastare ma data la mia precisione in questo reparto il puntino sulla i ce lo devo mettere :lol:

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da illuca »

Vicinz ha scritto:Peggio della 208 quindi..consolante :lol:
si si vicinz era davvero scadente molto peggio della 208 ma d altronde 12 anni fa era cosi e in piu le casse posteriori nn erano di serie io le feci aggiungere e me le regalo il concessionario :lol:

Avatar utente
firstcar = 208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/01/2013, 16:21
Località: pistoia-savona

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da firstcar = 208 »

vedo che nessuno ha riscritto niente . volevo soltanto sapere se qualcuno aveva fatto qualche modifica all'impianto .se c'è qualcuno che ha fatto delle foto dello smontaggio e può caricarle . poi anche per il sub e l'amplificatore potrebbe essere un problema perchè andrebbe smontato tutto il montante. comunque pensavo di cambiare sia le casse davanti che quelle dietro aiutato da mio cugino che in materia ne sa sicuramente più di me :mrgreen: .

p.s : guardate questo video magari lui ha un po esagerato !http://www.youtube.com/watch?v=032juLRUxgE :razz:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da etx2 »

Messo 2 amplificatori x fronte anteriore e sub ma non vedo l ora di montare 2 wofer dietro e eliminare il sub. troppo spazio occupato mi ha già stressato.
però x smontare i pannelli posteriori nella 3p c è da perdersi... mi fa paura solo pensarci
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Avatar utente
firstcar = 208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/01/2013, 16:21
Località: pistoia-savona

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da firstcar = 208 »

infatti è la mia paura ! io i tweeter li lascerei stare a me interessano i bassi quindi prospetto di cambiare i woofer magari solo davanti all'inizio con delle alpine o delle jbl ( vedrò cosa offre il mercato )comunque il sub penso di mettrelo ma non so se amplificato oppure con l'amplificatore ( il problema sta nel mettere il tutto in bauliera e fare passare i fili fino alla batteria cosa non semplicissima )inoltre non so se conviene cambiare l'amplificatore originale per metterlo uno nuovo . :neutral:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”