PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione interna supplementare

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Giaboz »

tommy86 ha scritto: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1359623" onclick="window.open(this.href);return false;">viewtopic.php?f=130&t=107856&start=15#p1359623</a><!-- l -->
Ok molto chiaro e disponibile come sempre :) grazie[/quote]

:thumbright: Prego.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da WizzarD »

Giaboz ha scritto:
tommy86 ha scritto:Ma quindi se mi collega alla. 11 del.connettore blu le luci si accendono solo aprendo le porte o anche dal pulsante che c'è nella plafoniera del tetto?
Al 99% le due plafoniere (tetto e piedi) si accendono e spengono contemporaneamente, quindi anche dall'interruttore della plafoniera tetto. Chiediamo conferma agli altri...
Confermo che le luci si accendono sempre assieme alla plafoniera, sia con l'interruttore che con l'apertura delle porte.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da tommy86 »

Ho fatto oggi il lavoro ..venuto da dio , mi manca solo di installare la plafoniere sul vano portaoggetti che mi arriva martedì ma nel frattempo gli ho già tirati i fili. Poi x scrupolo mi sono messo in serie con un tester per vedere l assorbimento di una lampadina. 0.2 ampere il valore uscente.

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da WizzarD »

Ho sostituito le lampadine da 5 led a 360° con quelle a 6 led su un unico lato.
In foto potete vedere il risultato, adesso c'è la giusta luce 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Giaboz »

WizzarD ha scritto:Ho sostituito le lampadine da 5 led a 360° con quelle a 6 led su un unico lato.
In foto potete vedere il risultato, adesso c'è la giusta luce 8)
Very good! :thumbright:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

lucajust
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/10/2016, 20:53
Località: Provincia di catania

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da lucajust »

Giaboz ha scritto:
Utilizza il pin 15 del connettore verde a 16 bin della BSI. Fornisce i 12Vcc sotto chiave (+ACC), è protetto dal fusibile F23 e viene utilizzato dalle 208 e dalle 2008 che hanno già la luce cassetto.
conn1.jpg
Se utilizzi i pin originali Peugeot sul connettore verde 16 pin il lavoro è perfetto e indistinguibile dall'originale.
cod_pin_sm.jpg
Giaboz ha scritto:
Non c'è bisogno di mettere un fusibile su ogni linea. Basta interrompere quella principale che parte dalla BSI.
pin comandi luci cortesia sm.jpg

C'è chi ha messo una plafoniera dietro ed ha ottenuto ottimi risultati. Guarda qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;.
Puoi valutare anche altre soluzioni, come piccole barre led posizionate vicino al battitacco della porta posteriore (lato interno). Se conosci un buon elettrauto, saprà sicuramente consigliarti la soluzione migliore.
Salve, ho riesumato questa discussione, per una domanda banale.. i pin nell'immagine, vanno bene per entrambi i connettori? quello per la luce cassetto e quella per la luce piedi? Oppure i pin son diversi? vanno presi in peugeot?
[/b]Consegnata --->02-02-17
[/color]
Peugeot 208 active 1.6 75cv b-Hdi grigio hurricane.
Optional di serie: pack silver con cerchi in lega, ruotino e volante in pelle.
Modifiche: Dasaita android, retrocamera infrarossi, Impianto SQ W.I.P con lavorazioni in vtr e doppiofondo baule, antennino corto, battitacco custom, pomello cambio 206 GTI, tunnel centrale 208 allure con bracciolo, calotte specchietti nero lucido, montanti sportello nero lucido (come allure), pedaliera gti con poggiapiede, anabbaglianti e anabbaglianti led, plafoniera 3 luci led allure pre-restyling, plafoniera posteriore a led 3 luci della 2008 allure, luce di cortesia vano anteriore, bocchette aria grigio-satinate allure, luci led di retromarcia, cortesia, baule e targa, luce led portaoggetti e piedi(allure), finale trx18-n, quadro strumenti 2008 led blu.
Altro coming soon...
Per info guardare nel mio post:http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Giaboz »

lucajust ha scritto:
Salve, ho riesumato questa discussione, per una domanda banale.. i pin nell'immagine, vanno bene per entrambi i connettori? quello per la luce cassetto e quella per la luce piedi? Oppure i pin son diversi? vanno presi in peugeot?
Purtroppo sono diversi.

Il faston 6541E7 è compatibile con i soli pin centrali da 1,5 mm del connettore BSI verde a 16 vie (luce cassetto).
Se non ho visto male dalle foto, il connettore azzurro (luci piedi) ha i pin più piccoli e quindi serve quasi certamente un faston diverso. Si comprano dai ricambisti Peugeot.

Guarda qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... i#p1375783" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

ROBYTALLO
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2017, 18:15

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da ROBYTALLO »

Salve,ma il blocco 3063 nello schema luci abitacolo a cosa serve?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Giaboz »

ROBYTALLO ha scritto:Salve,ma il blocco 3063 nello schema luci abitacolo a cosa serve?
3063 > Illuminazione sottotetto (led track su 2008 Allure, profili led laterali tetto vetro su 208/2008).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da 208s »

raga ma come si legge lo schema sedre della plafoniera? Frontale, laterale, sotto o sopra?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Giaboz »

208s ha scritto:raga ma come si legge lo schema sedre della plafoniera? Frontale, laterale, sotto o sopra?
Intendi il pinout dei connettori? Spiegati meglio...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Illuminazione interna supplementare

Messaggio da 208s »

Sia quello che il disegno, perché francamente non riesco s capire guardando lo schema del sedre, magari trovassi le istruzioni.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Giaboz »

Questo è il pinout della plafoniera anteriore.
pinout plafoniera.jpg
Cos'altro non capisci?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da 208s »

lo scheda del sedre ritorna pinout come 4-3-1-2 come mai?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Illuminazione interna supplementare

Messaggio da Giaboz »

208s ha scritto:lo scheda del sedre ritorna pinout come 4-3-1-2 come mai?
Per ottimizzare il layout grafico dello schema elettrico e renderlo più facilmente interpretabile dal tecnico che lo consulta.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”