PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fendinebbia LED

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Fendinebbia LED

Messaggio da Stefano.87 »

Buonasera,
dato che la mia 208 gt line restyling è finalmente arrivata al concessionario, sono passato ad ordinare un kit xenovision per andare sul sicuro con un kit di buona qualità, con gradazione 5300k per essere uguale ai led di posizione originali (almeno così pubblicizzano) + il kit di luci led per l'interno dell'abitacolo e targa.

A questo punto sotto l'aspetto luci rimane solo un grande punto interrogativo:

cosa posso montare di altrettanto valido e che abbia una gradazione molto simile (uguale sarebbe perfetto) per i fendinebbia, visto che stonerebbero (col loro giallastro) quotidianamente vista la funzione cornering?

E' ovvio che non devono ricoprire una mera funzione "estetica" ma devono anche assolvere alla loro funzione in maniera ottima (senza esagerare, che non ce nè bisogno) , quindi un fascio e una luce quanto meno al pari/superiore a quanto offerto dalle alogene di serie nei fendinebbia.

Spero riusciate a darmi dei suggerimenti su quale/i kit orientarmi in maniera da montare tutto insieme una volta ritirata la macchina in settimana nuova. :razz:

Grazie per l'attenzione

Stefano
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Fendinebbia LED

Messaggio da tommy88 »

Ciao e benvenuto..dai un'occhiata sul sito http://www.ledmania.it" onclick="window.open(this.href);return false; oppure contattalo qui sul forum,sicuramente saprà consigliarti al meglio..se poi dovessi decidere di diventare socio ufficiale di Passione Peugeot,potresti avere anche degli sconti dedicati ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Fendinebbia LED

Messaggio da Stefano.87 »

tommy88 ha scritto:Ciao e benvenuto..dai un'occhiata sul sito http://www.ledmania.it" onclick="window.open(this.href);return false; oppure contattalo qui sul forum,sicuramente saprà consigliarti al meglio..se poi dovessi decidere di diventare socio ufficiale di Passione Peugeot,potresti avere anche degli sconti dedicati ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per il consiglio. Se ritrovo qualche post che avevo già visto dell'utente ledmania provo a contattarlo tramite il forum in pm :thumbright:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Fendinebbia LED

Messaggio da Stefano.87 »

Chiedo qui per non aprire un altro thread:

aspettando di entrare in ferie da lavoro per montare gli xenon con calma, mi sono cimentato nel veloce montaggio del kit led xenovision per la 208 degli interni + portatarga per essere in tinta con la plafoniera che è già full led.

targa e bauliera è stata una passeggiata, neanche 2 minuti per smontare e montare le nuove, ma arrivatoal montaggio dei led nella zona piedi mi sono reso conto che non ho modo di spegnerli se non tenendo le portiere dell'auto chiuse e in quella maniera è impossibile lavoraci anche per un contorsionista :shock: qualcuno sà come disattivarle temporaneamente senza dover staccare la batteria?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Fendinebbia LED

Messaggio da paul91 »

Basta spegnere le luci interne attraverso l'interruttore sulla plafoniera, semplicemente :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Itin
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/07/2017, 19:17

Re: Fendinebbia LED

Messaggio da Itin »

Stefano.87 ha scritto:......, mi sono cimentato nel veloce montaggio del kit led xenovision per la 208 degli interni + portatarga per essere in tinta con la plafoniera che è già full led.....
Indicheresti quale hai preso, dove e se ne sei rimasto soddisfatto?

Grazie

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Fendinebbia LED

Messaggio da Stefano.87 »

paul91 ha scritto:Basta spegnere le luci interne attraverso l'interruttore sulla plafoniera, semplicemente :roll:
:lol: mi sono proprio perso in un bicchier d'acqua, hai ragione! :) E' che avevo visto qualcosa sul computerino di bordo riguardo all'illuminazione interna che alla fine non ho pensato alla banale plafoniera per disattivarle all'apertura delle portiere.

Alla fine cambiate tutte, sia dentro che fuori in una manciata di minuti vista la facilità di smontaggio/montaggio e sostituzione con le vecchie alogene giallastre, con tutto un altro effetto :)
Itin ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:......, mi sono cimentato nel veloce montaggio del kit led xenovision per la 208 degli interni + portatarga per essere in tinta con la plafoniera che è già full led.....
Indicheresti quale hai preso, dove e se ne sei rimasto soddisfatto?

Grazie
Per il momento entusiasta e te lo dico con il sorriso stampato sulla faccia. :D

Premetto di venire da una 207 XS 1.6 HDi 95cv e sono passato ad una 208 Gt Line 1.6 120cv sempre 3 porte, bianco madreperla con spoiler originale GTI montato e verniciato dalla concessionaria al momento della consegna, pack rangement, ruotino di scorta, retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori + retrocamera. Il resto l'ho reputavo superfluo o comunque non mi interessava, come ad esempio il navigatore...quando hai android auto che funziona perfettamente con l'S7 perde ogni utilità o il tettino panoramico, che da quanto ho sempre letto sul forum è più facile che dia dolori che gioie.

Sto giusto rimediando a quelle 2-3 piccole mancanze inziali:

. kit illuminazione interna full led ( ai piedi guidatore/passeggero, agli specchietti delle alette parasole guidatore/passeggero, portatarga e bauliera, eccetto plafoniera che lo era già

. luce (led) nel cassetto portaoggetti che monterò a settembre tramite il concessionario peugeot dove l'ho presa (Toscana Motori a Massa e Cozzile) visto che manca proprio tutto il corpo da inserire nell'alloggio e il cablaggio... la Peuegot scivola proprio su dettaglio così banale :thumbdown:

. kit xenon per gli anabbaglianti

. forse i fendinebbia a led (metto "forse" perchè ho visto che dal computerino di bordo la funzione cornering si può anche disattivare, per il momento rimedio così)

Per il resto, sono solo soddisfazioni, dai materiali/dettagli degli interni, insonorizzazione, assetto già di fabbrica buono con i cerchi da 17" di serie, ne troppo rigido ma neanche troppo morbido. Anche il motore bensì non lo stia tirando (200km all'attivo in 3 giorni) e tutti dicano che deve slegarsi nei primi 4-5000km, risponde già bene come coppia e le 6 marce sono davvero indovinate come rapportatura.
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Fendinebbia LED

Messaggio da romaroma »

Ho da poco sostituite le lampade H7 degli anabbaglianti (montavo le White Vision della Philips dal primo giorno) con H7 a Led e volevo completare l'opera cambiando anche le lampade dei fari antinebbia che adesso sembrano ancora più gialle.
Ho da parecchio comprato due lampade PSX21W a led su Amazon ma non sono ancora riuscito nel tentativo di sostituirle perchè non riesco a smontare le lampade originali. Complimenti al genio che ha progettato l'incavo dove infilare la mano. Ho letto che qualcuno ha smontato tutto il faretto per cambiare le lampade ma da dove? Dal foto dietro o smontanto la copertura anteriore sullo scudo?
A questo punto preferirei impazzire una volta sola smontando tutto e sostituendoli con questi trovati su ebay https://www.ebay.it/itm/f%C3%BCr-Peugeo ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; full led oltretutto omologati (presumo perchè c'è stampato E4 sopra) che ho visto in azione su youtube in qualche video e sono fenomenali.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”