PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchio rigato rimedi?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

massi.drago ha scritto:Non credo però che il gommista venda un cerchio originale Peugeot :scratch: Forse meglio andare direttamente in conce ;-)
In conce li vendono tutti e 4 insieme alla modica cifra di 600€..non mi sembra il caso:)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

Sasa ha scritto:
massi.drago ha scritto:Non credo però che il gommista venda un cerchio originale Peugeot :scratch: Forse meglio andare direttamente in conce ;-)
In conce li vendono tutti e 4 insieme alla modica cifra di 600€..non mi sembra il caso:)
Ciao
Strano che li vendano tutti e 4 non vorrei fosse una politica commerciale ......
Quando chiesi anni fa per la mia che leggi in firma, sia i cerchi che i sensori di pressione erano venduti singolarmente e indipendenti fra loro, nel senso che se non interessava si poteva acquista un solo cerchio senza il sensore.
Nel caso tieni d'occhio anche qualche sfascio.....
Solitamente i gommisti che vendono cerchi originali, li acquistano direttamente presso la rete ufficiale della casa.
Magari la casa a te li propone tutti e 4 mentre al gommista potrebbero proporglielo anche singolarmente.
Nel caso chiedi
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Nacot »

Sasa ha scritto:
massi.drago ha scritto:Non credo però che il gommista venda un cerchio originale Peugeot :scratch: Forse meglio andare direttamente in conce ;-)
In conce li vendono tutti e 4 insieme alla modica cifra di 600€..non mi sembra il caso:)
Bhe, se consideri che la sola riverniciatura e diamantatura ti verrebbe a costare 130€ con il trasporto é quasi un affare! 8)
Qui sono in promozione a 520€ + trasporto
https://eshop-peugeot.cz/it/cerchi/936- ... t-208.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da paul91 »

Anche secondo me è quasi impossibile che li vendano tutti e 4 insieme... Posso capire altre componenti (come spesso succede), ma di 4 cerchi insieme non ne ho mai sentito parlare! Anche per l'auto di mio padre abbiamo dovuto sostituire un cerchio per un danno causato dal gommista ed ovviamente ci è stato venduto singolarmente (400 euro + IVA per la cronaca)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da massi.drago »

Che i cerchi siano venduti solo 4 insieme per forza è la prima volta che lo sento dire sinceramente. Che lo vendano come kit per scontare il prezzo totale lo capisco, ma a prezzo non scontato secondo me esiste eccome il solo cerchio di ricambio, basta metterlo in ordine in concessionaria (è difficile che lo abbiano a magazzino).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Che i cerchi siano venduti solo 4 insieme per forza è la prima volta che lo sento dire sinceramente. Che lo vendano come kit per scontare il prezzo totale lo capisco, ma a prezzo non scontato secondo me esiste eccome il solo cerchio di ricambio, basta metterlo in ordine in concessionaria (è difficile che lo abbiano a magazzino).
Vero e basterebbe sapere se esiste il codice per il singolo cerchio o forse è sufficiente consultare il service box
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

Questo è l'estratto del service box, sono venduti insieme come mi è stato detto anche dall'officina delle conce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo non so perchè non esista uno shop Peugeot Italiano ( se lo conoscete segnalatemelo), così ho iniziato a consultare quelli esteri. Effettivamente alcuni hanno a catalogo solo il kit di 4, ma altri invece li hanno (ovviamente) anche singoli il che conferma che esiste come ricambio (e ti assicuro che in concessionaria lo pagherai meno che in questo shop tedesco): https://zubehoerkatalog.peugeot.de/rade ... unkel.html" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da massi.drago »

Come potrai vedere dal link tedesco che ti ho messo il codice ricambio è 98081375XC e trovo corrispondenza in molti siti di ricambio purtroppo tutti esteri. Vai in conce con questo codice ( o in un' altra) e sarai più fortunato....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

L'officina peugeot più vicina è quella in cui sono andato che è praticamente a 10 minuti di macchina da casa mia, l'altra è molto lontana, comunque trovo il numero e chiamo,ma so già cosa mi risponderanno..
Sto valutando di comprarne uno usato per risparmiare qualcosa,o a mali estremi me lo tengo così, grazie ancora ragazzi per la vostra cortesia

