PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Messaggio da Andrea_806 »

Ciao!

Sto valutando diverse opzioni per lo spoiler da mettere, anche a me non dispiace questo modello, volevo solo chiederti com'è il montaggio, sul loro sito non ho visto ne descrizioni ne istruzioni... Bisogna forare il portellone, smontare qualcosa, incollare... mi puoi dare qualche dettaglio?

Inoltre non è specificato come ti viene consegnato, grezzo, con primer o se puoi già averlo verniciato...

Grazie mille!
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Messaggio da MapoRulez91 »

Se dovesse costare davvero 200 euro, aggiungerei qualcosa e mi prenderei direttamente quello della gti ..
Bello comunque!

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Messaggio da Shingetter72 »

MapoRulez91 ha scritto:Se dovesse costare davvero 200 euro, aggiungerei qualcosa e mi prenderei direttamente quello della gti ..
Bello comunque!
a quel prezzo ti conviene....
io pagato poco più di 400 euro...
ma spoiler originale GTI (che è tutta un altra cosa)....purtroppo gli altri (per quanto fatti bene) si vedono che sono "posticci" sull'auto....delle appendici appiccicate li....quello originale segue perfettamente la linea dell'auto....sembra proprio una "naturale" prosecuzione della coda....
compreso nel prezzo...pistoncini "potenziati" GTI per il maggior peso del portellone
vernicitura...
montaggio..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Kawatony
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/12/2016, 1:54

Re: Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Messaggio da Kawatony »

Mi potresti dire come lo hanno fissato hai fatto dei fori al cofano

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Messaggio da Nacot »

Purtroppo il forumista @cristiangoro che aveva aperto questo post e soprattutto aveva installato lo spoiler della Musketier, non ci segue più da oltre un anno e mezzo, avrei voluto avere aggiornamenti e opinioni dopo 3 anni.
Attualmente costa 200€+35,10€ di spedizione, aggiungendo verniciatura e montaggio si arriva facilmente a 300€, confrontandolo allo spoiler originale Gti e a come é fatto e al suo costo installato, direi che il Musketier ha un costo abbastanza esorbitante.
Io però condivido l'opinione letta in altri post che montare lo spoiler dedicato Gti (ma ovviamente qualsiasi altro componente dedicato di quel modello) su una qualsiasi altra 208, GTline compresa, sia un po' una indebita scimmiottatura, ovviamente IMHO
Meglio secondo me "tamarrare" la mia 208 con uno degli spoiler aftermarket tuning, senza però pagarlo uno sproposito

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Nacot ha scritto: Attualmente costa 200€+35,10€ di spedizione, aggiungendo verniciatura e montaggio si arriva facilmente a 300€, confrontandolo allo spoiler originale Gti e a come é fatto e al suo costo installato, direi che il Musketier ha un costo abbastanza esorbitante.
Io però condivido l'opinione letta in altri post che montare lo spoiler dedicato Gti (ma ovviamente qualsiasi altro componente dedicato di quel modello) su una qualsiasi altra 208, GTline compresa, sia un po' una indebita scimmiottatura, ovviamente IMHO
Meglio secondo me "tamarrare" la mia 208 con uno degli spoiler aftermarket tuning, senza però pagarlo uno sproposito
Io sono dell'opinione opposta, ti spiego perché.
In primis questione prezzo: il musketier costa 300e verniciato e montato, il mio originale peugeot l'ho pagato 400 verniciato e montato. La differenza è "relativamente" poca, giustificata dal fatto che lo spoiler gti integra il terzo stop e qualitativamente è superiore.
Punto due: i gusti. Notoriamente dei gusti non si discute. Secondo me lo spoiler gti mantiene la linea filante dell'auto e anzi ne migliora l'effetto di dinamicità, cosa che il Musketier a mio avviso non fa. Indebita scimmiottatura? Cavoli, la gt line stessa è una scimmiottatura della gti: stessa gommatura, stessi cerchi (cambia un po' il disegno), stessi interni... Parlo ovviamente della gti e non della gti by ps.
Se si parla di tuning secondo me la bellezza sta nell'occhio del padrone: mi piace una cosa e la faccio.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Musketier lo spoiler da lunotto (mio)

Messaggio da Nacot »

GianlucaIceWhite2 ha scritto: Io sono dell'opinione opposta, ti spiego perché.
In primis questione prezzo: il musketier costa 300e verniciato e montato, il mio originale peugeot l'ho pagato 400 verniciato e montato. La differenza è "relativamente" poca, giustificata dal fatto che lo spoiler gti integra il terzo stop e qualitativamente è superiore.
Punto due: i gusti. Notoriamente dei gusti non si discute. Secondo me lo spoiler gti mantiene la linea filante dell'auto e anzi ne migliora l'effetto di dinamicità, cosa che il Musketier a mio avviso non fa. Indebita scimmiottatura? Cavoli, la gt line stessa è una scimmiottatura della gti: stessa gommatura, stessi cerchi (cambia un po' il disegno), stessi interni... Parlo ovviamente della gti e non della gti by ps.
Se si parla di tuning secondo me la bellezza sta nell'occhio del padrone: mi piace una cosa e la faccio.
Abbiamo punti di vista differenti ....ma siamo perfettamente d'accordo :D
Condivido al 100% che lo spoiler originale Gti, per come é fatto (non é un blocco unico) per avere integrato 3stop, non ha paragone con il Musketier, dal punto economico farei esattamente là tua scelta.
Condivido che lo spoiler Gti é il meglio integrato esteticamente
Ma appunto ē della Gti, che poi si possa acquistare la GTline che assomiglia molto alla Gti é una scelta di Peugeot, ma é originale GTline (che a me piace molto)
Il tuning (sempre secondo me) non deve portare un modello ad assomigliare a quello superiore o ad un'altro (sullo stile del Diego Abatantuono che trasformò l'Ape Piaggio in una Golf Gti :lol: ) ma deve rendere unica la tua auto di serie, per questo personalmente preferirei probabilmente uno spoiler diverso.
Condivido infine al 100%, se piace a te, fai benissimo a farlo

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”