PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tuning 208 GTI by PS

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Gian »

Pontz90 ha scritto:un preparatore locale:
tutta stock vengono 230 cv circa
cambiando scarico, intercooler e filtro arrivi a 250 cv circa
Con tutta quella Potenza senza intervenire su assetto avantreno (uniball ecc ecc.) Si rischia di fare tanto fumo almeno da parte delle gomme e poco arrosto come i dice.
È vero che si tratta pur sempre di una Versione by P.S. Però è pur sempre un'auto pensata dal punto di vista commerciale per quanto abbia già un'ottima base di partenza o nel caso della versione strettamente di serie tutto quanto serve per divertirsi.
Personalmente spenderei molto per assetto avantreno e il motore lo toccherei in un secondo momento.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da vittauro »

Lynce ha scritto:
vittauro ha scritto:secondo me sarebbe opportuno prima modificare freni, assetto e cose simili.... poi...il motore.... :mrgreen: :mrgreen:
Eh no no aspetta vitto x per queste cose ci si pensa a tempo debito dai.. :mrgreen: :mrgreen:
Per me il FRENARE e lo STARE in STRADA viene prima di ogni cosa....dilettanti!!!!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Pontz90
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2016, 14:43
Località: Udine

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Pontz90 »

vittauro ha scritto:
Lynce ha scritto:
vittauro ha scritto:secondo me sarebbe opportuno prima modificare freni, assetto e cose simili.... poi...il motore.... :mrgreen: :mrgreen:
Eh no no aspetta vitto x per queste cose ci si pensa a tempo debito dai.. :mrgreen: :mrgreen:
Per me il FRENARE e lo STARE in STRADA viene prima di ogni cosa....dilettanti!!!!!!

FRENARE??? :? :? :?
Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport

Avatar utente
Pontz90
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2016, 14:43
Località: Udine

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Pontz90 »

Lynce ha scritto:
vittauro ha scritto:secondo me sarebbe opportuno prima modificare freni, assetto e cose simili.... poi...il motore.... :mrgreen: :mrgreen:
Eh no no aspetta vitto x per queste cose ci si pensa a tempo debito dai.. :mrgreen: :mrgreen:
Io sono completamente d'accordo con voi, ho solo riportato quello che si trova su internet... :pale:
Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da muccapazza72 »

io non sono completamente d'accordo...cosa centrano i cv con i freni e l'assetto ?! dove sta la relazione ?! :shock:
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da vittauro »

muccapazza72 ha scritto:io non sono completamente d'accordo...cosa centrano i cv con i freni e l'assetto ?! dove sta la relazione ?! :shock:
:pale: :pale: :puke: :thumbdown: Caro mio da questa risposta, si capiscono un sacco di cose.....!!!!! quelle che sono e quelle che non sono.... ti consiglio caldamente la rilettura di sacri testi in merito !!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Stefano.87 »

muccapazza72 ha scritto:io non sono completamente d'accordo...cosa centrano i cv con i freni e l'assetto ?! dove sta la relazione ?! :shock:
si vede i dischi da 323mm della BPS non sono più sufficienti se vai ad aumentare i cv :D

a parte gli scherzi, magari una volta fatto un bel pò di tuning meccanico per tirargli fuori cv in più, magari un assetto bilstein non guasterebbe per la guidabilità generale e ti permetterebbe di sfruttarli meglio
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Stefano.87 »

Pontz90 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:ciao, ti chiedo da totale inesperto se non ci siano degli step già studiati e collaudati per andare di tuning meccanico sulla bellissima 208 gti...se non sbaglio li definiscono stage 1/2/3, magari tu ne sai di più
Ciao, c'è la comkotes che fa elaborazioni su GTI e dicono di arrivare fino a 280 cv con uno stage 4 che è in preparazione.
Purtroppo sono in UK e quindi sarebbe complicato.
In ogni caso, da quello che so:
- lo stage 1 non implica modifiche al motore
- lo stage 2 inizia con modifiche al turbo e al motore
- lo stage 3 è basato su modifiche per mettere in "sicurezza" la vettura, come freni, sospensioni, etc. e altre modifiche a motore, turbo, etc. (diciamo che diventa una macchina da gara)

In ogni caso, da quello che ho capito, ognuno può chiamare la preparazione della sua macchina in maniera differente (es. uno stage 1 per me può essere differente da uno stage 1 per te). Diciamo che le definizioni di "stage" vengono usate per semplificare la parlata comune.

Se poi erro che qualcuno mi corregga. :thumbright:

Ciao
ah ok grazie delle info, non avevo letto il messaggio prima

questo tizio sembra averne tirati fuori 360cv , a parte il colore della macchina "improbabile" sembra cammini parecchio

https://youtu.be/a71ScWxIc04" onclick="window.open(this.href);return false;

mi piacerebbe provarne una così, sono sicuro che uscirei con un sorriso stampato dalla macchina ogni volta :D
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Pontz90
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2016, 14:43
Località: Udine

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Pontz90 »

Quello di Peugeot ha solo il marchio :D :D :D
E' un mostro!!!
Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da muccapazza72 »

eh però dal porrrrschhh le a prese :P
monta un impianto acqua/etanolo...ha un turbina che è grossa come il ruotino di scorta! :shock:
non condivido il filtro a cono ma son scelte.
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da vittauro »

muccapazza72 ha scritto:eh però dal porrrrschhh le a prese :P.
ma cavolo..è una novità? non bastano i cavalli a fare una vettura..... :mrgreen: :mrgreen:
le avrebbe prese anche da una da una normalissima bmw x1 x25d con soli 218 cv tutta originale
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Mimmoyoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2020, 0:33

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Mimmoyoga »

Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto e felice possessore di 208 gti by peugeot sport modificata

Mimmoyoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2020, 0:33

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Mimmoyoga »

C'è qualcuno in linea X condividere esperienze sulla 208

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Stefano.87 »

Mimmoyoga ha scritto:C'è qualcuno in linea X condividere esperienze sulla 208
ciao e benvenuto nel culb 208 GTi BPS :D
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Primo tuning 208 GTI by PS

Messaggio da Stefano.87 »

club*
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”