PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progetto impianto audio 208 allure del 2016

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

wwwpuntoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/12/2018, 19:22

Progetto impianto audio 208 allure del 2016

Messaggio da wwwpuntoit »

Allora ragazzi, settima prossima ritiro la 208...
Sto gia pensando alle prime mosse per migliorare l’impianto audio.

Vi dico ciò che ho pensato fin ad ora...

-Insonorizzare le portiere ( solo fronte ? )
-Indeciso se puntare su un bit ten usato o se prendere un dasaita e fare all in subito. Anche se credo che il bit ten vada bene a prescindere e magari per iniziare posso sfruttarlo con lo smeg.
-Vedere com’è la resa audio dopo l’insonorizzazione e in caso iniziare a puntare alla sostituzione gli altoparlanti stock.

A questo proposito qualcuno saprebbe dirmi la dimensione esatta degli altoparlanti aftermarket che si possono montare sulla 208 senza dover far modifiche ai pannelli? Fronte,retro e tweeter?

Pensavo in ordine di insonorizzare le portiere frontali, prendere il bit ten, tra qualche tempo sostituire le casse frontali. Dopodiché insonorizzare e sostituire le casse posteriori e per ultimo puntare al dasaita o autoradio simile.

Che ne pensate?

Materiale a mia disposizione attualmente : un paio di ampli vecchiotti, un sub passivo ma ingombrante e un sub attivo della Blaupunkt.

Diciamo che non vorrei fare una installazione troppo tamarra :-)

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Progetto impianto audio 208 allure del 2016

Messaggio da Angelo599 »

Sul dasaita non mi pronuncio perché non lo conosco, il bit ten dovrebbe essere un crossover attivo giusto ? Quindi presumo aggiungerai ampli per fronte anteriore, uno per il posteriore e un sub attivo, o ampli con sub passivo. Vista la quantità di euro che andrai a spendere, perdonami ma ti sconsiglierei il sub blaupunkt, ovviamente dipende dalla musica che ascolti ma se non vuoi rimanere sul classico pioneer o alpine , punterei su cerwin vega o ciare.
Io sono rimasto delusissimo dall’audio del kit di serie ma già ascoltando musica da chiavetta usb le cose son cambiate positivamente.
Gli ampli che già possiedi di che marca sono ?
Se ascolti dance disco pop potrebbe andar bene il kit jbl, almeno così leggo in giro
Se prevale il rock non disdegnerei rockford fosgate o b&w se sei più sul blues jazz
Per la 208 ci sono anche delle casse Focal che se suonano come suonano in casa, “poca spesa tanta resa”
Io ho la 208 da poco e non ho ancora avuto il coraggio e tempo di smontare per vedere bene com’è dentro ma a pelle insonorizzare lasciando il kit di serie riesco di ascoltare un suono ancor più sordo imho
Sicuramente altri che ci han già messo mano sapranno darti maggiori info e più precise, io sono curioso perché appena potrò qualcosa la farò 😉
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

wwwpuntoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/12/2018, 19:22

Re: Progetto impianto audio 208 allure del 2016

Messaggio da wwwpuntoit »

Per caso sai le dimensioni delle casse che si possono montare senza modificare nulla? Il bit ten è un dsp. Fa anche da crossover e da equalizzatore. I miei ampli onestamente non credo siano un granché, uno è un boss da 1000w l'altro non ricordo neanche.

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Progetto impianto audio 208 allure del 2016

Messaggio da Angelo599 »

Le misure precise non le so ma di sicuro il kit focal ps165 v1 ci sta preciso, se cerchi sul web le caratteristiche di sicuro le trovi, ora per me risulta difficile cercare, ma se serve quando sarò a casa davanti ad uno schermo più grande, lo farò volentieri
Immagino tu abbia già visto questo http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941" onclick="window.open(this.href);return false;
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”