PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leveraggio 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31943
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: leveraggio 208

Messaggio da Gian »

alexsmotard ha scritto:
vittauro ha scritto:fra le due soluzioni direi che segare la leva è un effetto placebo in quanto si modifica solo la lunghezza della stessa, non la sua angolazione!!!
Si, In teoria accorciando l'asta si avrà un corsa leggermente più corta anche se l'angolazione è la stessa
Cambia l'escursione del movimento braccio per innestare le varie marce.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: leveraggio 208

Messaggio da vittauro »

appunto....si accorcia la leva, e quindi l'escursione.... ma se tra il folle e la 1 marcia c'è un angolo di 60 gradi, sempre 60 rimane.. :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31943
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: leveraggio 208

Messaggio da Gian »

vittauro ha scritto:appunto....si accorcia la leva, e quindi l'escursione.... ma se tra il folle e la 1 marcia c'è un angolo di 60 gradi, sempre 60 rimane.. :mrgreen: :mrgreen:
Certamente l'angolo non cambia - l'escursione si.
Poiché tutti i movimenti del braccio risultano meno ampi, sono di conseguenza più veloci e agevoli.
Questo di per se determina un miglioramento a livello generale, fermo restando che sebbene non sia il nostro caso, per prestazioni racing ci vuol ben altro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: leveraggio 208

Messaggio da alexsmotard »

Gian ha scritto:
vittauro ha scritto:appunto....si accorcia la leva, e quindi l'escursione.... ma se tra il folle e la 1 marcia c'è un angolo di 60 gradi, sempre 60 rimane.. :mrgreen: :mrgreen:
Certamente l'angolo non cambia - l'escursione si.
Poiché tutti i movimenti del braccio risultano meno ampi, sono di conseguenza più veloci e agevoli.
Questo di per se determina un miglioramento a livello generale, fermo restando che sebbene non sia il nostro caso, per prestazioni racing ci vuol ben altro.
;-)
Condivido tutto, se volevo un po di racing 208 gti ps :lol:
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: leveraggio 208

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Ho montato lo short shifter della mtech... Che dire, tutta un'altra musica! Ho uppato un breve video su youtube:https://www.youtube.com/watch?v=iYT01WnBLLc
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: leveraggio 208

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho montato lo short shifter della mtech... Che dire, tutta un'altra musica! Ho uppato un breve video su youtube:https://www.youtube.com/watch?v=iYT01WnBLLc
https://www.youtube.com/watch?v=iYT01WnBLLc" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate il doppio post, ma non andava l'ipertesto.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: leveraggio 208

Messaggio da 208s »

è possibile montarlo anche sul manuale?

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: leveraggio 208

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

208s ha scritto:è possibile montarlo anche sul manuale?
Solo sul manuale direi :lol: :lol:
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: leveraggio 208

Messaggio da WizzarD »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho montato lo short shifter della mtech...
Scusate il doppio pos
Ciao, lo ha installato un meccanico?Posso chiederti quanto ti è costato il lavoro?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: leveraggio 208

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

WizzarD ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho montato lo short shifter della mtech...
Scusate il doppio pos
Ciao, lo ha installato un meccanico?Posso chiederti quanto ti è costato il lavoro?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
1 oretta di lavoro, 40 euro
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Messaggio da WizzarD »

Molto interessante, 140€ il pezzo, 40 € di manodopera e con meno di 200€ si ha un cambio decente.
A livello di impuntamenti e precisione degli innesti la situazione migliora?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re:

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

WizzarD ha scritto:Molto interessante, 140€ il pezzo, 40 € di manodopera e con meno di 200€ si ha un cambio decente.
A livello di impuntamenti e precisione degli innesti la situazione migliora?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A dirla tutta il mio cambio dopo i primi 5000km non si impuntava più... Però adesso è molto più preciso e veloce.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
n.pacucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/02/2016, 4:27
Località: Bari

Re: leveraggio 208

Messaggio da n.pacucci »

Ciao Gianluca, quindi questo short shifter della mtech riduce l'altezza della leva, oppure riduce la lunghezza degli innesti? Cioè tra 1 e 2, e così via... Dal video non si capisce molto bene. Inoltre posso chiederti se l'intervento per montarlo è molto invasivo? Sicuramente darebbero problemi riguardo la garanzia sul cambio poi.. Grazie in anticipo!

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: leveraggio 208

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

n.pacucci ha scritto:Ciao Gianluca, quindi questo short shifter della mtech riduce l'altezza della leva, oppure riduce la lunghezza degli innesti? Cioè tra 1 e 2, e così via... Dal video non si capisce molto bene. Inoltre posso chiederti se l'intervento per montarlo è molto invasivo? Sicuramente darebbero problemi riguardo la garanzia sul cambio poi.. Grazie in anticipo!
Riduce la corsa della leva, senza modificarne l'altezza.
L'intervento non è invasivo, va smontata la batteria e il supporto batteria, dopodichè per smontare il pezzo bisogna disconnetterlo dai cavi e svitare il supporto di plastica su cui è montato, cosa che richiede di mettere la macchina sul ponte perchè ci si deve arrivare da sotto.
Per quanto riguarda la garanzia... non mi viene in mente niente che venga sottoposto ad uno stress ulteriore fuori dalle specifiche tale che gli si possa attribuire l'aver danneggiato parti della macchina che non possono quindi essere protette dalla garanzia.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
n.pacucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/02/2016, 4:27
Località: Bari

Re: leveraggio 208

Messaggio da n.pacucci »

Grazie mille per la risposta, per caso si mette mani anche alla centralina, o si smonta solo la batteria? Comunque ci farei veramente un pensierino.. la retromarcia come va? La mia ogni tanto non entra facilmente :(

Un ultimo dubbio....lo shifter l'hai acquistato direttamente dal sito ufficiale della mtech? :roll:

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”