PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG2 +

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Sentenza_1224
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2016, 13:07
Località: Firenze

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Sentenza_1224 »

Da quel che ho capito io carplay sulla 208 c'è solo insieme al navigatore, forse sul partner è uguale
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

Sentenza_1224 ha scritto:Da quel che ho capito io carplay sulla 208 c'è solo insieme al navigatore, forse sul partner è uguale
Mi sembra impossibile che tale funzione sia legata al navigatore anche perchè la funzione mirrorlink da me è comunque visibile.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da paul91 »

Mirrorlink e CarPlay sono due cose diverse. Il primo permette solo l'accoppiamento di dispositivi Android con lo SMEG, il secondo solo l'accoppiamento di dispositivi iOS. Entrambi i sistemi sono inclusi in quello che Peugeot chiama MirrorScreen, che almeno sulla 208 è di serie a partire dall'allestimento Allure (anche senza navigatore); ho dato un'occhiata ora al sito Peugeot proprio per controllare. Non riesco però a capire dove sia il problema, perché mi sembra che tutti i passaggi che tu fai siano giusti. Prova magari a dare un'occhiata qui (http://www.peugeot.it/best-technology/i ... creen.html" onclick="window.open(this.href);return false;), che è la pagina del sito dedicata al funzionamento di MirrorScreen, e magari guarda anche questo video che spiega brevemente in italiano come attivare CarPlay sullo SMEG: https://www.youtube.com/watch?v=xMcGBc9qX8A" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Troll66
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2015, 19:20

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Troll66 »

Actarus72 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:
Troll66 ha scritto:Scusa volevo dire il Carplay e non l'Apple car.
Scusami fammi capire per piacere, siccome in concessionaria dicono di non sapere nulla di nulla cosa esattamente dovrei dirgli che debbono fare questi incompetenti? Grazie per l'aiuto.
Secondo loro è solo colpa di Magneti Marelli (SMEG) che non hanno ancora aggiornato lo SMEG col CarPlay.
Se sai come debbono fare mi fai un grande piacere e lo fai anche a tutti quelli che ha già sentito in concesionaria che hanno il medesimo mio problema.Grazie
Allora da qualche parte sul forum avevo scaricato una pagina con le istruzioni di come attivare il Carplay e lo portai in concessionaria e pretesi di farlo attivare dopo varie telefonate e liti si decisero a farmi il tutto a mio rischio e pericolo, andò tutto per il meglio e funzionava il Carplay con iphone 6, ora ho cambiato telefono sono passato a Xiaomi e non funge più. Se ritrovo le spiegazioni te le posto.

Troll66
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2015, 19:20

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Troll66 »

Praticamente ti devono attivare il Carplay tramite diagbox in officina, altrimenti non ti funzionerà.

Troll66
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2015, 19:20

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Troll66 »

Troll66 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:
Troll66 ha scritto:Scusa volevo dire il Carplay e non l'Apple car.
Scusami fammi capire per piacere, siccome in concessionaria dicono di non sapere nulla di nulla cosa esattamente dovrei dirgli che debbono fare questi incompetenti? Grazie per l'aiuto.
Secondo loro è solo colpa di Magneti Marelli (SMEG) che non hanno ancora aggiornato lo SMEG col CarPlay.
Se sai come debbono fare mi fai un grande piacere e lo fai anche a tutti quelli che ha già sentito in concesionaria che hanno il medesimo mio problema.Grazie
Allora da qualche parte sul forum avevo scaricato una pagina con le istruzioni di come attivare il Carplay e lo portai in concessionaria e pretesi di farlo attivare dopo varie telefonate e liti si decisero a farmi il tutto a mio rischio e pericolo, andò tutto per il meglio e funzionava il Carplay con iphone 6, ora ho cambiato telefono sono passato a Xiaomi e non funge più. Se ritrovo le spiegazioni te le posto.


Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggiodi JinxFlame il 17/12/2015, 22:20
Allora parto con le cose da chiedere.
Io sono partita dalla versione SMEG 6.05.
1. Chiedere l'aggiornamento alla versione 6.1.d.r8 (se già ce l'avete, passate al punto 2)
2. Richiedere l'abilitazione di CarPlay, tramite sw di diagnostica (ce l'hanno tutte le officine Peugeot e si dovrebbe chiamare diagbox)
3. Se vi dicono che non sanno nemmeno di cosa parlate, oppure che non possono farlo, insistete. La casa madre ha pensato bene di non informarli della procedura.
4. Una volta collegata l'automobile e aperto il programma, il meccanico o chi per lui deve andare nel menù "Personalizzazione clienti"
5. Ci saranno molte voci, fate cercare CARPLAY
6. Una volta trovato, dite che bisogna attivarlo con la telecodifica MANUALE, con quella automatica non funziona.

