PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

cha
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/10/2012, 19:38
Località: Aquila d'Arroscia (IM)

Distanziali

Messaggio da cha »

qualcuno ha gia montato i distanziali sul leoncino? spesa? impressioni di guida? :)

francescomgzr105
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/11/2008, 3:47
Località: Anzio ( Roma )

Re: Distanziali

Messaggio da francescomgzr105 »

Si già montati....ho provato diverse misure....per evitare problemi di contatto parafango ruota, ed avere buoni risultati di tenuta ed estetica ti consiglio alla anteriore una coppia da 0,5mm all anteriore che non necessità di bulloni in quanto gli originali bastano di lunghezza, mentre per il posteriore di stanziali da 1,6 mm oppure 2 mm con ovvi bulloni
devi arredare il bagno di casa??...vai alla fiat, cè ne sn molti di cessi.... PEUGEOT 307 2.0 180cv Feline

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Distanziali

Messaggio da avsav5 »

domanda da incompetente.... migliora qualcosa? e la stradale??

cha
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/10/2012, 19:38
Località: Aquila d'Arroscia (IM)

Re: Distanziali

Messaggio da cha »

dovrebbe essere piu stabile l'auto in quanto piu' distanti sono le gomme....
la stradale generalmente se la gomma non esce fuori dal parafango e.....non li fai arrabbiare....non se ne accorge, ma altrimenti ho ti fanno una multa di 80 euro per dispositivo non conforme art,72 CDS o nei casi piu gravi 398 euro ritiro libretto e revisione straordinaria per modifiche alle caratteristiche tecniche del veicolo!
di sicuro migliora l' estetica!

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Distanziali

Messaggio da frejus »

se non si esagera non succede nulla..anche perchè per ritirarti il libretto devono esserne sicuri al 100% ..il che è quasi impossibile senza gli strumenti adatti.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Distanziali

Messaggio da BiciMotard »

francescomgzr105 ha scritto:Si già montati....ho provato diverse misure....per evitare problemi di contatto parafango ruota, ed avere buoni risultati di tenuta ed estetica ti consiglio alla anteriore una coppia da 0,5mm all anteriore che non necessità di bulloni in quanto gli originali bastano di lunghezza, mentre per il posteriore di stanziali da 1,6 mm oppure 2 mm con ovvi bulloni
non ho capito se li hai montati sulla 307 o su una 208, comunque alla fine hai percepito un miglioramento in prestazioni?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

cha
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/10/2012, 19:38
Località: Aquila d'Arroscia (IM)

Re: Distanziali

Messaggio da cha »

caro frejus fidati che non servono gli strumenti.... :)

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Distanziali

Messaggio da borbotta »

frejus ha scritto:se non si esagera non succede nulla..anche perchè per ritirarti il libretto devono esserne sicuri al 100% ..il che è quasi impossibile senza gli strumenti adatti.

ma cosa stai dicendo !!!!! che cavoli di strumenti ci vogliono per vedere 4 distanziali...sicuri al 100% di cosa !!!!
Per la mia esperienza e dalle mie parti, i distanziali sono la peggior cosa che se ti beccano sei fritto....peggio di paraurti ecc...ecc..i distanziali vanno a modificare la larghezza della macchina...certi si arrampicano sui vetri dicendo che se la ruota non fuoriesce dal passaruota non possono dirti nulla...cavolate...anche li se vogliono ti fanno il bel ritiro del libretto e revisione straordinaria...

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Distanziali

Messaggio da frejus »

se vogliono sicuro. ma conosco veramente tante persone che li hanno e nessuno che abbia preso la multa.
Piuttosto uno lo stavano incastrando e gli ha detto (presente io) : " va bene lei mi ritiri il libretto ma se si sbaglia e i distanziali non li ho la denuncio"..risultato. L'hanno lasciato andare...

p.s: io i distanziali non li ho quindi è inutile che vi agitate per niente
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

cha
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/10/2012, 19:38
Località: Aquila d'Arroscia (IM)

Re: Distanziali

Messaggio da cha »

in realta' dipende da chi incontri che ti ferma......se e' uno tosto e pratico del mestiere ti ritira il libretto ecc ecc ma di solito tranne casi particolari te la cavi con meno e se non escono dai parafanghi....a volte nessuno se ne accorge.
io che ho i cerchi da 16 e pneumatici 195/55r 16 per non mettere le 205/45r17 avrei pensato a distanziali al massimo da 1.0 cm per ottenere lo stesso effetto delle gomme maggiorate , per non spendere un botto tra gomme e cerchi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Distanziali

Messaggio da BiciMotard »

cha ha scritto: (...) per ottenere lo stesso effetto delle gomme maggiorate...
e questo come fai a stabilirlo?

Allora: a prescindere da discorsi di estetica e di sanzioni che non prendo nemmeno in considerazione, io sono della filosofia che se metti mano all'assetto della vettura, devi fare un lavoro completo, non cambiare qualche pezzo così a muzzo.
Mettere solo dei distanziali vuol dire non solo cambiare la carreggiata, ma anche aumentare il braccio di leva sull'asse della ruota col risultato di sollecitare maggiormente il cuscinetto e l'ammortizzatore. In più la ruota normalmente cambia assetto diventanto più campanata (bello, ma consumi la gomma all'interno).

Inoltre: a differenza dei distanziali, le gomme maggiorate non spostano il punto di applicazione delle forze sulla sospensione perchè il cerchio è fissato sempre nello stesso modo ed hanno una superficie di appoggio maggiore e mi pare che questo sia importante per la tenuta laterale, più che il parametro della carreggiata.

Infine se le carreggiate ant. e post. non vengono aumentate della stessa misura, anche il comportamento della vettura cambia in termini di sovra/sottosterzo e prontezza di inserimento in curva. Chi ha progettato le sospensioni della 208 questo lo sa bene e certi valori non li avrà messi a caso, penso.

Per cui penso sia meglio per la tua incolumità se queste cose le lasci fare ad un preparatore esperto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Distanziali

Messaggio da frejus »

quoto con con questa ultima considerazione. Io infatti ho montato i cechi originali da 17" che sono già a quasi a filo dell'esterno del passaruota e stanno da Dio senza distanzali.
Dicevo solo che si stava facendo eccessivo terrorismo contro questo ragazzo..in realtà se non si esagera molto ma molto raramente si hanno problemi.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Avatar utente
Dmc208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 18/12/2012, 19:21
Località: Pisa

Re: Distanziali

Messaggio da Dmc208 »

Salve a tutti, ho delle domande da farvi :
1) vorrei sapere la larghezza del foro centrale dei distanziali
2) nella mia vecchia macchina opel corsa montavo dei distanziali, ma purtroppo il foro centrale non è uguale, é possibile allargare il foro con il tornio? O se lo tornio succede qualcosa?
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Distanziali

Messaggio da mirketto75 »

Dmc208 ha scritto:Salve a tutti, ho delle domande da farvi :
1) vorrei sapere la larghezza del foro centrale dei distanziali
2) nella mia vecchia macchina opel corsa montavo dei distanziali, ma purtroppo il foro centrale non è uguale, é possibile allargare il foro con il tornio? O se lo tornio succede qualcosa?
certo che puoi tornirlo... :)
e nn succede niente...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Dmc208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 18/12/2012, 19:21
Località: Pisa

Re: Distanziali

Messaggio da Dmc208 »

Grazie..il diametro del foro?
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”