PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina 208 GTi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Scorpion77
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2014, 19:22
Località: Torino

Re: Rimappatura centralina 208 GTi

Messaggio da Scorpion77 »

Stefano.87 ha scritto:Perfettamente d'accordo, anche io tra qualche mese farò la mappa ma per partire monterò come minimo anche un intercooler (probabilmente il forge) e almeno un filtro a pannello un po più aperto. L'ic già di serie è parecchio limitante dopo poche tirate o guida allegra, se rimani le temperature salgono ulteriormente e di tagli sulla potenza ne farà ancora di più.
Ciao Stefano, tu di dove sei? Quanto ti costerà la rimappatura e l’intercooler Forge? In quale officina farai le modifiche?
Ho fatto un po’ di domande, ma è per capire bene i costi di un simile intervento e dove andare, visto che sembra che nessuno conosca direttamente RP Corse. Grazie.
Peugeot 208 GTi bianco madreperla

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Rimappatura centralina 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Scorpion77 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Perfettamente d'accordo, anche io tra qualche mese farò la mappa ma per partire monterò come minimo anche un intercooler (probabilmente il forge) e almeno un filtro a pannello un po più aperto. L'ic già di serie è parecchio limitante dopo poche tirate o guida allegra, se rimani le temperature salgono ulteriormente e di tagli sulla potenza ne farà ancora di più.
Ciao Stefano, tu di dove sei? Quanto ti costerà la rimappatura e l’intercooler Forge? In quale officina farai le modifiche?
Ho fatto un po’ di domande, ma è per capire bene i costi di un simile intervento e dove andare, visto che sembra che nessuno conosca direttamente RP Corse. Grazie.
Io sono della toscana, penso di fare il lavoro da un preparatore in zona pistoia, la mappa sull'ex 208 diesel mi è costata 400€ fatta al banco prova con rullata prima e dopo e le varie rullate di mezzo per arrivare al risultato voluto, per questa sarà sicuramente uguale (c'è da aprire fisicamente la centralina)

Per quello che ho visto fino ad ora, dato che mi piace informarmi bene prima di spendere soldi, l'ic forge sta dai sui 750-850€, però e quasi un plug and play, in alternativa ci sarebbe l'airtec (anche più grande in dimensioni) ma c'è da lavorare di più per installarlo e si aggira sui 450€ circa
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Rimappatura centralina 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Dimenticavo, se ti interessa sono in un gruppo whatsapp di diversi possessori di 208gti, se mi giri il numero di telefono in Pm vedo di farti aggiungere da un amministratore così puoi chiedere anche a loro consigli, che di modifiche alcuni ne hanno già fatte parecchie e hanno più esperienza
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: Rimappatura centralina 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

mi ricollego solo adesso, giusto tutto quello detto da stefano, aggiungo solo una cosa, per risparmiare un soldino sull'acquisto dell'ic aspettate il black friday, l'anno scorso il forge su ebay si trovava a 550€ gli airtec sui 400...quest'anno penso sarà la stessa cosa ;-) ;-)
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: Rimappatura centralina 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

Gian ha scritto:Immagino che i margini siano conservativi se solo si pensa alla 308 GTi con i suoi 272 cv e non penso che abbiano stravolto il motore.
Ora pensare di arrivare a 400 cv significa portare la potenza specifica a 250 cv litro un dato che per esempio sui TSFI della famosa GTI tedesca, qualche preparatore ha già raggiunto anche se non so con quale e quanta affidabilità.
;-)
esatto, solo che se non ricordo male il motore del 308 gti dovrebbe essere già forgiato rispetto a quello del 208 :)
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”