PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catalizzatore sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Ico_92
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2016, 14:05

Catalizzatore sportivo

Messaggio da Ico_92 »

Salve a tutti! sulla mia peugeot 208 1.2 vti si è rotto il catalizzatore originale... Visto che per uno originale la concessionaria mi ha chiesto 600 euro, volevo cambiarlo con uno sportivo. Ho visto quello della brain con 200 celle, che oltre ad essere in inox, costa un terzo del pezzo originale!
Qualcuno di voi lo ha montato sulla sua auto? Inoltre, quest'anno dovrei fare la revisione, e visto che ora comunque non lo passerebbe per quanto riguarda le emissioni e rumore, con questo catalizzatore sportivo, che è omologato, riuscirei a passarla?
Grazie in anticipo, Ciaoo!!

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da MapoRulez91 »

Cat 200 celle 99% passa la revisione senza problemi... quindi ti direi di star tranquillo

Homer83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2015, 23:21
Località: Oltrona di san mamette

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da Homer83 »

Se metti cat metallico a sto punto fai centrale e finale cosi hai un po di sound. .solo cat e inutile

Alexgym

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da Alexgym »

Ciao io o kat sportivo 200 celle su 208 vti e terminale artigianale cambia eccome :mrgreen: sei su 5cv effettivi senza mappa centrale lascialo se no ti esplode la testa dal rumore

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da ale1989 »

Meglio di niente ma prezzo. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ico_92
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2016, 14:05

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da Ico_92 »

Grazie per le info! allora appena posso lo monto! interessante Alexgym!! appena posso vado da un artigiano dalle mie parti che realizza impianti scarico inox per farmi un idea.... quanto si spende più o meno??

Alexgym

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da Alexgym »

Ciaooo completo da testa a piedi in inox 1800 catalizzatore 200 celle piu terminale artigianale io pagato 380 :D

Homer83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2015, 23:21
Località: Oltrona di san mamette

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da Homer83 »

Cosi poco?

Ico_92
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2016, 14:05

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da Ico_92 »

un prezzo buonissimo!!

Bibiribizo
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2014, 20:30
Località: Torino

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da Bibiribizo »

Ciao,
anche io ho lo stesso problema sulla mia 1.2 VTI 60.000 km non più in garanzia. Mi si è accesa la spia motore e di contattare l'assistenza.
Diagnosi della peugeot: Catalizzatore difettoso e sostituzione ad un prezzo 800-900 euro. Ora mi hanno detto che avendo fatto tutte le manutenzioni da loro probabilmente riescono a farsi rimborsare il 50% del costo (quindi sui 400 euro).
Volevo chiedere se a questo punto mi conviene far fare il lavoro da loro o optare su un 200 celle riuscendo a risparmiare qualche cosa in più.
Con il 200 celle il rumore dell'auto aumenta? si avvertono delle differenze di erogazione? ho problemi alla revisione?
Voi che fareste?

Grazie dei consigli!

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da ale1989 »

Quantoooooooo un catalizzatore 800 euro ma cammina senza .. 😂
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da mario52 »

Il catalizzatore originale costa perchè è ceramico e contiene qualche grammo di materiali nobili come il Platino-Palladio--Rodio del costo di 40/50 euro al grammo,ed è 800 CPSI densità celle per pollice quadrato , il 200 CPSI è metallico non ha nido ceramico all'interno,è vero che ostruisce meno il passaggio dei gas ,ma l'effetto catalizzatore non è lo stesso, ed anche quà ci sono prezzi bassi ed altissimi.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da mario52 »

Dimenticavo su alcune vetture bisogna intervenire sui parametri della centralina per evitare che si accenda la spia gas di scarico ,perchè la centralina è programmata per funzionare con più contro pressione.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
dyna
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2018, 20:58

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da dyna »

Salve a tutti, posseggo un peugeot 208 gt line a benzina 110 cv e vorrei montare un catalizzatore da 200 celle,su internet non ho trovato niente, mi potreste dare una mano voi, grazie
peugeot 208 gt line 110 cv, grigio scuro, benzina, cambio manuale

Avatar utente
BlackAllure93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/04/2017, 18:10

Re: Catalizzatore sportivo

Messaggio da BlackAllure93 »

Perfetto, stavo per iniziare una discussione poi ho visto questo post!
Anche io ho deciso di prendere un catalizzatore 200celle centrale..
Io ho solo il terminale simoni racing doppia uscita, fatto per ora!
Vi volevo chiedere: DIMENSIONI DEI TUBI DI DCARICO (52mm, 60mm...?) sapete per caso, cosi mi regolo quale prendere.
Ne ho trovati alcuni della Magnaflow, che non sembrano male... :scratch:
Peugeot 208 BlueHDI 1.6cc 75cv Allure 5p Nero Perla :

(Completa: Pack Urban/Pack Comfort/Pack Rangement/Park Assist/Pack Visibilità)
+ Alzacristalli posteriori elettrici
+ Bracciolo
+ Active City Brake
+ Navigatore
+ Sensori di parcheggio/Retrocamera

(Modifiche aggiuntive):
Eliminazione FAP
Chiusura EGR
Eliminazione ADblue
Vetri Oscurati Laterali Fume + Lunotto nero
Scarico semi-diretto e Terminale Simoni Racing TRX/18
Cerchi 17' Simoni Racing SR2 Glossy Black
Assetto Vogtland -4 (Solo molle)
Spoiler (Spoileritalia F178P)
Pinze (Riverniciate Rosse)
Antennina corta
Abbaglianti + Anabbaglianti: Lampadine Osram Hyper Blue
Led 6000K Bianco ghiaccio (Fendinebbia - Targa - Zona piedi - Abitacolo - Bagagliaio)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”