PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 01/03/2015, 1:00
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
ho visto mappare un 1.6 da 75 cv sabato questo , rullati 124cv con solo filtro aria... ci son rimasto parecchio male..
il mio 92 Cv l'ho portato a 129 (filtro aria, no fap ed egr) mentre un mio amico con il 115 cv ha rullato 142Cv...
che dire...
p.s io ho fatto ben 60 mila km mappato e il mio amico quasi 70mila (in 4 anni), per il momento nessun problema.
il mio 92 Cv l'ho portato a 129 (filtro aria, no fap ed egr) mentre un mio amico con il 115 cv ha rullato 142Cv...
che dire...
p.s io ho fatto ben 60 mila km mappato e il mio amico quasi 70mila (in 4 anni), per il momento nessun problema.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31937
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Sarebbe interessante vedere i vari grafici del prima e del dopo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 01/03/2015, 1:00
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
li ho sotto mano ma c'è la sigla del mappatore, quindi nn so se si può mettere o no...
la coppia e i cavalli seguono la stessa andatura della stessa vettura non mappata, coppia salita da 22.3Kg a 29.4kg.
la coppia e i cavalli seguono la stessa andatura della stessa vettura non mappata, coppia salita da 22.3Kg a 29.4kg.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31937
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Per scrupolo prima delle prove ha verificato la corretta pressione dei pneumatici?
Trattandosi di una misurazione indiretta poiché quella diretta sarebbe stata l'aver montato il motore sul banco dinamometrico togliendolo dall'auto, va da sé che anche l'aderenza dei pneumatici e il loro attrito entra in gioco; fermo restando che il solftware che calcola coppia e potenza tiene conto anche di quell' aspetto ma entro certi limiti.
Trattandosi di una misurazione indiretta poiché quella diretta sarebbe stata l'aver montato il motore sul banco dinamometrico togliendolo dall'auto, va da sé che anche l'aderenza dei pneumatici e il loro attrito entra in gioco; fermo restando che il solftware che calcola coppia e potenza tiene conto anche di quell' aspetto ma entro certi limiti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Mizzica 129cv con il 75!! Ma quanta coppia ha dopo la mappa? Io non lo ho fatta perché tutti volevano portarmela ad un valore di coppia superiore a quello max supportato dal cambio BVM5 5marce (250nm max)
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Pardon non avevo letto. Quindi parliamo di 288nm di coppia.. non sarebbero tanti per il cambio?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 01/03/2015, 1:00
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
io lo metto, poi vedete voi...
la mia da 92cv mi ha rullato da originale 98 cv, mappata con filtro senza egr/fap e 129cv
coppia passata da 235Nm originali a 285Nm, tuttora funzionante con 60 mila km e giretto a monza di una bella mezz'oretta tirata (per quello che si può fare a monza )
la mia da 92cv mi ha rullato da originale 98 cv, mappata con filtro senza egr/fap e 129cv
coppia passata da 235Nm originali a 285Nm, tuttora funzionante con 60 mila km e giretto a monza di una bella mezz'oretta tirata (per quello che si può fare a monza )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 01/03/2015, 1:00
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
MapoRulez91 ha scritto:io lo metto, poi vedete voi...
la mia da 92cv mi ha rullato da originale 98 cv, mappata con filtro senza egr/fap e 129cv
coppia passata da 235Nm originali a 285Nm, tuttora funzionante con 60 mila km e giretto a monza di una bella mezz'oretta tirata (per quello che si può fare a monza )
scusate ho messo un'altra mappa, qua quella giusta, divertitevi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Grazie per le risposte ma nessuno mi ha detto se è normale che la temperatura sia appena sopra ai 90°, prima mi pare fosse sempre sui 90° precisi, ma forse ricordo male io.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
https://www.youtube.com/watch?v=yZg9gC8ahIw" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31937
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Ciao mapo
Grazie per aver postato i grafici anche se per quello della coppia manca il riferimento del valore.
Proprio in merito a questo vorrei farti notare una significativa differenza a dimostrazione che quella è una mappa abbastanza "spinta" o se preferisci più adatta ad un uso sportivo.
I valori da mettere a confronto sono quelli dai 1500
ai 2500 giri perché sono i giri più comunemente impiegati per l'uso quotidiano in mezzo al normale traffico.
Poiché mancano i riferimenti o almeno io non li vedo, prendiamo a riferimento i rettangoli che ci sono fra un grafico e l'altro della coppia.
Se osservi noterai che a 1500 giri hai un incremento della coppia pari al valore di 1 rettangolo mentre a 4000 giri ne hai ben 4, dove nella guida di tutti i giorni poco importa ma nella guida sportiva tale differenza emerge e non poco soprattutto dopo i 3000 e sino ai 4500, regimi ampiamente sfruttati per esempio in pista.
Guidandola posso ragionevolmente pensare che sino ai 2000 giri va più o meno come prima mentre dai 2500 e oltre i 3000 giri il tiro è decisamente più pieno vigoroso e anche l'accelerazione la si sente molto di più.
O sbaglio ?
Mi sono limitato a leggere il grafico.
Grazie per aver postato i grafici anche se per quello della coppia manca il riferimento del valore.
Proprio in merito a questo vorrei farti notare una significativa differenza a dimostrazione che quella è una mappa abbastanza "spinta" o se preferisci più adatta ad un uso sportivo.
I valori da mettere a confronto sono quelli dai 1500
ai 2500 giri perché sono i giri più comunemente impiegati per l'uso quotidiano in mezzo al normale traffico.
Poiché mancano i riferimenti o almeno io non li vedo, prendiamo a riferimento i rettangoli che ci sono fra un grafico e l'altro della coppia.
Se osservi noterai che a 1500 giri hai un incremento della coppia pari al valore di 1 rettangolo mentre a 4000 giri ne hai ben 4, dove nella guida di tutti i giorni poco importa ma nella guida sportiva tale differenza emerge e non poco soprattutto dopo i 3000 e sino ai 4500, regimi ampiamente sfruttati per esempio in pista.
Guidandola posso ragionevolmente pensare che sino ai 2000 giri va più o meno come prima mentre dai 2500 e oltre i 3000 giri il tiro è decisamente più pieno vigoroso e anche l'accelerazione la si sente molto di più.
O sbaglio ?
Mi sono limitato a leggere il grafico.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Vai tranquillo per la temperatura. Su tutte a motore caldo sta sopra i 90 (sia diesel che benzina). Se ne parlava in un altro topic dove si è concluso che si tratta di una temperatura "indicativa" dove più utenti misurandola tramite diagnosi hanno riscontrato scostamenti nell'ordine di +-10 c
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
Grazie Mattia2508
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 01/03/2015, 1:00
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
ciao, normale che supera i 90 gradi, a me da centralina dava sempre 94/95 gradi fissi.
per Gian, probabilmente hai sbagliato a leggere i grafici:
1- i valori di coppia sono indicati a destra
2- devi guardare le linee indicate per la coppia motore, non i valori dei cavalli motore...
per Gian, probabilmente hai sbagliato a leggere i grafici:
1- i valori di coppia sono indicati a destra
2- devi guardare le linee indicate per la coppia motore, non i valori dei cavalli motore...
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 01/03/2015, 1:00
Re: Remapping Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 CV
MapoRulez91 ha scritto:ciao, normale che supera i 90 gradi, a me da centralina dava sempre 94/95 gradi fissi.
per Gian, probabilmente hai sbagliato a leggere i grafici:
1- i valori di coppia sono indicati a destra
2- devi guardare le linee indicate per la coppia motore, non i valori dei cavalli motore...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.