PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mascherina autoradio 208 introvabile.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da butti »

Salve a tutti un paio d'anni or sono ho acquistato il mio 208 ...il 1400 hdi modello base. (da pidocchio ....)
so che può sembrare una scelta illogica ma ho preferito avere quello che veramente mi interessava acquistandolo separatamente e non in un Pack del ciufolo...gancio traino,fendinebbia ,cerchi in lega (comprati non in peugeot ) e sistema audio con sub ,lettore cd da 6 dischi ,mp3 e autoradio alpine (qualità che non avrei potuto avere dalla fabbrica).
Tutto molto bello ma purtroppo la mascherina ,che solitamente "rifinisce" i bordi dell'autoradio è introvabile!!
Quindi mi ritrovo con un antiestetico "canale" tutto intorno al frontalino (son problemi!! :roll: )
Qualcuno di voi ha notizie su questo oggetto??
Sinceramente quando il "radiolista" mi ha detto: " guarda ,non trovo il pezzo ,mi sa che ti tocca tenerlo cosi"mi son girati un po i gioielli ma ero convinto di riuscire a recuperarlo...
invece no.
Ecco...cara peugeot..capisco che i "pidocchi" come il sottoscritto non siano il vostro primo pensiero \:D/ e che quindi i modelli "base" siano ridotti all'osso...ma vi è mai venuto in mente che esistessero delle autoradio migliori di quei catafalchi 30 pollici che applicate sul cruscotto???e che magari..qualche sprovveduto volesse montarne una???
So che probabilmente non troverò molti in accordo con me...ma un aiutino sarebbe gradito...AIUTO!!!!
BUTTI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da BiciMotard »

ma scusa, ti compri una 208 senza lo smeg che è l'essenza della macchina stessa (la 208 è nata intorno allo smeg) e poi vuoi parlare di estetica? :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da butti »

a me dello smeg importa sega. Inoltre la volta che ti si guasta lo "smeg" perdi la radio,il naviga e tutte quelle belle scrittine che piacciono tanto in una volta sola.
Ho sempre avuto peugeot..205,206...208. Son abitudinario...
sono all'antica..ed essendo musicista (fallito) avere una bella radio(la differenza fra essere e apparire) mi gusta di più dello speck..hemm smeg.
Finisco dicendo che ho scritto sul forum per avere un aiuto...
se volevo esser giudicato andavo in chiesa!!!! O:)
BUTTI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da BiciMotard »

Guarda che io non giudico proprio nessuno. Tu hai parlato di estetica che è la cosa più opinabile del mondo, quindi non ti stupire se qualcun altro dice la propria impressione. Tu trovi brutto lo smeg e bella l'autoradio con/senza cornice non ho capito ed io l'inverso, quindi? :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Alexgym

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da Alexgym »

Io dico la mia allora lo smeg della Peugeot sincero confronto altre marche... [-o< fa ben ben poco, e come audio non è il massimo, pero mettere una radio su 208 in giro mai vista :thumbleft:

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da butti »

BiciMotard ha scritto:Guarda che io non giudico proprio nessuno. Tu hai parlato di estetica che è la cosa più opinabile del mondo, quindi non ti stupire se qualcun altro dice la propria impressione. Tu trovi brutto lo smeg e bella l'autoradio con/senza cornice non ho capito ed io l'inverso, quindi? :roll:
n1 io stavo scherzando ..e pensavo anche tu..
n2 che tu e la maggior parte delle persone abbiate un senso estetico diverso dal mio.... mi pare normale
n3 il post l'avevo aperto per avere (come ti ho già detto) SOLUZIONI e non OPINIONI.
quindi perdonami ma non capisco di cosa stiamo discutendo....
BUTTI

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da butti »

