PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strumetazione 208-2008

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
RarebossXIX
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/07/2016, 21:46
Località: Provincia di Catania

Strumetazione 208-2008

Messaggio da RarebossXIX »

Cari ragazzi, ho fatto alcune modifiche interne alla mia adorata 208; una tra queste è stata applicare su tutti gli interni piccolissime stripes colore blu.
Vedendo su internet la strumentazione della 2008, di colore blu, pensavo che si abbinerebbe bene agli interni. Qualcuno ha mai fatto la sostituzione della strumentazione della 208 con una di una 2008 di pari allestimento? (allure nel mio caso)
Cris
Precedentemente: Nissan Micra k11 1.0 16v 54 cv (chiamata Ramirez)

Attualmente: 208 1,2 voi 82 cv Bianco banchisa Allure (Elisa Rodriguez)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110574" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche attualmente applicate:
-Wrapping paraurti anteriore, cofano posteriore, specchietti retrovisori, fiancate e griglia anteriore;
-Wrapping interni + maniglie sportelli;
-Fari abbaglianti Koyoso 10 k e anabbaglianti LED Melograno51 MS6;
-Fendinebbia Led come anche retromarcia LED;
-Led interni T10 + piastra led plafoniera;
-Pomello cambio Citroen Ds3;
-Fibra ottica RGB;
-Filtro aria a pannello K&N;
-Hertz DSK 165x2;


Prossime modifiche:
-Eventuale scarico omologato;
-NAC o DASAITA;
-
Altre modifiche in arrivo, stay tuned :D

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Strumetazione 208-2008

Messaggio da Stefano.87 »

RarebossXIX ha scritto:Cari ragazzi, ho fatto alcune modifiche interne alla mia adorata 208; una tra queste è stata applicare su tutti gli interni piccolissime stripes colore blu.
Vedendo su internet la strumentazione della 2008, di colore blu, pensavo che si abbinerebbe bene agli interni. Qualcuno ha mai fatto la sostituzione della strumentazione della 208 con una di una 2008 di pari allestimento? (allure nel mio caso)
puoi postare qualche foto in modo da capire intanto cosa hai fatto e come rende? :)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
RarebossXIX
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/07/2016, 21:46
Località: Provincia di Catania

Re: Strumetazione 208-2008

Messaggio da RarebossXIX »

Attualmente non ho tutte le fotografie comprendenti tutte le modifiche interne, ma se riesco carico. Come si caricano le fotografie qui sul forum?
Cris
Precedentemente: Nissan Micra k11 1.0 16v 54 cv (chiamata Ramirez)

Attualmente: 208 1,2 voi 82 cv Bianco banchisa Allure (Elisa Rodriguez)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110574" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche attualmente applicate:
-Wrapping paraurti anteriore, cofano posteriore, specchietti retrovisori, fiancate e griglia anteriore;
-Wrapping interni + maniglie sportelli;
-Fari abbaglianti Koyoso 10 k e anabbaglianti LED Melograno51 MS6;
-Fendinebbia Led come anche retromarcia LED;
-Led interni T10 + piastra led plafoniera;
-Pomello cambio Citroen Ds3;
-Fibra ottica RGB;
-Filtro aria a pannello K&N;
-Hertz DSK 165x2;


Prossime modifiche:
-Eventuale scarico omologato;
-NAC o DASAITA;
-
Altre modifiche in arrivo, stay tuned :D

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Strumetazione 208-2008

Messaggio da paul91 »

Per le foto:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... =8&t=88729" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque sul gruppo Peugeot 208 su Facebook ho visto qualche tempo fa le foto di un ragazzo che ha sostituito il quadro strumenti della 208 con quello della 2008 con le cornici illuminate, quindi la cosa è sicuramente fattibile; non ho idea però di quanto costi e di come si faccia a renderla funzionante (anche per riportare tutti i dati del chilometraggio dell'auto). E sicuramente è un intervento che invalida la garanzia, quindi se sei ancora coperto io eviterei di farlo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
RarebossXIX
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/07/2016, 21:46
Località: Provincia di Catania

