PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Led Zona Piedi Blu: Led board o Lampada a Led?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

lapht
Peugeottista appassionato

Re: Luci Led Zona Piedi Blu: Led board o Lampada a Led?

Messaggio da lapht »

Il fusibile dell'accendisigari sta sotto al volante, se non erro è il 15, sul libretto però trovi il numero esatto :)

David125
Peugeottista novello

Messaggio da David125 »

lapht ha scritto:Il fusibile dell'accendisigari sta sotto al volante, se non erro è il 15, sul libretto però trovi il numero esatto :)
ma quindi hai i cavi di alimentazione in giro per l'auto? :silent:
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

David125
Peugeottista novello

Messaggio da David125 »

primo acquisto per zona piedi fatto:

Lampadine blu: http://www.ebay.it/itm/LAMPADE-LAMPADIN ... 0687609674" onclick="window.open(this.href);return false;?

ho scelto queste xkè hanno i led 5050 ed inoltre l'attacco è sfasato di 45° rispetto alla direzione delle strisce di led...di conseguenza sono 6 i led che effettivamente fanno luce attraverso la plafoniera, 3 in direzione "sedile" e 3 in direzione "motore"
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

David125 ha scritto:
lapht ha scritto:Il fusibile dell'accendisigari sta sotto al volante, se non erro è il 15, sul libretto però trovi il numero esatto :)
ma quindi hai i cavi di alimentazione in giro per l'auto? :silent:
Ho fatto un buon lavoro per fissarli e nasconderli :) insieme a quelli dell'ampli

ture090
Peugeottista curioso

Messaggio da ture090 »

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum... piacere intanto.. poi volevo chiedere vorrei fare un impianto di led che illuminino la zona piedi.. come faccio a prendere l'alimentazione dall'accendisigari?... e dopo che lo faccio come arrivo sui pedali?
:D :D :D :D

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

se hai un'active potresti già avere la predisposizione, compri le 2 plafoniere le attacchi e hai finito
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Speedy208
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedy208 »

Prima di tutto mi presento. Sono Monica ho da una decina di giorni circa una 208 allure 1.2 bianca. Dopo nemmeno 5 giorni mi è venuta voglia di cambiare le luci sotto ai piedi perché quel giallo non si intona per niente alle luci soft del tetto panoramico. Sottolineando che sono donna e la manualità/ dote elettricista è pari a 0 ma sono una persona determinata e voglio arrangiarti senza chiedere aiuto ad un uomo vorrei chiedervi come faccio a cambiarle . Sono andata dai cinesi e ho preso 2 lampadine compatibili per le w5w ovviamente blu. Ma dopo? Cioe ho visto che ci sono 2 plafoniere ho provato a staccare ma non ci sono riuscita e ho paura di rompere tutto.. potete aiutarmi? Poi devo lavorare con la portiera chiusa immagino perché altrimenti la.luce non si spegne mai :lol: . Sono imbranata quanto determinata! Help me..

vale521
Peugeottista curioso

Messaggio da vale521 »

Ciao Monica,anche io ho cambiato le lampadine sotto ai piedi e ho adattato in entrambi i lati un pannellino a 12 led dentro la plafoniera originale acquistata dai cinesi.Per quanto riguarda lo smontaggio delle plafoniere è semplicissimo,togli i 4 bottoncini di plastica che tengono il pannello e questo viene giù così puoi lavorarci comodamente. Poi la luce si spegne tutto insieme alla plafoniera dello specchietto anche tramite il pulsante portandolo sullo zero. Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure. :thumbright: :thumbleft:
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

DOMES
Peugeottista curioso

Messaggio da DOMES »

PaoloBonolis78 ha scritto:se hai un'active potresti già avere la predisposizione, compri le 2 plafoniere le attacchi e hai finito
Ciao, ho una active. Protesti spiegare bene come installare delle strisce led connettendole all'accendisigari o a qualsiasi altra connessione da 12V?
Grazie :binky:
Peugeot 208 active '14

