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1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Moderatore: Moderatori
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 27/03/2015, 4:54
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Quindi l'alternativa rimane una sola!
- stefano1969
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 18/04/2015, 9:41
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
ciao ragazzi
io non capisco il desiderio di cambiare la turbina,
volevo un po' di brio dalla mia 92cv,
ho fatto rimappare la centralina, ora ho 20cv in più ed una coppia maggiore.
tutta un'altra auto, niente vuoti, bella, liscia e una "spinta" dai 1000 giri in sù.
che dire...perché star li a complicarsi la vita?
io non capisco il desiderio di cambiare la turbina,
volevo un po' di brio dalla mia 92cv,
ho fatto rimappare la centralina, ora ho 20cv in più ed una coppia maggiore.
tutta un'altra auto, niente vuoti, bella, liscia e una "spinta" dai 1000 giri in sù.
che dire...perché star li a complicarsi la vita?
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 27/03/2015, 4:54
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Perché non mi piacciono le cose semplici XD.
Comunque anche io ho la versione da 92 cavalli e solo con la mappatura mi dovrebbero dare 25-28 cavalli,ma con la turbina dovrei anche cambiare la frizione...non so sono un po indeciso
Comunque anche io ho la versione da 92 cavalli e solo con la mappatura mi dovrebbero dare 25-28 cavalli,ma con la turbina dovrei anche cambiare la frizione...non so sono un po indeciso
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 01/03/2015, 1:00
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
28 cavalli con la centralina???
ti dico solo una cosa.. non crederci nemmeno... ho passato un intero pomeriggio a provare mappature e alla fine fatta a pennello senza rischiare valori al limite e per non gravare troppo sulla frizione sono riuscito ad arrivare a 110 cavalli e 275Nm di coppia (+18 cavalli + 45Nm di coppia)... ma sopra i 20 cavalli sulla nostra auto solo con la centralina la vedo dura...
ti dico solo una cosa.. non crederci nemmeno... ho passato un intero pomeriggio a provare mappature e alla fine fatta a pennello senza rischiare valori al limite e per non gravare troppo sulla frizione sono riuscito ad arrivare a 110 cavalli e 275Nm di coppia (+18 cavalli + 45Nm di coppia)... ma sopra i 20 cavalli sulla nostra auto solo con la centralina la vedo dura...
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
+45nm di coppia sul 92cv per non gravare troppo sulla frizione? Scusami ma e' utopia pura, l'incremento e' decisamente elevato e la consumerai ben prima della norma...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
ora ho 20cv in più ed una coppia maggiore
solo con la mappatura mi dovrebbero dare 25-28 cavalli,
per non gravare troppo sulla frizione sono riuscito ad arrivare a 110 cavalli e 275Nm di coppia (+18 cavalli + 45Nm di coppia)
dove raccontano tutte queste barzellette?
Fabio
solo con la mappatura mi dovrebbero dare 25-28 cavalli,
per non gravare troppo sulla frizione sono riuscito ad arrivare a 110 cavalli e 275Nm di coppia (+18 cavalli + 45Nm di coppia)
dove raccontano tutte queste barzellette?
Fabio
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 27/03/2015, 4:54
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Pensatela come volete. Non volete esagerare con la cavalleria perche avete paura di rovinare il resto della macchina? Ci sta,è capibilissimo. Se volete qualcosa in più la centralina la può dare ma non basta. E se la centralina non vi basta penso che per qualcosa di più aggressive bisogna anche mettere in conto anche i soldi per il resto con tutto quello che ci va dietro. Non ci credete che la centralina da quelle prestazioni? Credete a quello che volete che siano barzellette o no. Ma finché non vedo con i miei occhi che non si può fare,si può fare tutto. Anche avere 40 cavalli con una semplice mappa.
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
prima cosa, sostituire l'intercooler con quello della gti...monta alla perfezione ed è più grande di quello della 1600 hdi....
facilità? beh è plug and play...stessi attacchi....
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Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
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Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
lorenzojolly ha scritto: Anche avere 40 cavalli con una semplice mappa.
barzellette, barzellette ovunque... (cit.)
Fabio
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 27/03/2015, 4:54
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Non credi che con una rimappatura si possono avere anche 40 cavalli? Vuoi una prova?thewizard ha scritto:lorenzojolly ha scritto: Anche avere 40 cavalli con una semplice mappa.
barzellette, barzellette ovunque... (cit.)
Fabio
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
veramente... anche a me hanno sempre detto che a tirar fuori cavalli da un motore turbo non è un problema. Il problema se mai viene dopo perché lo sbudelli subito.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Si Bici infatti anni or sono avevo un ibiza 1400 tdi 80cv rimapatissima dopo 7000 km, ho deciso poi di toglierla perche sentivo gia che si stava sbudellando tutto infatti addirittura dopo poco sono partiti i giunti per la troppa coppia..
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
scusa, ma quanti gliene avevi aggiunti?
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Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Dire 40cv con una rimappatura in assoluto vuole dire nulla, e' possibilissimo ottenerli ma dipende su quale motore (una 540d e una Panda 1.3 Mjet non sono la stessa cosa), sulla 1.6 da 92cv con FAP rimappando solamente ottenere 40cv effettivi la vedo molto molto improbabile... ma se qualcuno prova il contrario...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: 1600 e-hdi92 cv, cambio turbina
Sul forum Ibiza c'era un tipo che aveva un 1.9 TDI da cui aveva tirato fuori 120cv oltre il valore normale ma non certo solo con la mappatura e aveva di fatto cambiato quasi tutto quindi e' vero quanto dici ma dipende dalle modifiche che fai...BiciMotard ha scritto:veramente... anche a me hanno sempre detto che a tirar fuori cavalli da un motore turbo non è un problema. Il problema se mai viene dopo perché lo sbudelli subito.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014