Ci mette circa 30 secondi.

Il meccanico stesso mi ha ringraziato per avergli spiegato la procedura, purtroppo non so perchè la Peugeot non fornisce queste info a tutti :(

Comunque è risolto :)

Domani forse foto!
Con queste istruzioni andai in concessionaria e mi attivarono il Carplay, come vedi non è un mio post, spero solo di non aver sbagliato a postarlo nuovamente.

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

Troll66 ha scritto:
Troll66 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:
Troll66 ha scritto:Scusa volevo dire il Carplay e non l'Apple car.
Scusami fammi capire per piacere, siccome in concessionaria dicono di non sapere nulla di nulla cosa esattamente dovrei dirgli che debbono fare questi incompetenti? Grazie per l'aiuto.
Secondo loro è solo colpa di Magneti Marelli (SMEG) che non hanno ancora aggiornato lo SMEG col CarPlay.
Se sai come debbono fare mi fai un grande piacere e lo fai anche a tutti quelli che ha già sentito in concesionaria che hanno il medesimo mio problema.Grazie
Allora da qualche parte sul forum avevo scaricato una pagina con le istruzioni di come attivare il Carplay e lo portai in concessionaria e pretesi di farlo attivare dopo varie telefonate e liti si decisero a farmi il tutto a mio rischio e pericolo, andò tutto per il meglio e funzionava il Carplay con iphone 6, ora ho cambiato telefono sono passato a Xiaomi e non funge più. Se ritrovo le spiegazioni te le posto.


Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggiodi JinxFlame il 17/12/2015, 22:20
Allora parto con le cose da chiedere.
Io sono partita dalla versione SMEG 6.05.
1. Chiedere l'aggiornamento alla versione 6.1.d.r8 (se già ce l'avete, passate al punto 2)
2. Richiedere l'abilitazione di CarPlay, tramite sw di diagnostica (ce l'hanno tutte le officine Peugeot e si dovrebbe chiamare diagbox)
3. Se vi dicono che non sanno nemmeno di cosa parlate, oppure che non possono farlo, insistete. La casa madre ha pensato bene di non informarli della procedura.
4. Una volta collegata l'automobile e aperto il programma, il meccanico o chi per lui deve andare nel menù "Personalizzazione clienti"
5. Ci saranno molte voci, fate cercare CARPLAY
6. Una volta trovato, dite che bisogna attivarlo con la telecodifica MANUALE, con quella automatica non funziona.

Ci mette circa 30 secondi.

Il meccanico stesso mi ha ringraziato per avergli spiegato la procedura, purtroppo non so perchè la Peugeot non fornisce queste info a tutti :(

Comunque è risolto :)

Domani forse foto!
Con queste istruzioni andai in concessionaria e mi attivarono il Carplay, come vedi non è un mio post, spero solo di non aver sbagliato a postarlo nuovamente.
Mi recherò al più presto in officina (fra meno di una settimana nasce mia figlia) e vi farò sapere. grazie
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

peterasr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/11/2016, 10:50

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da peterasr »

ciao ho scaricato e estratto il file zippato nella pennetta ma quando la metto nella usb mi dice nessun brano :shock: dove sbaglio?

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

peterasr ha scritto:
ciao ho scaricato e estratto il file zippato nella pennetta ma quando la metto nella usb mi dice nessun brano :shock: dove sbaglio?
Quale aggiornamento stai installando? Su che modello di macchina?
Per quanto riguarda il PARTNER innanzitutto la chiavetta deve essere formattata FAT32 poi, scompattando il file zippato ti dovrebbe creare una cartellina che si chiama "SMEG_IV2_UPG" all'interno della quale avrai tutti i files necessari per l'aggiornamento.
Copi la cartellina nella chiavetta e alla fine dovrai avere dentro la tua chiavella SOLO quella cartellina con dentro tutti i files.
Facci sapere l'esito......
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

peterasr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/11/2016, 10:50

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da peterasr »

