PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchio rigato rimedi?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da bebox93 »

ma smontare il cerchio mandarlo asaldare e diamantare, e nel mentre giri con la ruota di scorta? alla fine come han detto più sopra con 130 euro te la cavi,piuttosto che spenderne 200 per uno nuovo... :D :)
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Nacot »

Gian io confido ancora di essere smentiti da Peugeot, avendo da loro conferma che vendono il cerchio singolo
Se così non fosse sarebbe veramente una p..... a enorme, ok le politiche commerciali tendenti alla riduzione dei costi e alla semplificazione, ma qui saremmo alla pura imbecillità

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

bebox93 ha scritto:ma smontare il cerchio mandarlo asaldare e diamantare, e nel mentre giri con la ruota di scorta? alla fine come han detto più sopra con 130 euro te la cavi,piuttosto che spenderne 200 per uno nuovo... :D :)
Dipende,se ne trovo uno usato sarebbe meglio sia in termini economici che visivi,in quanto un cerchio ridiamantato sarà comunque di una diversa tonalità rispetto agli altri 3,non ho scartato l'idea ma la tengo come ultima possibilità

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

Vi aggiorno sui fatti,ieri ho chiamato ben due officine Peugeot, allora tutte è due mi confermano che non è possibile per questo modello di cerchio ordinarlo singolarmente.. cosa che si può fare invece con quelli della ligne s e un altro paio che adesso non ricordo,loro seguono solo le indicazioni del service box non possono fare altro in fase d'ordine, però una di queste due officine mi ha detto che potrebbe spedire il cerchio in un azienda che si occupa di rigenerazione (non so quale) per; 130€ rigenerazione+20€ spedizione+10€ gommista, totale 160€ ovviamente non mi conviene.
In questi giorni sto tenendo d'occhio un po' di autodemolizioni di cui uno molto importante nella mia zona che prende solo Peugeot Citroen e Alfa Romeo di cui il titolare mi ha riferito che un mese fa' ne aveva proprio una ma ha venduto quasi tutto in primis i cerchi

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da paul91 »

Beh comunque credo che se anche trovassi un cerchio singolo da qualche parte (autodemolizioni, internet o altro) non lo pagheresti meno di 120-130 euro, essendo un cerchio in lega di una Allure. Valuta te se risparmiare qualcosa per un cerchio dei quale potresti non sapere bene la provenienza oppure spendere qualcosa in più per rimettere a nuovo il tuo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da vittauro »

ma andare da un buon riparatore di cerchi in lega non va bene?..è la cosa più veloce ed economica...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da vittauro »

intendo di persona, senza intermediari
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da vittauro »

comunque dopo una veloce ricerca sul service, (per chi sa consultarlo :mrgreen: :mrgreen: :applause: :applause: ) si scopre che i cerchi sono venduti anche come ricambio, singolarmente..ce ne sono di 4 colori e di 4 prezzi... :pale: :pale:
il primo dell'elenco viene ivato 219,19
il secondo, 257,05
il terzo 257,05
ed il quarto 269,01
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da massi.drago »

massi.drago ha scritto:Come potrai vedere dal link tedesco che ti ho messo il codice ricambio è 98081375XC e trovo corrispondenza in molti siti di ricambio purtroppo tutti esteri. Vai in conce con questo codice ( o in un' altra) e sarai più fortunato....
esattamente il codice che ho messo da un bel pò.... evidentemente la concessionaria non è all' altezza di consultare l' elenco ricambi o.... semplicemente voleva venderne 4 invece di 1 :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

vittauro ha scritto:comunque dopo una veloce ricerca sul service, (per chi sa consultarlo :mrgreen: :mrgreen: :applause: :applause: ) si scopre che i cerchi sono venduti anche come ricambio, singolarmente..ce ne sono di 4 colori e di 4 prezzi... :pale: :pale:
il primo dell'elenco viene ivato 219,19
il secondo, 257,05
il terzo 257,05
ed il quarto 269,01
Mi pareva strano che fossero commerlizzati solo in blocchi da 4
:roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Nacot »

vittauro ha scritto:comunque dopo una veloce ricerca sul service, (per chi sa consultarlo :mrgreen: :mrgreen: :applause: :applause: ) si scopre che i cerchi sono venduti anche come ricambio, singolarmente..ce ne sono di 4 colori e di 4 prezzi... :pale: :pale:
il primo dell'elenco viene ivato 219,19
il secondo, 257,05
il terzo 257,05
ed il quarto 269,01
Certo che, visti i prezzi cad rapportati al prezzo che viene venduto il set completo di 4, sarebbe opportuno creare un GAS (gruppo acquisto solidale) per calmierarne il costo :D
Il mondo dei ricambi é sempre una bella presa per il ....

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”