PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio lampadine

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Cambio lampadine

Messaggio da fabiosantonocito27 »

Salve a tutti. Ho una 208 allure blue-Hdi con retrocamera. In futuro ,avrei intensione di cambiare le lampade dei fari anteriori e quelle della targa,le vorrei più bianche. Quali mi consigliate per gli anabaglianti e i faretti? Qualcuno ha montato le philips diamond vision h7 5000 K? Se si , come sono? Fanno quell'effetto bianco che dicono? Per la targa, quali lampade potrei montare per non una avere sullo schermo un effetto blu quando vado in retro?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio lampadine

Messaggio da Gian »

fabiosantonocito27 ha scritto:Salve a tutti. Ho una 208 allure blue-Hdi con retrocamera. In futuro ,avrei intensione di cambiare le lampade dei fari anteriori e quelle della targa,le vorrei più bianche. Quali mi consigliate per gli anabaglianti e i faretti? Qualcuno ha montato le philips diamond vision h7 5000 K? Se si , come sono? Fanno quell'effetto bianco che dicono? Per la targa, quali lampade potrei montare per non una avere sullo schermo un effetto blu quando vado in retro?
Ciao Fabio,
In questo forum c'è l'utente ledmania che saluto il quale saprà fornirti tutte le indicazioni di cui necessiti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Cambio lampadine

Messaggio da JinxFlame »

fabiosantonocito27 ha scritto:Salve a tutti. Ho una 208 allure blue-Hdi con retrocamera. In futuro ,avrei intensione di cambiare le lampade dei fari anteriori e quelle della targa,le vorrei più bianche. Quali mi consigliate per gli anabaglianti e i faretti? Qualcuno ha montato le philips diamond vision h7 5000 K? Se si , come sono? Fanno quell'effetto bianco che dicono? Per la targa, quali lampade potrei montare per non una avere sullo schermo un effetto blu quando vado in retro?
Leggendo le recensioni di Amazon viene fuori, testuali parole, che le diamond vision sono la tamarrata blu xD.
Anche io volevo andare su questo modello, ma poi leggendo i commenti... diciamo che ci ho ripensato (anche perchè effetto estetico ok, tamarrata... però anche la profondità del fascio è molto bassa e noi coi lenticolari non siamo avvantaggiati*) e ho rimesso le White Vision con cui comunque mi trovo bene e meglio delle originali.

*Il lenticolare toglie potenza alla luce emessa. Anche se il fascio è più diretto e direzionato, hai quella barriera davanti che toglie un bel po' di potenza alla lampadina, quindi non si vede poi così bene :(. In questo caso meglio le parabole.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cambio lampadine

Messaggio da paul91 »

Io ho le Philips White Vision come anabbaglianti, che non sono bianche bianche (in realtà tengono comunque al giallo) ma fanno un bell'effetto e sono molto potenti. Idem per la targa, visto che due lampadine W5W erano incluse nella confezione degli anabbaglianti. Puoi vedere l'effetto cliccando sul link qui sotto in firma; l'unica cosa che ho notato è che in base allo schermo del dispositivo con cui vedi le foto, la luce può sembrare più gialla o più bianca di quello che è in realtà. Ma almeno puoi farti una mezza idea :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Cambio lampadine

Messaggio da fabiosantonocito27 »

Quindi tra le white vision e li diamond vision consigliate le prime ? Cmq su amazon ho letto anche recensioni ottime per chi ha montato sulla 208 le seconde lampade. Esse si avvicinano di più al colore dei led di posizione mentre le altre tendono di più al giallino.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cambio lampadine

Messaggio da paul91 »

Non ho provato le seconde, quindi non so dirti. Però le White Vision sono omologate, mentre se non sbaglio le Diamond Vision no; mi sembra di aver letto che le WV siano tra le lampadine omologate più "bianche" che si possano trovare in commercio (o comunque, in generale, la gradazione massima per l'omologazione è di 4300K; le WV sono spacciate per tali, anche se la gradazione effettiva è di 3700K), quindi se ti interessa il fattore legalità non hai molta scelta. Un altro modello molto montato su 208 è della Osram, ma non ricordo molto bene il nome; se cerchi un po' qua sul forum lo trovi sicuro, ma anche lì si tratta di lampadine non omologate
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Cambio lampadine

Messaggio da fabiosantonocito27 »

paul91 ha scritto:Non ho provato le seconde, quindi non so dirti. Però le White Vision sono omologate, mentre se non sbaglio le Diamond Vision no; mi sembra di aver letto che le WV siano tra le lampadine omologate più "bianche" che si possano trovare in commercio (o comunque, in generale, la gradazione massima per l'omologazione è di 4300K; le WV sono spacciate per tali, anche se la gradazione effettiva è di 3700K), quindi se ti interessa il fattore legalità non hai molta scelta. Un altro modello molto montato su 208 è della Osram, ma non ricordo molto bene il nome; se cerchi un po' qua sul forum lo trovi sicuro, ma anche lì si tratta di lampadine non omologate
Si si, ho letto delle Osram in qualche forum, però le Philips dovrebbero essere migliori. E per quanto riguarda le luci della targa quali hai montato ? Anche io ho la retrocamera . Vorrei mettere delle lampade bianco ghiaccio.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Cambio lampadine

Messaggio da JinxFlame »

Diciamo che come dice anche Paul91, se ti interessa stare nella legalità e come dico io, vederci qualcosa, allora White vision tutta la vita xD
Se invece ti interessa solo il colore... Beh le Diamond sono sicuramente più bianche ma non omologate. Anzi se vai in Svizzera toglile perché ti bloccano ai controlli (è successo a un utente del forum).