Actarus72 ha scritto:
peterasr ha scritto:
ciao ho scaricato e estratto il file zippato nella pennetta ma quando la metto nella usb mi dice nessun brano :shock: dove sbaglio?
Quale aggiornamento stai installando? Su che modello di macchina?
Per quanto riguarda il PARTNER innanzitutto la chiavetta deve essere formattata FAT32 poi, scompattando il file zippato ti dovrebbe creare una cartellina che si chiama "SMEG_IV2_UPG" all'interno della quale avrai tutti i files necessari per l'aggiornamento.
Copi la cartellina nella chiavetta e alla fine dovrai avere dentro la tua chiavella SOLO quella cartellina con dentro tutti i files.
Facci sapere l'esito......
ciao innanzitutto grazie per la risposta, ho una Peugeot 208 allure 100cv di maggio 2016 con smeg alla versione 6.1 d.r.19 e sul sito avevo trovato l'aggiornamento alla versione 20 quindi pensavo di aggiornare!
forse l'errore è che ho scompattato e copiato sulla usb tutte le varie cartelle e non solo la smeg iv2 etc etc, ora provo così come dici tu e ti faccio sapere!
un altra cosa visto che sei più esperto di me....ho già aggiornato le mappe sempre tramite usb ed ho anche comprato ed aggiornato a pagamento gli autovelox!facendo questo aggiornamento non è che sputtano tutto?
grazie ancora per l'aiuto.

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

peterasr ha scritto:
Actarus72 ha scritto:
peterasr ha scritto:
ciao ho scaricato e estratto il file zippato nella pennetta ma quando la metto nella usb mi dice nessun brano :shock: dove sbaglio?
Quale aggiornamento stai installando? Su che modello di macchina?
Per quanto riguarda il PARTNER innanzitutto la chiavetta deve essere formattata FAT32 poi, scompattando il file zippato ti dovrebbe creare una cartellina che si chiama "SMEG_IV2_UPG" all'interno della quale avrai tutti i files necessari per l'aggiornamento.
Copi la cartellina nella chiavetta e alla fine dovrai avere dentro la tua chiavella SOLO quella cartellina con dentro tutti i files.
Facci sapere l'esito......
ciao innanzitutto grazie per la risposta, ho una Peugeot 208 allure 100cv di maggio 2016 con smeg alla versione 6.1 d.r.19 e sul sito avevo trovato l'aggiornamento alla versione 20 quindi pensavo di aggiornare!
forse l'errore è che ho scompattato e copiato sulla usb tutte le varie cartelle e non solo la smeg iv2 etc etc, ora provo così come dici tu e ti faccio sapere!
un altra cosa visto che sei più esperto di me....ho già aggiornato le mappe sempre tramite usb ed ho anche comprato ed aggiornato a pagamento gli autovelox!facendo questo aggiornamento non è che sputtano tutto?
grazie ancora per l'aiuto.
ciao, relativamente all'aggiornamento di mappe e autovelox non so dirti se un eventuale aggiornamento del firmware può "comprometterlo", a rigor di logica direi di no (es io quando ho aggiornato il mio SMEG l'unica cosa che ho dovuto re impostare erano data ed ora per il resto es impostazioni auto e lista radio erano rimaste intatte ma il mio SMEG non ha il navigatore integrato) per il resto io aggiornerei alla 6.1.D.R20 ma per attivare la funzione CARPLAY (ci ho messo esattamente un anno a saltarci fuori) ho dovuto recarmi in concessionaria che attraverso l'utilizzo (in manuale) del DIAGBOX me lo hanno attivato; a tal proposito ringrazio pubblicamente tutti per l'aiuto senza il quale non sarei riuscito a cavarci un ragno dal buco.
:drunken:
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

GPENNA
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2016, 14:15

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da GPENNA »

Qualcuno sa dirmi quantè la memoria del jukebox.
A me più di 2,5 giga non fa mettere.
Grazie

MLK
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2016, 10:37

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da MLK »

Salve a tutti ragazzi..
ho da 2 mesi una 208.. e vorrei aiuto per alcuni dubbi riguardanti lo smeg..
innanzitutto confermate che è la versione 2+?
Ho letto un po' in giro e confermate che non è possibile in alcun modo un mirroring completo del telefono e che google maps non è possibile utilizzarlo su touch in alcun modo?
detto ciò.. c'è modo di aggiornare già le mappe dello smeg?
grazie in anticipo a tutti.

maxi72
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2016, 20:48

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da maxi72 »

peterasr, Ciao dove posso trovare l'aggiornamneto per SMEG 208 restling del 2015 ?
grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da paul91 »

maxi72 ha scritto:peterasr, Ciao dove posso trovare l'aggiornamneto per SMEG 208 restling del 2015 ?
grazie
Puoi scaricarlo dal sito MyPeugeot, sulla sezione relativa a MapCare. Ci sono 5 anni di aggiornamenti gratuiti (due all'anno) a disposizione di ogni cliente

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=102127" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”