PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto su distanziali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

silvestro208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 15/07/2013, 23:39
Località: Roma

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da silvestro208 »

panco89 ha scritto:Lo so che è una sciocchezza ma non volevo influire più di tanto sulla meccanica :)
4 distanziali da 0,5 sono solo uno spreco di soldi. Secondo me rischi di avere anche parecchie vibrazioni perché i 0,5 non hanno il bordo di centraggio. Io monto ormai da un anno 0,5 all'anteriore (che potrei anche eliminare) e 1,2 al posteriore. Con i 0,5 mm però sento lo sterzo leggermente vibrare a 130km/h.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da antares777 »

Ragazzi consigli o spassionato, :( non montate mai distanziali senza anello di centraggio sull ' assale anteriore ,l' anello di centraggio serve da guida per centrare perfettamente il cerchio nel mozzo e non ad assorbire le sollecitazioni , a quello ci pensano i bulloni in acciaio,se un cerchio non e' perfettamente centrato ad alte velocita specialmente si possono generare delle vibrazioni che possono anche non esserre percepite ma che ci sono e si possono anche allentare viti e craccare i bulloni con conseguente rottura, se c'e' qualche ingegnere meccanico iscritto nel forum puo' confermare .
La mia 208 mi verra' consegnata a Maggio e gia' un po' di progettini in testa ,leggendo con molto interesse tutto il topic
penso che sulla mia montero 12mm anteriore e 16 posteriore con i cerchi da 17 ".

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da 208 ALLURE »

forse non sono aggiornato sull'argomento ma ricordo che i distanziali che superino nel suo complesso le misure date a libretto non siano contemplate dal codice della strada .viceversa gli anelli di centraggio vengono forniti dai produttori di cerchi per accomodare il loro prodotti alle nostre auto ..ma distanziali come allargamento della carreggiata non dovrebbero essere a norma a meno che questi siano obligati per et del cerchio per poterli montare ..esempio per la mia vecchia c2 vtr oz mi aveva fornito dei distanziali per poter montare sulla mia auto il modello titan cambiando quindi l'et del cerchio ma che con i distanziali avrebbero raggiunto tale misure per essere montati, altrimenti questi sarebbero stati impossibile da montare .,. mi hanno rilasciato una carta di aggiornamento con omologazione degli stessi distanziali che ,atrimenti non avrei potuto montare ..e ogni volta che venivo fermato dalla polstrada erano discussioni su discussioni ma sempre uscito ( vincitore ) grazie alla carta fornita da oz ..forse oggi e' cambiato il codice della strada con qualche aggiornamento ??
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da antares777 »

Salve ,
io vorrei montare i dstanziali ma li vendono con bulloni conici , avendo i bulloni piatti
i bulloni li devo comprare a parte piu' lunghi tipo piatto , oppure posso usare quelli compresi nel kit che vendono on line?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da vittauro »

come siete old con i distanziali a vista......
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da BiciMotard »

208 ALLURE ha scritto:..e ogni volta che venivo fermato dalla polstrada erano discussioni su discussioni ma sempre uscito ( vincitore ) grazie alla carta fornita da oz ..forse oggi e' cambiato il codice della strada con qualche aggiornamento ??
ne sei uscito vincitore perché chi ti ha fermato si è impantanato in un campo che non è di sua competenza :lol: quello che voglio dire è che in caso di dubbio l'agente può richiedere una perizia sulla tua macchina (la revisione) e demandare a loro la cosa. Questo può farlo qualora si accorga o sospetti che l'auto è stata modificata nell'elettronica o nella meccanica; quello che sicuramente non deve fare è mettersi a disquisire su argomenti tecnici che non sono di sua competenza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
BlackAllure93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/04/2017, 18:10

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da BlackAllure93 »

Ciao a tutti, volevo sapere se la 208 monta i bulloni a piantaggio/prigionieri
oppure basta togliere il cerchio e mettere i distanziali?
Chiedo perchè avevo una Fiesta del 2009 e aveva colonnette a piantaggio, ho dovuto farli montare dal meccanico :(
Peugeot 208 BlueHDI 1.6cc 75cv Allure 5p Nero Perla :

(Completa: Pack Urban/Pack Comfort/Pack Rangement/Park Assist/Pack Visibilità)
+ Alzacristalli posteriori elettrici
+ Bracciolo
+ Active City Brake
+ Navigatore
+ Sensori di parcheggio/Retrocamera

(Modifiche aggiuntive):
Eliminazione FAP
Chiusura EGR
Eliminazione ADblue
Vetri Oscurati Laterali Fume + Lunotto nero
Scarico semi-diretto e Terminale Simoni Racing TRX/18
Cerchi 17' Simoni Racing SR2 Glossy Black
Assetto Vogtland -4 (Solo molle)
Spoiler (Spoileritalia F178P)
Pinze (Riverniciate Rosse)
Antennina corta
Abbaglianti + Anabbaglianti: Lampadine Osram Hyper Blue
Led 6000K Bianco ghiaccio (Fendinebbia - Targa - Zona piedi - Abitacolo - Bagagliaio)

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da vittauro »

ciao puoi montare benissimo i distanziali ma acquistare bulloni un pochino più lunghi...altrimenti non si avviteranno
le peugeot non montano le colonnette come le ford...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da Stefano.87 »

per una gti line e conseguentyi cerchi da 17" "caesium" quanto consigliereste di distanziali davanti e dietro senza esagerare? Escludo a priori i "soli" 5mm, altrimenti non vale neanche la pena fare la spesa
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da vittauro »

con 5mm avrai un et di 20 (i caesium mi sembra siano et 25) e sarai come la gti...con 1 cm avrai un et di 15. vedi tu...i miei oz hanno un et 16 e mi trovo benone....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da AC/DC »

https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cat ... andkey=216" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da AC/DC »

Consiglio andate su distanziali eibach o HeR le altre marche lasciatele stare, per i bulloni con ranella cerchi originali su ebay si trovano, inserzionista ruoteoutlet
206 1.6 hdi, Bambata

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Aiuto su distanziali

Messaggio da 208s »

scusa ma la gti non ha i distanziali?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”