Alexgym ha scritto:Io dico la mia allora lo smeg della Peugeot sincero confronto altre marche... [-o< fa ben ben poco, e come audio non è il massimo, pero mettere una radio su 208 in giro mai vista :thumbleft:
beh...diciamo diciamo allora che sono un "tipo originale" :chessygrin: ....
ma adesso... visto che vi sento tutti scandalizzati dalla cosa ve ne dico una ancora più grossa:
NON HO VOLUTO L'ARIA CONDIZIONATA!!!!
il rivenditore mi ha guardato come se fossi pazzo. :shock:
ebbene si..il mio 208 non ha nè lo smeg, nè l'aria condizionata...e sinceramente avrei fatto volentieri a meno anche del FAP.
Il risultato è... che sono ancora vivo!!
Il tutto è dato compromessi sul costo finale dell'auto e da gusti personali naturalmente...
In genere seguo il mantra :Ciò che non c'è...non si rompe.
Che lo smeg peugeot non sia il massimo ci arriva anche un bambino...per non parlare della qualità audio...quindi forse potrai capire perche preferisco una radio con finali in oro...piuttosto che uno schermo senza senso.
Sinceramente poi su un 208 lo trovo eccessivo... per navigatore ormai basta avere un telefono decente e comunque se uno ha necessità di viaggiare molto, difficilmente farà cadere la sua scelta su quella che rimane un piccola utilitaria.
L'aria condizionata ha senso con un climatizzatore (e il prezzo sale),altrimenti la trovo inutile e anche poco salutare.
ma ti ripeto...sono uno "originale" :scratch:
BUTTI

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da ale1989 »

Ma sei un grande :lol: io non avrei voluto l esp figurati ...comunque io non so come poterti aiutare ...hai provato su ebay. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da BiciMotard »

Qui nessuno si scandalizza, tu puoi pensarla come vuoi, ma forse ti sfugge una cosa: hai visto per caso su cosa si basa la pubblicità della 208 (nonché della 308 e della 2008)? Si basa esattamente sul touch-screen con funzioni di controllo della macchina oltre che di infotainment. E per mettere lo smeg in quel modo, in modo da farlo venire fuori, renderlo raggiungibile e dargli risalto nella plancia, hanno pure rivoluzionato il posto guida rialzando il quadro di bordo e rimpicciolendo ed abbassando il volante.
Anche se a te non sembra, le cose sono collegate e fidati di uno che si è occupato di ergonomia (la quale è correlata al design) per 20 anni nel settore automotive (ora posso dirlo, tanto sono in pensione e non rischio più il licenziamento :lol: ).
E fidati anche del fatto che con la 208 sia stata inaugurata una vera e propria rivoluzione del posto guida come non me ne ricordo da quando lavoro, questo ci tenevo a dirlo!
Poi sul climatizzatore, sull'esp ed altri aspetti "convenzionali" non metto lingua e con questo chiudo e chiedo scusa ai mod perché siamo abbondantemente in OT.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da butti »

ops..mi è sfuggita tutta sta cosa!!!stupido me.
grazie dell'illuminazione..
adesso me lo segno... :D

Intanto vi ripeto il quesito: DOVE TROVO UNA MASCHERINA PER AUTORADIO del 208??
BUTTI

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da butti »

ale1989 ha scritto:Ma sei un grande :lol: io non avrei voluto l esp figurati ...comunque io non so come poterti aiutare ...hai provato su ebay. ?

si...sul web ho già provato ovunque..ma niet.
a quanto pare mi dovrò arrangiare in altro modo..però...pacco.
Anche io odiavo l'esp, soprattutto per il fatto che non è escludibile (dopo i 30 orari mi pare..) ma devo dire che mi sono ricreduto fa il suo lavoro, soprattutto sulla neve. Chiaro che se ti piace la guida sportiva e risposte sincere un po dà fastidio... :roll:
BUTTI

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da vittauro »

Butti, guarda questo pdf allegato http://public.servicebox.peugeot.com/do ... 8_2008.pdf

ci sono delle foto che magari ci aiutano a capire cosa intendi per mascherina...riallega una foto indicando cosa ti serve e vediamo...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da butti »

per mascherina intendo una cosa così...
questa è del 306,perchè chiaramente non ho immagini di quella del 208 (ammesso che esista)
ma così capisci di cosa parlo..
sicuramente quella del 208 dovrebbe essere più fine ,visto che lo spazio che rimane al bordo della radio non è molto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BUTTI

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da Lynce »

Su questo sito http://www.thender.it" onclick="window.open(this.href);return false; vendono dei pannelli maschera appositi da ritagliare per farla
su misura,nel caso non se ne trovino di specifiche,oltre a tutto l'occorrente
per il montaggio,ciao.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: mascherina autoradio 208 introvabile.

Messaggio da Ricky70 »

ma un installatore car audio non ti risolve il problema meglio che un forum?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”