PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniera led 3luci Allure su active

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

skaR347
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2016, 23:13

Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da skaR347 »

Ciao, sono possessore di una 208activa, volevo sostituire la palfoniera interna ad una luce con quella della allure a 3luci led
Mi sono procurato la plafoniera, sostituito per intero il pezzo, con un attacco microfono e due connettori.
Microfono funziona ✔️
Luce centrale ok ✔️
Le due da lettura laterali nessun segno di vita.
Cosa devo fare? Avevo letto che erano al 100% sostituibili senza alcun intervento
Come posso rimediare?
Qualcuno c’è già passato??

Grazie a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da Hallahub »

Quelle luci sono solo di lettura, funzionano appunto solo con contatto inserito e azionando gli appositi pulsanti. Quando apri la porta si accende sempre e solo quella centrale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skaR347
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2016, 23:13

Re: Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da skaR347 »

Hallahub ha scritto:Quelle luci sono solo di lettura, funzionano appunto solo con contatto inserito e azionando gli appositi pulsanti. Quando apri la porta si accende sempre e solo quella centrale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ovviamente questo lo so, dico appunto che a contatto inserito non danno alcun segno di vita.
Funziona solo la centrale e il microfono.
Ho usato i due connettori neri + uno bianco per il microfono già presenti.
Serve qualche modifica??

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da Giaboz »

skaR347 ha scritto: Si ovviamente questo lo so, dico appunto che a contatto inserito non danno alcun segno di vita.
Funziona solo la centrale e il microfono.
Ho usato i due connettori neri + uno bianco per il microfono già presenti.
Serve qualche modifica??
Teoricamente non servono modifiche perché la linea +12V sotto chiave (ACC) arriva già anche alla plafoniera senza faretti di lettura visto che serve ad accendere la luce centrale quando si sposta il deviatore sull'icona "sole" (luce). A te si accende? Hai controllato il fusibile (F23 5A se non erro)? Scatta qualche foto e postala.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

skaR347
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2016, 23:13

Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da skaR347 »

Giaboz ha scritto:
skaR347 ha scritto: Si ovviamente questo lo so, dico appunto che a contatto inserito non danno alcun segno di vita.
Funziona solo la centrale e il microfono.
Ho usato i due connettori neri + uno bianco per il microfono già presenti.
Serve qualche modifica??
Teoricamente non servono modifiche perché la linea +12V sotto chiave (ACC) arriva già anche alla plafoniera senza faretti di lettura visto che serve ad accendere la luce centrale quando si sposta il deviatore sull'icona "sole" (luce). A te si accende? Hai controllato il fusibile (F23 5A se non erro)? Scatta qualche foto e postala.
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201904 ... ca7809.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201904 ... a0937b.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201904 ... a3fdd4.jpg[/img]

Si arriva la luce sulla centrale e funziona microfono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da Giaboz »

skaR347 ha scritto: Si arriva la luce sulla centrale e funziona microfono
Guarda questo post http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1344749" onclick="window.open(this.href);return false; e scarica lo schema in PDF. Poi con un tester verifica che lo switch e le piste della plafoniera corrispondano a quelle dello schema elettrico. Inoltre controlla la tensione e la massa ai capi dei led tenendo presente che gli switch interrompono la massa mentre il positivo è permanente (funzionamento inverso rispetto alla luce centrale).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

skaR347
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2016, 23:13

Re: Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da skaR347 »

Purtroppo tutto questo io da solo non posso farlo non ne ho i mezzi e la capacità
A questo punto chiederò in officina durante il prox tagliando
Ti ringrazio per tutto l’aiuto

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Plafoniera led 3luci Allure su active

Messaggio da Giaboz »

skaR347 ha scritto:Purtroppo tutto questo io da solo non posso farlo non ne ho i mezzi e la capacità
A questo punto chiederò in officina durante il prox tagliando
Ti ringrazio per tutto l’aiuto
Di nulla.
Tienici aggiornati, grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”