PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da pinorando »

Salve apro questo nuovo post per capire insieme a voi se la mia idea malsana è applicabile.
In poche parole la mia povera 208 03/2012 1.4 Hd con 3800€ di danni in attesa che l'assicurazione chiuda il sinistro e mi liquidi è in garage da 3 settimane e stavo pensado di fare alcune modifiche estetiche:

-Paraurti della versione 2016 con le plastiche sui fendinebbia
-Fari della Gt o XY
-Griglia radiatore quella a fasce cromate della xy


Il mio dubbio è : questi componenti sono tutti compatibili tra di loro o vi sono limiti legati ai modelli delle auto/paraurti di un modello rispetto ad un altro?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da paul91 »

Al di là della compatibilità o meno dei pezzi, sulla quale non so dirti molto, mi permetto di darti un parere personale: secondo me così come l'hai descritta viene fuori un pastrocchio senza senso: personalmente ho sempre trovato una cosa inutile trasformare la propria auto pre-restyling nel modello successivo, cioè appunto in qualcosa che in realtà non è, tra l'altro con pezzi mischiati da vari modelli... Secondo me la scelta migliore è ripristinarla esattamente com'era, a mio modo di vedere viene molto meglio
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da spoongebob »

Compatibilità a parte... io mi limiterei ai fari a led e al massimo la griglia del radiatore.
Il paraurti lo lascerei perdere.
Gusti personali ovviamente!

Saluti! :)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da pinorando »

Grazie per agli interventi opinabili ad entrambi, ma il mio dubbio non è cosa esce fuori ma se vi è compatibilità con i pezzi.

Scusate la mia totale ingnoranza a sto punto ma mi chiedo: le nuove 208 (2015/2018) non hanno il paraurti con le fasce in plastica e qualche striscia cromata e i fanali posteriori 3d led? Io le vedo circolare e mi sembra che il restyling consista in questo no? Quindi se io cambio queste cose dato che l'auto e da rifare e ho la possibilità di dargli un tocco più moderno è un ""pastrocchio""? Sono un visionario oppure alle volte si scrivono commenti tanto per muovere le dita sulla tastiera?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da paul91 »

A livello di compatibilità, alcuni pezzi del restyling non sono compatibili con il pre-restyling (la griglia anteriore ad esempio è più grande, e va a modificare il paraurti perché ha una forma diversa; quindi dovresti cambiare sia l'uno che l'altra); i fari invece sono facilmente sostituibili (mi pare di ricordare che vada cambiato solo l'attacco per quelli posteriori, ma potrei sbagliarmi). Poi il restyling ha portato altre novità ma che non riguardano i dubbi da te sollevati, quindi non c'è problema. Per me, comunque, l'idea di sostituire pezzi di un restyling su un modello più vecchio rimane un """""pastrocchio"""""; ma, come si dice, de gustibus non disputandum est!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Francesco1992ao
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2019, 10:33

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da Francesco1992ao »

Buongiorno sono nuovo sul forum mi chiamo Francesco e sono un felice possessore di una 208 1.4 hdi
Spero di far bene a riprendere questo topic in quanto sono interessato a sostituire i fanali anteriori, e mi chiedevo se quelli degli ultimi modelli montano sul mio (mod. Access 2012) e se esiste qualche sito ecomerce economico dove trovarli.
Oltre i fanali vorrei applicare dei fendinebbia (ho le cover in plastica nera) ma qui mi servirebbe anche il tasto di azionamento. Si può fare?
Grazie

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da mattia2508 »

