PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione permanente starter e stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da Iho »

hai capito male:
in officina Pegeout non te lo fanno di sicuro perché è una modifica non regolarizzata.Caso mai puoi andare da un elettrauto che sa entrare nelle centraline e smanettare con i parametri. Se poi hai un amico elettrauto alla pegeout che fa ste cose hai fatto bingo :D
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da 208 1.6 allure »

Piccola curiosità, mi rivolgo a Vittauro: quando si cambiano le impostazioni, la procedura deve essere effettuata a motore acceso o spento?

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

208 1.6 allure ha scritto:Piccola curiosità, mi rivolgo a Vittauro: quando si cambiano le impostazioni, la procedura deve essere effettuata a motore acceso o spento?
tutte queste cose si fanno, rigorosamente a motore spento!!
e quadro acceso con chiave inserita in posizione di accensione
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

Questo è quello che ho trovato ieri osservando i menù di DIAGBOX, purtroppo al momento nessuna inversione di funzione del pulsante in quanto le opzioni trovate in base alla documentazione mio possesso sono solo relative al tipo di S&S euro5 o euro6
Ecco la schermata
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... 110fe3.jpg[/img]

Al momento non ho PP2000 e nemmeno un PC con win XP...
Vedremo di organizzarci!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da 208 1.6 allure »

vittauro ha scritto:
208 1.6 allure ha scritto:Piccola curiosità, mi rivolgo a Vittauro: quando si cambiano le impostazioni, la procedura deve essere effettuata a motore acceso o spento?
tutte queste cose si fanno, rigorosamente a motore spento!!
e quadro acceso con chiave inserita in posizione di accensione
E in a so la macchina dovesse entrare in risparmio energetico mentre si cambiano le impostazioni? In genere bisogna smanettare un po per trovare il menu che ci interessa, e qui mi sorge il dubbio... oppure con box collegata la centralina non fa attivare il risparmio?

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da alphabravp1991 »

double68 ha scritto:Questo è quello che ho trovato ieri osservando i menù di DIAGBOX, purtroppo al momento nessuna inversione di funzione del pulsante in quanto le opzioni trovate in base alla documentazione mio possesso sono solo relative al tipo di S&S euro5 o euro6

Al momento non ho PP2000 e nemmeno un PC con win XP...
Vedremo di organizzarci!
Io stavo dando un'occhiata veloce per un altra cosa... io ho trovato qualcosa con lo S&S entrando nel menù di una centralina (non ricordo quale) oppure in "preparazione veicolo"
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

alphabravp1991 ha scritto:
double68 ha scritto:Questo è quello che ho trovato ieri osservando i menù di DIAGBOX, purtroppo al momento nessuna inversione di funzione del pulsante in quanto le opzioni trovate in base alla documentazione mio possesso sono solo relative al tipo di S&S euro5 o euro6

Al momento non ho PP2000 e nemmeno un PC con win XP...
Vedremo di organizzarci!
Io stavo dando un'occhiata veloce per un altra cosa... io ho trovato qualcosa con lo S&S entrando nel menù di una centralina (non ricordo quale) oppure in "preparazione veicolo"
Se riesci a ricordare ci do un'occhiata....
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

una volta collegata la diagnosi, la centralina non entra in modalità eco...rimane tutto attivo...
potete provare tutti gli attuatori, abbassare ed alzare i finistrini, accendere i fari.......
e cambiare anche il numero di telaio...eheheheh..
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

...e scommetto, anche a tirare indietro il contachilometri :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

BiciMotard ha scritto:...e scommetto, anche a tirare indietro il contachilometri :lol:
ci sono certe funzioni che per essere abilitate hanno bisogno di un collegamento internet permanente con i server Psa e naturalmente con un diagnostico non registrato e non collegato ad internet tali funzioni sono inibite.
non si possono fare nemmeno gli aggiornamenti, che risiedono solo sui server Psa..
per quelli, bisogna andare in concessionaria.....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da alphabravp1991 »

double68 ha scritto:Se riesci a ricordare ci do un'occhiata....
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da alphabravp1991 »

Girovagando nei vari menù per cercare di capire inutilmente del perché non va la "decodifica" ho avuto modo di vedere tutti i parametri e le impostazione delle centraline.. Disattivare l'opzione S&S non è una cosa impossibile ma non semplice, vanno modificati diversi parametri in molte centraline...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

g91 ha scritto:Ciao a tutti come da titolo sto pensando di escludere lo starter e stop per il semplice motivo che con il cambio automatico mi risulta troppo invasivo e vero che si può escludere dal tasto ma ogni accensione del motore si include cosa che voglio sia al contrario al limite lo decido io se lo voglio includere e pensavo ad un relè che inverta la funzione ora tempo permettendo lo studierò nel frattempo avanti ha chi interessa questo argomento ciao
Confermo che con il cambio automatico è davvero una palla lo start&stop. :mad:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Sto seguendo con interesse questa utile discussione e ho appena acquistato su aliexpress in kit completo lexia 3 per poter mettere le mani sulle configurazioni dell'auto. Ho trovato su internet anche dove scaricare l'ultima versione del diagbox Peugeot ma sono alla ricerca di un manuale che illustri più o meno il funzionamento.
Più che altro vorrei vedere nel menù di preparazione dell'auto per la consegna quali parametri ci sono oltre alla possibilità di impostare la chiusura automatica degli specchietti. Immagino si possano abilitare anche altre funzioni sullo smeg che vengono disabilitate in funzione delle varie versioni e allestimenti.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

romaroma ha scritto:Sto seguendo con interesse questa utile discussione e ho appena acquistato su aliexpress in kit completo lexia 3 per poter mettere le mani sulle configurazioni dell'auto. Ho trovato su internet anche dove scaricare l'ultima versione del diagbox Peugeot ma sono alla ricerca di un manuale che illustri più o meno il funzionamento.
Più che altro vorrei vedere nel menù di preparazione dell'auto per la consegna quali parametri ci sono oltre alla possibilità di impostare la chiusura automatica degli specchietti. Immagino si possano abilitare anche altre funzioni sullo smeg che vengono disabilitate in funzione delle varie versioni e allestimenti.
Purtroppo in rete, a differenza di altri software di diagnosi, non si trovano molte guide su DIAGBOX/Lexia.
Personalmente ho letto qualche documento reperibile su forum stranieri e poi con pazienza ho provato la diagnosi sulla mia auto.
Non ho apportato modifiche ma solo fatto i passaggi di diagnosi, e guardato le varie sezioni. DIAGBOX è molto potente e utilizzarlo a casaccio può create problemi.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”