PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sollevare auto con rampe per cambio olio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

sollevare auto con rampe per cambio olio

Messaggio da tinotinotino »

Ciao a tutti, qualcuno ha fatto il cambio olio sollevando l'auto con le rampe (tipo quelle che si usano per i camper) ? alzando circa 11 cm sono sufficienti secondo la vostra esperienza?

Le rampe sarebbero queste https://www.thule.com/it-it/it/motorhom ... s-_-307617 ed hanno un costo relativamente basso.

Oppure serve andare su rampe piu alte e ingombranti ?

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

sollevare auto con rampe per cambio olio

Messaggio da mr_viper »

Io mi orienterei piu su queste https://www.amazon.it/dp/B00426SIUW/ref ... 1CbVHR3217" onclick="window.open(this.href);return false;
Io le ho fatte artigianali e le uso sempre per il cambio olio e vanno benissimo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: sollevare auto con rampe per cambio olio

Messaggio da tinotinotino »

volevo qualcosa di piu basso e magari in materiale plastico per evitare di far danni salendoci

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

sollevare auto con rampe per cambio olio

Messaggio da mr_viper »

Se sono troppo basse poi non ci passi sotto tè a lavorare e non fai danni salendo se sali male sia quella in plastica che in ferro di rompono il paraurti ti conviene aver davanti qualcuno che ti da indicazioni poi zero problemi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: sollevare auto con rampe per cambio olio

Messaggio da rocchia3 »

Le avevo viste anche io quelle rampe, ma sebbene siano omologate TUV poi nei commenti si leggeva che erano saldate peggio che da un punkabbestia.

Al limite ci infili dentro un pezzo di legno ben contornato o dei mattoni...
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”