PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da leonerampante »

BiciMotard ha scritto::shock: però.
Ma non ci sono ammortizzatori che non implichino modificare l'assetto, ma nel contempo migliori di quelli della 208?
(parlo dei posteriori).
Ti spiego: a me basterebbe eliminare il dondolio del retrotreno e magari anche quegli sbatacchiamenti che si sentono quando prendi dei saltini.
Il B4 dovrebbe essere il corrispettivo degli ammortizzatori della casa (anche se non mi pare di azzardare di assicurare che sono già migliori degli originali della 208) i B6 sono invece degli ammo che dovrebbero avere le stesse escursioni dell originali ma sono adatti anche ad un uso più dinamico : offrono una minore cedevolezza in escursione e più graduale degli originali oltre che ad avere delle buone caratteristiche di smorzamento e una vita superiore a quella degli ammo originali (avendo componenti interni di migliore qualità) .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da BiciMotard »

Grazie, claro. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da leonerampante »

BiciMotard ha scritto:Grazie, claro. :)
A mio parere, la differenza la sentiresti sopratutto con i B6 che tra l'altro si prestano anche ad un eventuale futuro leggero ribassamento. Nulla togliendo ai B4 che moltp probabilmente sono costruiti molto meglio degli originali che ,come mi han detto quando gli hanno smontati sono degli ammo costruiti ancora più economicamente di quelli della 207.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Avatar utente
albe_82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/03/2013, 16:56
Località: Varese

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da albe_82 »

Con i B6 si fa sicuramente un bel miglioramento anche tenendo le molle originali ( e se poi uno vuole può metterne anche altre più sportive ) se si opta per i B8 si è praticamente costretti a mettere anche le molle sportive!
La cosa che non mi è chiara è quale siano quelli giusti come diametro esterno ( sia B4, B6 e B8 )? Quelli da 47 mm o 51 mm?
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da borbotta »

questo è l' ammortizzatore della mia macchina sul service box ma non indica il diametro cavoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da BiciMotard »

borbotta ha scritto:questo è l' ammortizzatore della mia macchina sul service box ma non indica il diametro cavoli
non vorrei dire una castroneria, ma non puoi misurarlo con un calibro? :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da borbotta »

per chi fosse interessato gli ammortizzatori del 115 cv hanno diametro esterno 51 mm enon 47 mm

Avatar utente
albe_82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/03/2013, 16:56
Località: Varese

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da albe_82 »

borbotta ha scritto:per chi fosse interessato gli ammortizzatori del 115 cv hanno diametro esterno 51 mm enon 47 mm
Grande!! Finalmente qualcuno che ha saputo dire la dimensione!
Ora speriamo che li mettano presto in vendita!!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da scorpion83 »

Su ebay stavo vedendo che di molle ce ne sono a volontà....anche x la gti.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

fede_ruggi
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/04/2011, 15:35
Località: Trento

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da fede_ruggi »

Io ho fatto modificare su misura un KW variante 1 INOX line da un'azienda belga, la quale aveva per prima aveva messo le mani su di una 208. Settimana prossima lo dovrei montare, vi faccio sapere. :)

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Mirapp »

Riporto su questa discussione. Qualcuno che abbia montato le molle Eibach? :)
Pareri a riguardo?

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da leonerampante »

Mirapp ha scritto:Riporto su questa discussione. Qualcuno che abbia montato le molle Eibach? :)
Pareri a riguardo?
Ho le Eibach Pro-kit (quelle in teoria meno estreme), non mi convincono appieno .
Mi spiego meglio , ribassano anche di più di quello che promettono,sopratutto alla anteriore (intorno ai 4,X cm) ma forse è perchè ho una delle versioni più pesanti anteriormente : 1.6 Diesel con tetto panoramico e clima auto , aggiungici poi almeno un 100kg+ per conducente e passeggero anteriore...... le eibach pro-kit le ho sempre trovate un ottimo compromesso comfort-tenuta.
In questo caso, guardando anche i codici ho paura fondata che abbiano più che altro riciclato la serie che veniva usata nei modelli più leggeri della 207 per tutti i modelli della 208 (quando invece la 207 aveva per ogni peso una molla adatta).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da 208 1.6 allure »

leonerampante ha scritto:
Mirapp ha scritto:Riporto su questa discussione. Qualcuno che abbia montato le molle Eibach? :)
Pareri a riguardo?
Ho le Eibach Pro-kit (quelle in teoria meno estreme), non mi convincono appieno .
Mi spiego meglio , ribassano anche di più di quello che promettono,sopratutto alla anteriore (intorno ai 4,X cm) ma forse è perchè ho una delle versioni più pesanti anteriormente : 1.6 Diesel con tetto panoramico e clima auto , aggiungici poi almeno un 100kg+ per conducente e passeggero anteriore...... le eibach pro-kit le ho sempre trovate un ottimo compromesso comfort-tenuta.
In questo caso, guardando anche i codici ho paura fondata che abbiano più che altro riciclato la serie che veniva usata nei modelli più leggeri della 207 per tutti i modelli della 208 (quando invece la 207 aveva per ogni peso una molla adatta).
Quindi se ho ben capito hai montato le molle pro kit con ammortizzatori di serie? Impressioni? Hai foto della macchina con le eibach?

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Mirapp »

Quoto, se possibile metti le foto! Io comunque ho una 1.4 HDi, quindi penso che dovrebbe abbassarsi di meno... no?

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da leonerampante »

Ecco quello che posso a uploadare dal cellulare (che lentezza!) , tenete che l'asfalto è in leggera pendenza, appena riesco uppo altre foto.

Immagine
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”