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

Come indicato da Massi il codice è univoco del pezzo indifferentemente dal paese in cui questo verrà commercializzato.
Non è escluso che anche in Italia sia così e magari solo riservato agli operatori del settore piuttosto che a tutti.
In ogni caso chiedere costa poco e se risolverai avrò appreso una cosa in più.
Peccato che già dal service abbiano indicato il set di 4 cerchi.
Mah che forse siano politiche commerciali. Com'è cambiata Peugeot in circa 10 anni dall'acquisto della mia.
:oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da paul91 »

massi.drago ha scritto:Purtroppo non so perchè non esista uno shop Peugeot Italiano ( se lo conoscete segnalatemelo)l
Esiste uno shop italiano (non ufficiale, ma ha tutti gli accessori originali di varie marche tra cui Peugeot) ed è questo: https://www.lineaoriginale.it/c/peugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I modelli Peugeot "coperti", però, sono pochi... Comunque noto che andando nella sezione 208 ci sono 2 set di cerchi che vengono venduti interi, mentre altri vengono venduti singolarmente :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da massi.drago »

paul91 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Purtroppo non so perchè non esista uno shop Peugeot Italiano ( se lo conoscete segnalatemelo)l
Esiste uno shop italiano (non ufficiale, ma ha tutti gli accessori originali di varie marche tra cui Peugeot) ed è questo: https://www.lineaoriginale.it/c/peugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I modelli Peugeot "coperti", però, sono pochi... Comunque noto che andando nella sezione 208 ci sono 2 set di cerchi che vengono venduti interi, mentre altri vengono venduti singolarmente :scratch:
Grazie della segnalazione, ma constato con una certa amarezza la ristrettezza e limitatezza di questo shop italiano.... un po' come andare nel negozio sotto casa anziché in un centro commerciale : pochi articoli e solo di pochi modelli :silent:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Nacot »

Andrebbe verificato bene se corrisponde a verità il fatto che Peugeot vende esclusivamente il set di 4 cerchi a 600€
Se fosse vero la riterrei una vera vessazione nei confronti dei propri clienti, non stiamo parlando di un kit di bulloni o copri cerchi, di questo passo passeranno a venderci tutto in kit
Ti serve un vetro laterale? No no no ..ti devi prendere tutti i vetri, parabrezza e lunotto compreso
Ti serve un pistone? no no no .... ti devi prendere il motore intero :?
Ed in un mercato ricambi impostato in questo modo, secondo voi chi potrebbe "prosperare"?? ... lapalissiano... il mercato criminale, fatto di furti finalizzati ai ricambi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Andrebbe verificato bene se corrisponde a verità il fatto che Peugeot vende esclusivamente il set di 4 cerchi a 600€
Se fosse vero la riterrei una vera vessazione nei confronti dei propri clienti, non stiamo parlando di un kit di bulloni o copri cerchi, di questo passo passeranno a venderci tutto in kit
Ti serve un vetro laterale? No no no ..ti devi prendere tutti i vetri, parabrezza e lunotto compreso
Ti serve un pistone? no no no .... ti devi prendere il motore intero :?
Ed in un mercato ricambi impostato in questo modo, secondo voi chi potrebbe "prosperare"?? ... lapalissiano... il mercato criminale, fatto di furti finalizzati ai ricambi
Triste realtà purtroppo vera
Ne sa bene un utente oggetto del furto di un pezzo della turbina salvo poi scoprire la mancanza reperibilità del solo pezzo ma di tutta la turbina completa...
Idem nella sezione 406 dove ad un paio di utenti han sottratto il catalizzatore tagliandolo di netto da sotto l'auto parcheggiata.
A dimostrazione che casi di questo genere esistono già e purtroppo vista questa politica della casa, seguiranno ulteriori casi.
Molto triste questa realtà :( :( :thumbdown:
Credo comunque sia una politica squisitamente commerciale finalizzata al vendere, perché ai tempi della 407 quando non perseguivano il forsennato risparmio, i cerchi venivano venduti singolarmente come singolarmente anche i sensori di pressione pneumatici.
Idem per quelli in acciaio tant'è che ne acquistai solo 3 per crearmi il treno completo delle invernali.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”