PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elaborazione 208 1.2 puretech 82 cv S&S

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Francesco08
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/05/2019, 8:17

elaborazione 208 1.2 puretech 82 cv S&S

Messaggio da Francesco08 »

Buonasera a tutti, avete mai pensato di elaborare la vostra leonessa in Maniera sostanziosa!?
Ultimamente avevo pensato in futuro lontano di Elaborarla quando sarà la mia seconda auto, ma so che è pur sempre un aspirato!!!
Comunque ecco le modifiche che ho pensato; rimappatura centralina, iniettori maggiorati e scarico.
Ovviamente consigliarsi con un esperto preparatore e un portafogli maggiorato.
Saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: elaborazione 208 1.2 puretech 82 cv S&S

Messaggio da Gian »

Ciao Francesco
Quando deciderai come seconda macchina portati a casa una 208 GTi
Ti darà più soddisfazioni, non incorri nell'illegalità e soprattutto non butti soldi al vento.
Elaborare in modo pesante un aspirato equivale a straspendere per ottenere "poco o niente".
Una 208 GTi fra qualche anno te la porti a casa con poco, oppure (questo dipende da te) anche con gli stessi soldi che ti servono per elaborare in modo pesante il tuo aspirato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Francesco08
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/05/2019, 8:17

Re: elaborazione 208 1.2 puretech 82 cv S&S

Messaggio da Francesco08 »

Meglio una 208 gti , un motore turbocompreso, sinceramente elaborare un aspirato è solo per avere il piacere di farlo...
Ma non scordiamoci della mitica e aggressiva 205 gti 1.9 130 CV una bara con le ruote come la chiamavano ai tempi; e con 8/10 Milà EUR la compri ed è paragonata a un 180 CV dei tempi odierni.
130 CV per 950 kg insomma non scherza!! :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: elaborazione 208 1.2 puretech 82 cv S&S

Messaggio da Gian »

Ciao
Purtroppo o per fortuna le quotazioni delle 205 1.9 GTi sono in forte ascesa e quei soldi ti assicuro non bastano per portarti a casa un esemplare in ordine, perché rottami ce ne sono tanti.
Con quei soldi punti ad una 1.6 nemmeno troppo perfetta.
Dipende se il tuo interesse sarà quello di collezionare oppure quello del divertimento mordi e fuggi.
Nel primo caso se l'acquisto sarà attento, farai un investimento. Nel secondo fai girare l'economia.
A te la scelta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”