PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da Stefano.87 »

Ciao a tutti,

anche se iscritto da poco seguo moltissimo il forum e i Vs interventi dal 2007 circa quando ho preso la mia prima 207.

3 settimane fa ho ordinato la mia nuova macchina, una 208 GT Line 120cv bianco madreperla e in attesa che mi arrivi volevo chiedervi se conoscevate il modo di reperire i ricambi originali dell'estrattore posteriore della versione GTI e il finalino dello scarico, dato che allo spoiler l'ho già fatto aggiungere e pensano loro a montarlo.

Per capirci intendo questi:

Immagine

Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi :)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da Gian »

Ciao Stefano
A parte la rete ufficiale, cerca direttamente in Francia attraverso qualche motore di ricerca.
Nel caso prova anche su autoparti, mister-auto, ecc ecc. ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

L'estrattore e la modanatura cromata insieme vengono aui 250e, poi devi verniciare e montare. Gli attacchi sono compatibili 100% l'unica modifica da fare è piegare un po' il supporto marmitta (conviene farlo a martellate).
Per quanto riguarda il finalino gti non so se si può trovare su service box. A dirla tutta visto che è un pezzo unico con il silenziatore finale può darsi che trovi silenziatore e finalino insieme. Ciò è NO-BUENO visto che 1. sicuramente costa un occhio e un rene 2. il diametro dello scarico è diverso tra 1.6 thp e 1.6 hdi quindi devi adattarlo tagliare saldare ecc addio garanzia. Come detto potrei sbagliarmi, magari si vende a parte. Chiama una concessionaria e chiedi oppure guarda su service box.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da Stefano.87 »

Gian ha scritto:Ciao Stefano
A parte la rete ufficiale, cerca direttamente in Francia attraverso qualche motore di ricerca.
Nel caso prova anche su autoparti, mister-auto, ecc ecc. ecc.
;-)
GianlucaIceWhite2 ha scritto:L'estrattore e la modanatura cromata insieme vengono aui 250e, poi devi verniciare e montare. Gli attacchi sono compatibili 100% l'unica modifica da fare è piegare un po' il supporto marmitta (conviene farlo a martellate).
Per quanto riguarda il finalino gti non so se si può trovare su service box. A dirla tutta visto che è un pezzo unico con il silenziatore finale può darsi che trovi silenziatore e finalino insieme. Ciò è NO-BUENO visto che 1. sicuramente costa un occhio e un rene 2. il diametro dello scarico è diverso tra 1.6 thp e 1.6 hdi quindi devi adattarlo tagliare saldare ecc addio garanzia. Come detto potrei sbagliarmi, magari si vende a parte. Chiama una concessionaria e chiedi oppure guarda su service box.
Innanzitutto grazie a entrambi, ho provato a cercare per diverse ore sul web con chiave di ricerca "ricambi/ricambi originali peugeot" e su autoparti, mister-auto (che non conoscevo fino ad oggi) senza risultato purtroppo

Ho guardato sul service box Peugeot e sono riuscito a reperire i codici dei due pezzi per l'estrattore GTI/XY, anche se non sono sicuro che servano tutti (non vorrei ordinare parti inutili):



16 100 513 80 JUPE PARE CHOCS ARRIERE - GRILLE XY + JONC CHROME

16 100 515 80 GRILLE GTI + JONC CHROME DBC

98 029 651 80 ENJOLIVEUR DE PARE-CHOCS AR - GRILLE GTI + JONC CHROME DBC

@GianlucaIceWhite2 per il prezzo come hai fatto a saperlo? Per il finale della GTI vero e proprio, credo che devo rinunciare a priori, da quel che ho visto in un video su yuotube è un corpo unico come dicevi

Ero interessato anche alla minigonna laterale e "l'allargatore del parafango" da verniciare come le calotte degli specchietti neri (un pò in stile by Peugeot Sport)

Immagine

ma al momento dell'acqusito tutti questi particolari non credevo fossero disponibili/possibili da aggiungere ad eccezione dello spoiler GTI...ad averlo saputo prima richiedevo anche questi tutti insieme al momento dell'ordine così se ne occupavano direttamente loro del montaggio, ora non credo di essere più in tempo per farlo e non so se potrei essere in grado di farlo io per tutti :?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

So il prezzo perché l'ho comprato e montato :D
Ti sconsiglio di impazzire troppo con i parafanghi in plastica, sono costosi, sono una modifica invasiva e soprattutto sulla gti si raccordano con le minigonne che la GT line NON ha (quindi devi comprare e montare anche quelle).
Poi valuta tu, se c'è la volontà si può fare tutto! È solo una questione di soldi e tempo.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da Stefano.87 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:So il prezzo perché l'ho comprato e montato :D
Ti sconsiglio di impazzire troppo con i parafanghi in plastica, sono costosi, sono una modifica invasiva e soprattutto sulla gti si raccordano con le minigonne che la GT line NON ha (quindi devi comprare e montare anche quelle).
Poi valuta tu, se c'è la volontà si può fare tutto! È solo una questione di soldi e tempo.
ah ecco, stavo incominciando a pensare di essere ceco io per non riuscire a trovare il listino prezzi sul service box :D

il lavoro di montaggio l'hai fatto tu, concessionaria dove hai ordinato i pezzi o carrozzeria?

