PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione filtro benzina e problema valvola 208 1.2

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

SimoneP208
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/04/2019, 23:38

Posizione filtro benzina e problema valvola 208 1.2

Messaggio da SimoneP208 »

Buongiorno a tutti,
Dovrei fare il tagliando ma per ora preferisco eseguirlo da me per risparmiare.
Ho in possesso la Peugeot 208 1.2 vti del 2012 ed ho gia' individuato tutti i vari filtri tranne quello del carburante e vorrei sapere dove si trova.
Chiedo perche' su internet in ogni kit tagliando per la mia macchina c'e' sempre ma non lo trovo fisicamente nell'auto. (possibile non ci sia) ?
Inoltre ho un secondo problema (e nel caso) apro un altro topic dedicato, ieri ho smontato la scatola della farfalla motorizzata per avere una visuale migliore (ero sempre alla ricerca del suddetto filtro) ma nel rimontarla mi sono scordato di riattaccare il connettore elettrico e giustamente quando ho girato la chiave (SOLO per dare corrente) e quindi senza il tentativo di avviare il motore il display mi ha dato il messaggio avaria motore o qualcosa del genere (non ricordo la frase completa).
Ho subito girato la chiave diciamo in posizione iniziale perche' avevo subito capito di aver dimenticato quel pezzo.
Collegato il tutto ho provato la macchina e va alla grande, eppure continua a darmi l'errore dell'avaria motore e il simbolo arancione fisso. Ci tengo a precisare che ho provato l'auto probabilmente fino al massimo che puo' dare questo motore ( :chessygrin: ) e tutto sembra stabile. Insomma non c'e' differenza tra prima e dopo quello che ho fatto.
Lunedi mi arriva il connettore OBDII per vedere il codice errore e magari cancellarlo e controllare se riappare ancora.
Dato che la valvola funziona presumo che non abbia creato problemi la mia dimenticanza oppure si ?
L'unica cosa che sento e' un sibilo/fischio provenire dal cofano e sembra proprio provenire dalla scatola della valvola ma purtroppo non posso confermare se ci sia sempre stato, magari qualcuno di voi ne sai di piu' su questo.


Grazie in anticipo :D

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Posizione filtro benzina e problema valvola 208 1.2

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Ciao, riprendo questo topic per evitare doppioni. anche io sto cercando il filtro benzina della mia 208 1.2 benzina 80cv ma non riesco a trovarlo. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Posizione filtro benzina e problema valvola 208 1.2

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Ho scoperto che la 208 esce di fabbrica con impostazioni filtro carburante diversa a seconda, molto probabilmente, del paese in cui viene esportata. Ad esempio in Francia sono col filtro benzina sostituibile e posizionato sotto il serbatoio vicino alla molla della ruota posteriore sinistra (foto 1) mentre in Italia il filtro è inserito nella pompa benzina all'interno del serbatoio pertanto non sostituibile singolarmente: nella foto 2 l'assenza del filtro come nella precedente foto (è la mia auto).

Spero possa essere utile visto che sul forum non mi pare di aver trovato la info.

ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”