PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione interna supplementare

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Lorenzodrummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2019, 17:06

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Lorenzodrummer »

Perfetto grazie ancora infinitamente, ti aggiorno.

DOMES
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/01/2018, 23:56

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da DOMES »

Ciao sto cercando di fare proprio il tuo stesso lavoro. Per favore potresti fornirmi delle foto dello spintonino e del dove l hai inserito in maniera dettagliata. te ne sarei molto grato. [-o<
Grazie.
Angelo599 ha scritto:E finalmente ho trovato lo spintonino da inserire nel connettore blu a 60 vie nella posizione 11, così tramite l'interruttore aggiunto, le luci di cortesia piedi si accendono o manualmente o quando apro le portiere ;-)
Ringrazio l'addetto ai ricambi della concessionaria che dopo avermi confermato che non lo vendono singolarmente, mi ha invitato ad andare li e cercare tra i vari cablaggi avanzati c'era ciò di cui avevo bisogno, così una volta individuato una connettore simile ha tagliato i cavi consegnandomelo. Giunto a casa ne ho sfilato uno e ( che fortuna) si incastrava perfettamente nel connettore.
Se qualcuno in zona Milano (Corsico) ne avesse bisogno, ne ho una decina di spezzoni che mi avanzano ;-)
Peugeot 208 active '14

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Angelo599 »

Purtroppo mi viene difficile fare delle foto decenti, ma il dettaglio di dove si trova lo spinotto blu, lo trovi a pagina 2. Una volta sollevata la levetta grigia, con molta cautela lo sfili e vedrai che i fori liberi sono numerati. Io che mi fido poco della mia vista, per prima cosa ho collegato il filo di massa in giro, poi una volta spelato il positivo l'ho infilato nello spinotto blu per essere certo di aver individuato la posizione corretta, ho aperto e chiuso la portiera per verificare il funzionamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

ctozzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2019, 20:46

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da ctozzi »

Ciao Angelo 599, scusami ma non capito bene come hai fatto a montare la plafoniera nel cassetto portaoggetti. Che cos'e' una dima ?
Grazie

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Angelo599 »

Ciao ctozzi, montare la plafoniera è semplice, basta rompere la plastica della predisposizione, è attaccata per 4 sottili punti. Poi va fatto il foro per far passare l’asticella del pulsante, siccome non ho visto segni che indicavano dove praticare il foro e, non sapendo a quale distanza farlo, ho preso un cartoncino l’ho piegato a 90 gradi, ho praticato il foro rettangolare per la plafoniera ed infine quelle del pulsante. Fatto ciò ho appoggiato il cartoncino sulla parte interna del cassetto ( dove va montata la plafoniera )e ho tracciato il punto n cui va praticato il foro tenendo conto dello spessore della plastica del portaoggetti , quindi il foro l’ho fatto 2 mm a sinistra del segno
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

ctozzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2019, 20:46

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da ctozzi »

Ciao Angelo 599 e grazie per la risposta. Io invece ho utilizzato un altro metodo molto piu' semplice penso. Ho preso un pezzettino di nastro isolante e l'ho avvolto su se stesso lasciando la parte adesiva all'esterno. L'ho posizionato nell'alloggiamento posto sullo sportello dove dovrebbe andare a toccare il perno della plafonierea. Dopodiche' ho richiuso il cassetto e magicamente il pezzetto di nastro e' rimasto attaccato al cassetto.proprio sul punto dove poi ho fatto uscire il perno. Che ne pensi ? 😀 Devo dire pero' che ho dovuto allargare bene il buco altrimenti non riuscivo a far entrare il perno. Poi ho preso una rondella ed ho coperto il tutto

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”