sì, infatti l'idea era quella di prendere tutto, parafanghi e minigonne, nell'insieme mi piaceva molto la resa (come in foto, anche se è il modello prima del restyling), ma da quel che ho visto sul service box serve una predisposizione sulle fiancate per fori per gli incastri/inserti...se ero in tempo per chiederli e farli montare direttamente dalla casa madre nell'ordine era un conto, ma così mi sà che è una cosa che va oltre e faccio prima a lasciar perdere. L'idea mi era venuta non solo per una questione di estetica, credo che mi avrebbero fatto comodo per montare dei distanziali di qualche mm in più per arrivare a filo di quest'ultimi.

Forse per le sole minigonne c'è da ammattire di meno per il montaggio e potrebbe essere fattibile, sembra che si aggancino da sotto
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Stefano.87 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto: il lavoro di montaggio l'hai fatto tu, concessionaria dove hai ordinato i pezzi o carrozzeria?
Ho comprato i pezzi da un ricambista peugeot e li ho fatti verniciare e montare nella carrozzeria del concessionario peugeot.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da Stefano.87 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto: il lavoro di montaggio l'hai fatto tu, concessionaria dove hai ordinato i pezzi o carrozzeria?
Ho comprato i pezzi da un ricambista peugeot e li ho fatti verniciare e montare nella carrozzeria del concessionario peugeot.
ok, grazie mille, sei riuscito a togliermi diverse curiosità

ultima domanda, poi smetto di stressarti:

quando hai tempo/voglia, puoi dare un'occhiata al service box e confermarmi o meno se servono tutti e 3 i pezzi che avevo riportato (te li riporto di nuovo per comodità)

16 100 513 80 JUPE PARE CHOCS ARRIERE - GRILLE XY + JONC CHROME

16 100 515 80 GRILLE GTI + JONC CHROME DBC

98 029 651 80 ENJOLIVEUR DE PARE-CHOCS AR - GRILLE GTI + JONC CHROME DBC

o nel caso se manca qualcosa?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

16 100 515 80 GRILLE GTI + JONC CHROME DBC

98 029 651 80 ENJOLIVEUR DE PARE-CHOCS AR - GRILLE GTI + JONC CHROME DBC

Confermo sono questi due: il primo è il sottoparaurti e il secondo è la modanatura cromata.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da vittauro »

Stefano.87 ha scritto:Ciao a tutti,

anche se iscritto da poco seguo moltissimo il forum e i Vs interventi dal 2007 circa quando ho preso la mia prima 207.

3 settimane fa ho ordinato la mia nuova macchina, una 208 GT Line 120cv bianco madreperla e in attesa che mi arrivi volevo chiedervi se conoscevate il modo di reperire i ricambi originali dell'estrattore posteriore della versione GTI e il finalino dello scarico, dato che allo spoiler l'ho già fatto aggiungere e pensano loro a montarlo.

Per capirci intendo questi:

Immagine

Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi :)

ricorda però che quello della GTI non è un finalino, ma un terminale completo che esce con 2 tubi che confluiscono del finalino...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da vittauro »

magari qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 29&t=94384 trovi qualcosa di utile in merito... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da Stefano.87 »

vittauro ha scritto:magari qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 29&t=94384 trovi qualcosa di utile in merito... :mrgreen: :mrgreen:
sei un grande, vado subito a leggere e cercare info o spunti dal tuo lavoro, grazie per avermi indicato il thread specifico :thumbright:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da vittauro »

il forum è una fonte inesauribile di idee...leggi più che puoi :D :D
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da Freeman76 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:L'estrattore e la modanatura cromata insieme vengono aui 250e, poi devi verniciare e montare. Gli attacchi sono compatibili 100% l'unica modifica da fare è piegare un po' il supporto marmitta (conviene farlo a martellate).
Per quanto riguarda il finalino gti non so se si può trovare su service box. A dirla tutta visto che è un pezzo unico con il silenziatore finale può darsi che trovi silenziatore e finalino insieme. Ciò è NO-BUENO visto che 1. sicuramente costa un occhio e un rene 2. il diametro dello scarico è diverso tra 1.6 thp e 1.6 hdi quindi devi adattarlo tagliare saldare ecc addio garanzia. Come detto potrei sbagliarmi, magari si vende a parte. Chiama una concessionaria e chiedi oppure guarda su service box.
Ciao ho ordinato l'estrattore per la mia 208 gt line, potresti dirmi il motivo per cui bisogna prendere a martellate il terminale di scarico? Qual è il problema?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

giuliol1
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2022, 18:20

Re: Estrattore posteriore + scarico GTI originali

Messaggio da giuliol1 »

Ciao dove si possono trovare i pezzi ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”