Per le luci targa, mi sembra che dentro la scatola delle White vision ci siano anche due lampadine più piccole che hanno un vetro abbastanza blu. Non so però se vanno bene per la targa. Io ho lasciato quelle che c'erano
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cambio lampadine

Messaggio da paul91 »

fabiosantonocito27 ha scritto:Si si, ho letto delle Osram in qualche forum, però le Philips dovrebbero essere migliori. E per quanto riguarda le luci della targa quali hai montato ? Anche io ho la retrocamera . Vorrei mettere delle lampade bianco ghiaccio.
Come dice JynxFlame, e come avevo già scritto anche qualche messaggio più sopra, nella confezione delle WV anabbaglianti ci sono 2 lampadine adatte per la targa e io ho messo proprio quelle. Hanno esattamente le stesse caratteristiche degli anabbaglianti, cioè sono comunque tendenti al giallo ma visibilmente sbiancate rispetto alle originali e a mio parere fanno un effetto più che decente. Dal link nella mia firma vedi sia le une che le altre, con le dovute accortezze che ho scritto nel messaggio precedente sul metro di valutazione dell'effetto in foto ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cambio lampadine

Messaggio da paul91 »

*JinxFlame, pardon :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
BlackAllure93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/04/2017, 18:10

Re: Cambio lampadine

Messaggio da BlackAllure93 »

Io nella targa ho montato le Osram cool white 6000k
Le consiglio assolutamente! Luce bianco ghiaccio spettacolare ;-)
Peugeot 208 BlueHDI 1.6cc 75cv Allure 5p Nero Perla :

(Completa: Pack Urban/Pack Comfort/Pack Rangement/Park Assist/Pack Visibilità)
+ Alzacristalli posteriori elettrici
+ Bracciolo
+ Active City Brake
+ Navigatore
+ Sensori di parcheggio/Retrocamera

(Modifiche aggiuntive):
Eliminazione FAP
Chiusura EGR
Eliminazione ADblue
Vetri Oscurati Laterali Fume + Lunotto nero
Scarico semi-diretto e Terminale Simoni Racing TRX/18
Cerchi 17' Simoni Racing SR2 Glossy Black
Assetto Vogtland -4 (Solo molle)
Spoiler (Spoileritalia F178P)
Pinze (Riverniciate Rosse)
Antennina corta
Abbaglianti + Anabbaglianti: Lampadine Osram Hyper Blue
Led 6000K Bianco ghiaccio (Fendinebbia - Targa - Zona piedi - Abitacolo - Bagagliaio)

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Cambio lampadine

Messaggio da fabiosantonocito27 »

BlackAllure93 ha scritto:Io nella targa ho montato le Osram cool white 6000k
Le consiglio assolutamente! Luce bianco ghiaccio spettacolare ;-)
E per quanto riguarda le lampadine sotto il volante e il cruscotto , quali avete montato?

Avatar utente
BlackAllure93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/04/2017, 18:10

Re: Cambio lampadine

Messaggio da BlackAllure93 »

fabiosantonocito27 ha scritto:
BlackAllure93 ha scritto:Io nella targa ho montato le Osram cool white 6000k
Le consiglio assolutamente! Luce bianco ghiaccio spettacolare ;-)
E per quanto riguarda le lampadine sotto il volante e il cruscotto , quali avete montato?
Montano lo stesso tipo di lampadina 5W5
Peugeot 208 BlueHDI 1.6cc 75cv Allure 5p Nero Perla :

(Completa: Pack Urban/Pack Comfort/Pack Rangement/Park Assist/Pack Visibilità)
+ Alzacristalli posteriori elettrici
+ Bracciolo
+ Active City Brake
+ Navigatore
+ Sensori di parcheggio/Retrocamera

(Modifiche aggiuntive):
Eliminazione FAP
Chiusura EGR
Eliminazione ADblue
Vetri Oscurati Laterali Fume + Lunotto nero
Scarico semi-diretto e Terminale Simoni Racing TRX/18
Cerchi 17' Simoni Racing SR2 Glossy Black
Assetto Vogtland -4 (Solo molle)
Spoiler (Spoileritalia F178P)
Pinze (Riverniciate Rosse)
Antennina corta
Abbaglianti + Anabbaglianti: Lampadine Osram Hyper Blue
Led 6000K Bianco ghiaccio (Fendinebbia - Targa - Zona piedi - Abitacolo - Bagagliaio)

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Cambio lampadine

Messaggio da Trifi125 »

Recentemente ho montato le Diamond Vision. Che dire il colore è fantastico non è PER NULLA tendente al blu. Si avvicina moltissimo alla striscia led superiore ma non è uguale.
La luce è bianca ad occhio sembrerebbe meno potente delle gialle di serie ma può anche essere solo il cambio del colore che mitrae in inganno.
Volendo una sera posso postare una foto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”