PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione clacson

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

il giangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 14:07

sostituzione clacson

Messaggio da il giangi »

Un saluto a tutti voi volevo fare una domanda che non ho trovato con la funzione cerca: nessuno ha mai pensato di sostituire il clacson originale, che personalmente trovo ridicolo, con qualcosa di più serio? Ah dimenticavo la mia 208 è una allure 1.2 benzina. Grazie a tutti. :thumbright:
208 allure 12 82cv nera sensori navigatore

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Grisù_Zena »

anche per me è abbastanza ridicolo..con la mia ex GP era un signor clacson..si spaventavano tutti..questo è un po "affemminato"!
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

Avatar utente
Lupo Alberto
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2016, 11:12
Località: Piemonte

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Lupo Alberto »

Questa del clacson effettivamente è una cosa che fa un pò sorridere, però ho potuto notare che è generalizzata, anche la mia vecchietta Toyota aveva un suono simile ed allora ci montai subito delle belle trombe elettriche e da allora..... largo che passo io! :lol:
Ovviamente le ho poi smontate pensando di metterle sulla 308 ma poi quando è arrivata (suonare il clacson è stata una delle prime cose che ho provato :) ) con mia piacevole sorpresa le aveva già, quindi alla fine le metterò sulla 208!
Per montarle penso che non ci siano particolari problemi, se proprio vuoi andare tranquillo falle funzionare con l'ausilio di un relè.
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Sky08

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Sky08 »

Anche a me non piace, è davvero ridicolo! la mia "vecchia" yaris (era del 2007) non aveva un suono così strampalato!

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Edo_SSL »

aia. qualche video dove posso sentire il Clacson?
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: sostituzione clacson

Messaggio da g91 »

Ciao rispondo alla domanda se possibile cambiare la trombetta da papera rispondo si lo fatto sulla prima 208 con trombe fiam e lo faro anche su questa perché sembra una papera
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

il giangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 14:07

Re: sostituzione clacson

Messaggio da il giangi »

: ArrowU : Scusa,ma sai per caso dirmi dove si trova? Guardando da sotto non lo vedo,grazie :thumbright:

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: sostituzione clacson

Messaggio da g91 »

Ciao certamente si trova anteriormente lato passeggero sotto la borraccia acqua tergicristalli per accedere devi smontare il passaruota anteriore destro lato passeggero e li trovi la trombetta la stacci e applichi con delle staffe che danno in dotazione le nuove trombe senza alcun bisogno di relè perché il circuito ne provvisto dall'origine e il suono cambia e più maschile ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

il giangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 14:07

Re: sostituzione clacson

Messaggio da il giangi »

Perfetto, sei stato prezioso grazie :chessygrin:
208 allure 12 82cv nera sensori navigatore

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Trifi125 »

g91 ha scritto:Ciao certamente si trova anteriormente lato passeggero sotto la borraccia acqua tergicristalli per accedere devi smontare il passaruota anteriore destro lato passeggero e li trovi la trombetta la stacci e applichi con delle staffe che danno in dotazione le nuove trombe senza alcun bisogno di relè perché il circuito ne provvisto dall'origine e il suono cambia e più maschile ciao
Hai gentilmente delle trombette un po più "mascule" da linkare? =)

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Rullo79 »

Sostituto oggi quel clacson ridicolo che monta la nostra 208.
Ho fatto montare le trombe bitonali fiam am80s comprate sulla baia
Ora si che va bene suono molto potente
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Sky08

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Sky08 »

Riusciresti a far sentire il suono?

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Rullo79 »

Non capisco come postare dei file audio ,cmq su YouTube ci sono dei video dove puoi sentire il suono io mi sono basato su quelli e sulle recensioni trovate sul web ciao
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Niko18 »

smontare tutto l'ambaradan per montare il clacson è complicato? quanto tempo hai impiegato?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Rullo79 »

Ho fatto fare il lavoro all'elettrauto di fiducia,ho speso venti euro cmq confermo che va tolto ruota e parasale dx circa un'ora di lavoro.
Nel kit fiam è presente anche il rele' ma non c'è bisogno di montarlo perché la 208 ne è già provvista.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”