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

DOMES ha scritto:
PaoloBonolis78 ha scritto:se hai un'active potresti già avere la predisposizione, compri le 2 plafoniere le attacchi e hai finito
Ciao, ho una active. Protesti spiegare bene come installare delle strisce led connettendole all'accendisigari o a qualsiasi altra connessione da 12V?
Ciao Domes.
Guarda qui >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 56&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

DOMES
Peugeottista curioso

Messaggio da DOMES »

Giaboz ha scritto:
DOMES ha scritto:
Ciao Domes.
Guarda qui >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 56&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Giaboz, ho letto interamente quel topic ma mettendo mani sulla mia auto quando devo accedere al connettore verde ho seri problemi. Innanzitutto ho un sacco di cavi davanti ad esso e in più non so come collegarmi con i due cavi dei led al pin 15 dato che è già occupato ovviamente. La mia idea per il lavoro che devo fare è prendere la 12 volt sotto chiave per creare un meccanismo come la plafoniera cioè 1 accensione con apertura porte 2 solo accensione e 3 spegnimento. I led li metterei rgd con trimmer comandati da telecomando. Questo è il mio sogno ovviamente da fare da solo perché non voglio spendere soldi dall'elettrauto dato che sti lavori mi piace farli da me.
HELP ME
Peugeot 208 active '14

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

DOMES ha scritto:
Giaboz ha scritto:
DOMES ha scritto:
Ciao Domes.
Ciao Giaboz, ho letto interamente quel topic ma mettendo mani sulla mia auto quando devo accedere al connettore verde ho seri problemi. Innanzitutto ho un sacco di cavi davanti ad esso e in più non so come collegarmi con i due cavi dei led al pin 15 dato che è già occupato ovviamente. La mia idea per il lavoro che devo fare è prendere la 12 volt sotto chiave per creare un meccanismo come la plafoniera cioè 1 accensione con apertura porte 2 solo accensione e 3 spegnimento. I led li metterei rgd con trimmer comandati da telecomando. Questo è il mio sogno ovviamente da fare da solo perché non voglio spendere soldi dall'elettrauto dato che sti lavori mi piace farli da me.
HELP ME
Ciao Domes.
Se il pin 15 è già occupato, significa che hai la luce nel cassetto portaoggetti. Mi confermi?
In tal caso, basta che speli il cavo esistente (vicino alla BSI oppure alla plafoniera del cassetto) e gli colleghi il tuo, avvolgendo poi il tutto con il nastro isolante. Per la massa puoi collegarti a qualunque cavo giallo-verde (anche quello della plafoniera cassetto). Se, invece, vuoi avere l'accensione delle strip led all'apertura porte, devi collegarti al cavo positivo che alimenta le luci piedi o la plafoniera tetto (nel topic che ti ho indicato trovi tutti i riferimenti).
Per comandare l'accensione delle strip in base alle due modalità che hai indicato (apertura porte, on, off) devi procurarti un deviatore a tre posizioni (ad es.: a levetta on-off-on - vedi http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-ON- ... 1347741030" onclick="window.open(this.href);return false;) e collegarlo in questo modo:

- pin centrale = positivo verso le strip
- pin laterale 1 = positivo da comando luci cortesia
- pin laterale 2 = positivo da 12V ACC (sotto chiave)
dev3p.jpg
In questo modo, con il deviatore in posizione centrale le strip saranno spente, spostandolo a destra (posizione 1) si accenderanno quando aprirai le portiere mentre spostandolo a sinistra (posizione 2) rimarranno accese con la chiave inserita e girata nel quadro.

Il cavo di massa è diretto, cioè non va collegato al deviatore a tre posizioni.

Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.

ciao
g
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

DOMES
Peugeottista curioso

Messaggio da DOMES »

Giaboz ha scritto:
DOMES ha scritto:
Giaboz ha scritto:
DOMES ha scritto:
Ciao Domes.
HELP ME
Ciao Domes.
Se il pin 15 è già occupato, significa che hai la luce nel cassetto portaoggetti. Mi confermi?
In tal caso, basta che speli il cavo esistente (vicino alla BSI oppure alla plafoniera del cassetto) e gli colleghi il tuo, avvolgendo poi il tutto con il nastro isolante. Per la massa puoi collegarti a qualunque cavo giallo-verde (anche quello della plafoniera cassetto). Se, invece, vuoi avere l'accensione delle strip led all'apertura porte, devi collegarti al cavo positivo che alimenta le luci piedi o la plafoniera tetto (nel topic che ti ho indicato trovi tutti i riferimenti).
Per comandare l'accensione delle strip in base alle due modalità che hai indicato (apertura porte, on, off) devi procurarti un deviatore a tre posizioni (ad es.: a levetta on-off-on - vedi http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-ON- ... 1347741030" onclick="window.open(this.href);return false;) e collegarlo in questo modo:

- pin centrale = positivo verso le strip
- pin laterale 1 = positivo da comando luci cortesia
- pin laterale 2 = positivo da 12V ACC (sotto chiave)
dev3p.jpg
In questo modo, con il deviatore in posizione centrale le strip saranno spente, spostandolo a destra (posizione 1) si accenderanno quando aprirai le portiere mentre spostandolo a sinistra (posizione 2) rimarranno accese con la chiave inserita e girata nel quadro.

Il cavo di massa è diretto, cioè non va collegato al deviatore a tre posizioni.

Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.

ciao
g
Grazie Giaboz,
ti confermo che ho la luce cassetto ben funzionante pertanto come hai scritto è presente il cavo nel pin 15. I problemi principali indipendentemente dal tipo di finalità cui apportare sono:
1-L'accesso al connettore verde 16 pin è molto difficoltoso sai per caso come staccarlo per poterci lavorare agevolmente o comunque sai un modo per poterci accedere meglio?
2-Per poter mettere una striscia led sotto al cassetto voglio passare i cavi all'interno in quanto odio i cavi a vista però vorrei indicazioni su come e quali parti della zona centrale togliere per far passare i cavi.
Peugeot 208 active '14

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

DOMES ha scritto: ti confermo che ho la luce cassetto ben funzionante pertanto come hai scritto è presente il cavo nel pin 15. I problemi principali indipendentemente dal tipo di finalità cui apportare sono:
1-L'accesso al connettore verde 16 pin è molto difficoltoso sai per caso come staccarlo per poterci lavorare agevolmente o comunque sai un modo per poterci accedere meglio?
Sposta la linguetta rossa verso l'esterno e tira il connettore verso di te.
cnverde.jpg
DOMES ha scritto: 2-Per poter mettere una striscia led sotto al cassetto voglio passare i cavi all'interno in quanto odio i cavi a vista però vorrei indicazioni su come e quali parti della zona centrale togliere per far passare i cavi.
Se vuoi fare un lavoro impeccabile, fissali con fascette ai cablaggi esistenti e poi sfrutti il passaggio dietro alle tubazioni del climatizzatore (a dx del pedale acceleratore) per arrivare nella zona piedi del passeggero. Utilizza un filo di ferro come traino.
passaggiocavi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DOMES
Peugeottista curioso

Messaggio da DOMES »

Giaboz ha scritto:
DOMES ha scritto: ti confermo che ho la luce cassetto ben funzionante pertanto come hai scritto è presente il cavo nel pin 15. I problemi principali indipendentemente dal tipo di finalità cui apportare sono:
Sposta la linguetta rossa verso l'esterno e tira il connettore verso di te.
cnverde.jpg
Ciao Giaboz,
potresti spiegarmi COME collegare i cavi della strip led nel pin del connettore verde? :scratch:
Peugeot 208 active '14

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”