PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTO: sostituzione batteria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

Perdonatemi se faccio una richiesta che magari è per voi banale e trita e ritrita
Il problema è: che sono con la mia famiglia in Germania da pochi mesi, la batteria mi ha abbandonato (sempre -12°), non riesco a smontarla e fa notte sempre quando esco dal lavoro.
La mia è una P208 12 td di 3 anni fa: ho provato ad estrarre la batteria, a sollevarla dal cestello ma è come bloccata, va giusto un pò su un po giu (verso il cofano)
Come faccio a smontarla "al buio"? mi potete aiutare?c'è qualche blocco che posso raggiungere?
Grazie per l'aiuto
GS

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da Rullo79 »

Se leggi qui trovi la guida per smontarla,è un po rognoso ma fattibile se sei al buio procurati una torcia o una lampada perchè cè da smontare alcune parti


http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30&t=92709" onclick="window.open(this.href);return false;
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Anatra

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da Anatra »

giuso ha scritto:Perdonatemi se faccio una richiesta che magari è per voi banale e trita e ritrita
Il problema è: che sono con la mia famiglia in Germania da pochi mesi, la batteria mi ha abbandonato (sempre -12°), non riesco a smontarla e fa notte sempre quando esco dal lavoro.
La mia è una P208 12 td di 3 anni fa: ho provato ad estrarre la batteria, a sollevarla dal cestello ma è come bloccata, va giusto un pò su un po giu (verso il cofano)
Come faccio a smontarla "al buio"? mi potete aiutare?c'è qualche blocco che posso raggiungere?
Grazie per l'aiuto
GS
Visto che fai da solo, occhio che se hai lo s&s non puoi metterci una batteria normale. Ma sicuramente lo sapevi.

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

si, grazie a Dio non ha li start& stop, lo sapevo....

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

Scusate, ho comprato una nuova batteria (sembra carica, il volmetro misura 12,20. l'ho collegata coi morsetti alla vecchia batteria ancora colegata alla macchina. eppure non riesce a metterla in moto....Chi mi spiega perchè??? per favore, ho bisogno di aiuto, grazie, la macchina serve a mia moglie e la bambina....

Anatra

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da Anatra »

Ma non puoi avviare un'auto in questo modo, devi collegarla. La carica della batteria nuova non passa alla vecchia coi cavetti!

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

Fantastico...Non lo sapevo!!!.bella figura....però così sta scritto anche sul libretto della Peugeot....sui dovuto che proprio non sia possibile??? Eppoi, più importante: com'è smonto la vecchia batteria? Mi dai una mano?

Anatra

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da Anatra »

Forse il libretto spiega come collegare un caricabatteria, non una seconda batteria in serie.
Per lo smontaggio non ne ho idea non ho una 208, ma guarda bene i link postati qua sopra.

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

No no, davvero.parla di collegare una seconda batteria in serie....se potessi ti manderei la pagina...scusate, non avevo visto la risposta di rullo79, che ringrazio.

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

Ragazzi, cortesemente mi serve ancora il Vs. aiuto. Con una macchina tedesca ben piu potente siamo riusciti FAR partire con la vecchia batteria (temevo mi fossi giocato l'alternatore...), ma non ci sono santi: la batteria non si riesce ad estrarre.
E' poggiata sul cestello e bloccata sul cestello in qualche modo. Ho estratto il calcolatore di controllo motore e l'ho spostato (ma senza scollegare i cavi, non me la sento....) ed ho premuto una linguetta che c'è in vista sulla sinistra, ma non si muove nulla. La batteria resta al suo posto. e l'aggancio non è a vite. Metto qui le istruzioni forse qualcuno mi può aiutare. PER FAVORE, VI CHIEDO AIUTO!!!! SAPETE AIUTARMI? Grazie

Immagine

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

Ragazzi, cortesemente mi serve ancora il Vs. aiuto. Con una macchina tedesca ben piu potente siamo riusciti FAR partire con la vecchia batteria (temevo mi fossi giocato l'alternatore...), ma non ci sono santi: la batteria non si riesce ad estrarre.
E' poggiata sul cestello e bloccata sul cestello in qualche modo. Ho estratto il calcolatore di controllo motore e l'ho spostato (ma senza scollegare i cavi, non me la sento....) ed ho premuto una linguetta che c'è in vista sulla sinistra, ma non si muove nulla. La batteria resta al suo posto. e l'aggancio non è a vite. Metto qui le istruzioni forse qualcuno mi può aiutare. PER FAVORE, VI CHIEDO AIUTO!!!! SAPETE AIUTARMI? Grazie

Immagine

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da PaoloBonolis78 »

la batteria non è tenuta ferma da un blocco avvitato con un bulloncino sulla base?
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

No, non c'è nessun bulloncinio purtroppo.....

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da PaoloBonolis78 »

hai ragione guarda qui
https://www.youtube.com/watch?v=Cu58H0knPYo" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

giuso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2017, 18:39

Re: AIUTO: sostituzione batteria

Messaggio da giuso »

Fantastico amico mio!!!! Grazie, domani intervengo e vi aggiorno.grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”