Re: Strumetazione 208-2008

Messaggio da RarebossXIX »

Macchina1.jpg
Faro.jpg
Macchina3.jpg
Macchina4.jpg
Macchina5.jpg
Macchina6.jpg
8) 8)
Macchina7.jpg
Per le stripes colorate a chi è interessato poi carico la foto più in avanti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cris
Precedentemente: Nissan Micra k11 1.0 16v 54 cv (chiamata Ramirez)

Attualmente: 208 1,2 voi 82 cv Bianco banchisa Allure (Elisa Rodriguez)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110574" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche attualmente applicate:
-Wrapping paraurti anteriore, cofano posteriore, specchietti retrovisori, fiancate e griglia anteriore;
-Wrapping interni + maniglie sportelli;
-Fari abbaglianti Koyoso 10 k e anabbaglianti LED Melograno51 MS6;
-Fendinebbia Led come anche retromarcia LED;
-Led interni T10 + piastra led plafoniera;
-Pomello cambio Citroen Ds3;
-Fibra ottica RGB;
-Filtro aria a pannello K&N;
-Hertz DSK 165x2;


Prossime modifiche:
-Eventuale scarico omologato;
-NAC o DASAITA;
-
Altre modifiche in arrivo, stay tuned :D

Avatar utente
RarebossXIX
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/07/2016, 21:46
Località: Provincia di Catania

Re: Strumetazione 208-2008

Messaggio da RarebossXIX »

paul91 ha scritto:Per le foto:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... =8&t=88729" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque sul gruppo Peugeot 208 su Facebook ho visto qualche tempo fa le foto di un ragazzo che ha sostituito il quadro strumenti della 208 con quello della 2008 con le cornici illuminate, quindi la cosa è sicuramente fattibile; non ho idea però di quanto costi e di come si faccia a renderla funzionante (anche per riportare tutti i dati del chilometraggio dell'auto). E sicuramente è un intervento che invalida la garanzia, quindi se sei ancora coperto io eviterei di farlo

Certamente aspetterei per questa modifica la scadenza della garanzia (scade a fine settembre), ma da quello che ho letto essendo un sistema compatibile praticamente dovrebbe essere plug and play, quindi nella centralina dovrebbero esserci i km e appena inserita la nuova strumentazione dovrebbe avere mostrare il corretto kilometraggio.
Cris
Precedentemente: Nissan Micra k11 1.0 16v 54 cv (chiamata Ramirez)

Attualmente: 208 1,2 voi 82 cv Bianco banchisa Allure (Elisa Rodriguez)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110574" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche attualmente applicate:
-Wrapping paraurti anteriore, cofano posteriore, specchietti retrovisori, fiancate e griglia anteriore;
-Wrapping interni + maniglie sportelli;
-Fari abbaglianti Koyoso 10 k e anabbaglianti LED Melograno51 MS6;
-Fendinebbia Led come anche retromarcia LED;
-Led interni T10 + piastra led plafoniera;
-Pomello cambio Citroen Ds3;
-Fibra ottica RGB;
-Filtro aria a pannello K&N;
-Hertz DSK 165x2;


Prossime modifiche:
-Eventuale scarico omologato;
-NAC o DASAITA;
-
Altre modifiche in arrivo, stay tuned :D

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Strumetazione 208-2008

Messaggio da paul91 »

RarebossXIX ha scritto:Certamente aspetterei per questa modifica la scadenza della garanzia (scade a fine settembre), ma da quello che ho letto essendo un sistema compatibile praticamente dovrebbe essere plug and play, quindi nella centralina dovrebbero esserci i km e appena inserita la nuova strumentazione dovrebbe avere mostrare il corretto kilometraggio.
In questo caso dovrebbe essere più semplice allora! Comunque per le foto della tua auto fai un topic nella sezione apposita dove ci sono tutte le auto degli utenti, così crei un topic tutto tuo non mischiato ad altri argomenti ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”