Francesco1992ao ha scritto:Buongiorno sono nuovo sul forum mi chiamo Francesco e sono un felice possessore di una 208 1.4 hdi
Spero di far bene a riprendere questo topic in quanto sono interessato a sostituire i fanali anteriori, e mi chiedevo se quelli degli ultimi modelli montano sul mio (mod. Access 2012) e se esiste qualche sito ecomerce economico dove trovarli.
Oltre i fanali vorrei applicare dei fendinebbia (ho le cover in plastica nera) ma qui mi servirebbe anche il tasto di azionamento. Si può fare?
Grazie
Ti conviene chiedere in officina Peugeot ( seria, una di cui puoi fidarti e che non ti liquidi solo per mancanza di voglia).
Sono quasi certo che montare montino al 100% sia i fanali che i fendi. Ciò che devi scoprire è se la access abbia una centralina BSI/motore castrata rispetto alle altre (Active Allure ecc) e se quest'ultima possa gestire le diverse tensioni del led diurni ed i comandi dei fendi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Francesco1992ao
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2019, 10:33

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da Francesco1992ao »

mattia2508 ha scritto:
Francesco1992ao ha scritto:Buongiorno sono nuovo sul forum mi chiamo Francesco e sono un felice possessore di una 208 1.4 hdi
Spero di far bene a riprendere questo topic in quanto sono interessato a sostituire i fanali anteriori, e mi chiedevo se quelli degli ultimi modelli montano sul mio (mod. Access 2012) e se esiste qualche sito ecomerce economico dove trovarli.
Oltre i fanali vorrei applicare dei fendinebbia (ho le cover in plastica nera) ma qui mi servirebbe anche il tasto di azionamento. Si può fare?
Grazie
Ti conviene chiedere in officina Peugeot ( seria, una di cui puoi fidarti e che non ti liquidi solo per mancanza di voglia).
Sono quasi certo che montare montino al 100% sia i fanali che i fendi. Ciò che devi scoprire è se la access abbia una centralina BSI/motore castrata rispetto alle altre (Active Allure ecc) e se quest'ultima possa gestire le diverse tensioni del led diurni ed i comandi dei fendi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, mi hai messo una bella pulce nell’orecchio con la questione centralina... proverò ad informarmi
Nel frattempo ho trovato questo ma non capisco se è compreso il tasto di azionamento
https://www.ebay.it/itm/NEW-GENUINE-PEU ... SwlZ1cPwsa" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i fanali ho rinunciato costano troppo.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Restyling peugeot 208 con varie parti di altri modelli

Messaggio da mattia2508 »

Francesco1992ao ha scritto:
mattia2508 ha scritto:
Francesco1992ao ha scritto:Buongiorno sono nuovo sul forum mi chiamo Francesco e sono un felice possessore di una 208 1.4 hdi
Spero di far bene a riprendere questo topic in quanto sono interessato a sostituire i fanali anteriori, e mi chiedevo se quelli degli ultimi modelli montano sul mio (mod. Access 2012) e se esiste qualche sito ecomerce economico dove trovarli.
Oltre i fanali vorrei applicare dei fendinebbia (ho le cover in plastica nera) ma qui mi servirebbe anche il tasto di azionamento. Si può fare?
Grazie
Ti conviene chiedere in officina Peugeot ( seria, una di cui puoi fidarti e che non ti liquidi solo per mancanza di voglia).
Sono quasi certo che montare montino al 100% sia i fanali che i fendi. Ciò che devi scoprire è se la access abbia una centralina BSI/motore castrata rispetto alle altre (Active Allure ecc) e se quest'ultima possa gestire le diverse tensioni del led diurni ed i comandi dei fendi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, mi hai messo una bella pulce nell’orecchio con la questione centralina... proverò ad informarmi
Nel frattempo ho trovato questo ma non capisco se è compreso il tasto di azionamento
https://www.ebay.it/itm/NEW-GENUINE-PEU ... SwlZ1cPwsa" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i fanali ho rinunciato costano troppo.
Questi sono i fendi poi sicuramente dovrai prendere un devioluci nuovo dove ci sta anche il comando dei fendinebbia frontali. Per i fanali prova in qualche sfascio o comunque sempre sull'usato..nuovi infatti costano un'occhio della testa

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”