PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce baule ricaricabile

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Luce baule ricaricabile

Messaggio da Vins206 »

Buona domenica gruppo, ho una domanda per voi, ho visto una macchina (non ricordo se Peugeot onestamente), che nel bagagliaio ha la plafoniera che si accende come una normale luce se si apre il bagagliaio oppure si può staccare ed usare come torcia, ha anche una calamita per poterla attaccare alla carrozzeria.
Ho cercato online ma l'unica che ho trovato è la Picasso ma sembra un po grande per l'attuale alloggiamento della plafoniera di serie, avete idea di che auto si tratta? 3008 o altra marca?
Oltre a non ricordare che macchina, ho anche un dubbio, essendo ricaricabile questa torcia, teoricamente alla plafoniera arrivano 3 fili fase diretta per ricaricarla, neutro e fase sotto serratura, giusto?
Quindi se volessi montarla sulla 208, dovrei portare la fase diretta alla plafoniera?

Grazie per le info.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io avrei fatto fase, neutro e sensore di apertura. ..

Poi la plafoniera gestisce tutto, incluso lo staccare la tensione in caso di batterie già cariche...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Luce baule ricaricabile

Messaggio da Vins206 »

Dallas1984, ma nella 208 non essendo prevista la plafoniera staccabile, arrivano solo due fili giusto?
Quindi se volessi fare la modifica dovrei portare la corrente diretta?
Ho visto online la plafoniera della picasso che funge anche da torcia di emergenza e dietro ha un circuito stampato, credo sia quello che gestisce la carica della batteria.
Certo se ci fosse un ricambio uguale però della Peugeot magari potrebbe adattarsi al foro dell'attuale plafoniera.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”